• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE HP TG01-2013nl - Preassemblato con RTX 3060TI (upgrade)

Pubblicità
ti sei risposto da solo.

Questi affari preassemblati andavano bene (insomma... per qualcuno) fino a qualche tempo fa quando le schede video non solo erano carissime, ma anche introvabili.
Oggi è un suicidio.
Con una cifra ragionevole ti assembli un PC decisamente migliore ed aggiornabile.
Nel caso apro un thread nella sezione apposita, mi state convincendo ad assemblarmelo, grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Per chi fosse ancora alla ricerca, qua si parla di un affare difficile da ribeccare

IMG_20220408_160411.jpgIMG_20220408_160406.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, il 5600g con una vga? 8 giga di RAM? Delle altre componenti non si sa niente ovviamente, l'unica cosa decente sembra la GPU ma almeno sapere il modello... Per me può restare sullo scaffale
Mi sembrava piuttosto semplice fare due più due, tanto che non mi sono nemmeno posto il problema, ma siccome pare che non sia così: si tratta dello stesso modello alla base dell'intero thread.

Mi sembrava piuttosto semplice fare due più due, tanto che non mi sono nemmeno posto il problema, ma siccome pare che non sia così: si tratta dello stesso modello alla base dell'intero thread.
Ne sono consapevole, ma non cambia il fatto che a mio parere può restare lì: ho solo espresso la mia opinione

Delle altre componenti non si sa niente ovviamente, l'unica cosa decente sembra la GPU ma almeno sapere il modello...
Ne sono consapevole

Certo, chiaro.
33 pagine dentro un thread in cui si parla di come modificare un prodotto, e ancora la gente scrive per dire "non compratelo" senza nemmeno degnarsi di leggere le info a pagina uno.

Certo, chiaro.
33 pagine dentro un thread in cui si parla di come modificare un prodotto, e ancora la gente scrive per dire "non compratelo" senza nemmeno degnarsi di leggere le info a pagina uno.
Veramente ho letto, e rimango della mia idea: non ha senso comprare un preassemblato per poi modificarlo, con più o meno la stessa cifra scelgo io i componenti e me lo assemblo. Comunque la chiudo qui non volevo darti fastidio. Buona continuazione

Veramente ho letto, e rimango della mia idea: non ha senso comprare un preassemblato per poi modificarlo, con più o meno la stessa cifra scelgo io i componenti e me lo assemblo. Comunque la chiudo qui non volevo darti fastidio. Buona continuazione
Con i prezzi di adesso sono abbastanza d'accordo con te, quando l'ho comprato io (870 Euro) la situazione era ben diversa.

io sono d'accordo con te, se lo compro lo tengo così (aggiungo solo 8 di ram), cmq anche @Chinaski ha ragione, a quel prezzo, per chi non vuole sbattimenti di assemblare, non è male come preassemblato

Certo, chiaro.
33 pagine di thread ma il concetto non cambia.
Anzi, a dire il vero oggi il consiglio scaffale è ancora più valido visto che le schede video rispetto a quando è nato questo thread sono fortunatamente scese di prezzo.

Con i prezzi di adesso sono abbastanza d'accordo con te, quando l'ho comprato io (870 Euro) la situazione era ben diversa.
ma tu lo comprasti a settembre se non ricordo male, quando le GPU erano introvabili e costose ed il prezzo era 870 euro.
Io non l'avrei preso ugualmente, sai come la penso, ma all'epoca il discorso poteva essere diverso.

Ragazzi il modello con il 5600G è sempre a 999 da Unieuro, ma con 350 di sconto con supervalutazione dell'usato (desktop, vecchio <5 anni). Prendendo un mini PC a 90€ su eBay da dare dentro il tutto dovrebbe uscire sui 740.
C'è qualcosa di meglio a questo prezzo assemblando? La 3060ti da sola la trovo solo sopra i 600...

Ragazzi il modello con il 5600G è sempre a 999 da Unieuro, ma con 350 di sconto con supervalutazione dell'usato (desktop, vecchio <5 anni). Prendendo un mini PC a 90€ su eBay da dare dentro il tutto dovrebbe uscire sui 740.
C'è qualcosa di meglio a questo prezzo assemblando? La 3060ti da sola la trovo solo sopra i 600...
Premesso che la 3060Ti da 600 e passa euro che trovi in vendita singola non è uguale al modello OEM che c’è lli dentro, come dissipatore, chiaramente non potrai assemblarti nulla di comparabile a 740 euro.
Ora la domanda che devi farti è: vuoi avere un PC con le “problematiche” illustrate ampiamente in questo thread (filtrando attentamente i commenti di chi vuole giustificare strenuamente il proprio acquisto e cercando quelli più obiettivi) a prezzo ridotto, oppure è meglio usare quei 740 euro come base per un PC assemblato di qualità superiore ?
Nessuno può permettersi di fare i conti in tasca al prossimo, quindi la riposta puoi dartela solo tu.
Personalmente mi terrei i soldi in tasca racimolando altro per qualche mese (oppure finanziando “light” la rimanenza se fattibile).
Ma questa è la mia idea, non deve essere per forza la tua.

Premesso che la 3060Ti da 600 e passa euro che trovi in vendita singola non è uguale al modello OEM che c’è lli dentro, come dissipatore, chiaramente non potrai assemblarti nulla di comparabile a 740 euro.
Ora la domanda che devi farti è: vuoi avere un PC con le “problematiche” illustrate ampiamente in questo thread (filtrando attentamente i commenti di chi vuole giustificare strenuamente il proprio acquisto e cercando quelli più obiettivi) a prezzo ridotto, oppure è meglio usare quei 740 euro come base per un PC assemblato di qualità superiore ?
Nessuno può permettersi di fare i conti in tasca al prossimo, quindi la riposta puoi dartela solo tu.
Personalmente mi terrei i soldi in tasca racimolando altro per qualche mese (oppure finanziando “light” la rimanenza se fattibile).
Ma questa è la mia idea, non deve essere per forza la tua.
Una qualsiasi versione LHR comunque meno di 600€ non costa. Né è mai costata meno, per i prezzi che ho seguito. Una build custom equivalente andrei a pagarla almeno 1200€ se ho fatto i conti decentemente, e guadagnerei forse un 10% di prestazioni alla fine.
Stiamo parlando del 70% in più, non sono nemmeno comparabili come prezzi se voglio avere il PC a breve-medio termine.
Quali sarebbero le problematiche così grosse da giustificare un tale esborso? Perché tolta la RAM un po' lenta e le temperature non troppo ideali, non mi sembra di aver letto molto

Una qualsiasi versione LHR comunque meno di 600€ non costa. Né è mai costata meno, per i prezzi che ho seguito.
Guarda qui
Una build custom equivalente andrei a pagarla almeno 1200€ se ho fatto i conti decentemente, e guadagnerei forse un 10% di prestazioni alla fine.
Stiamo parlando del 70% in più, non sono nemmeno comparabili come prezzi se voglio avere il PC a breve-medio termine.
Dove sei andato a prendere il 10%? Posso vedere il calcolo?
Quali sarebbero le problematiche così grosse da giustificare un tale esborso? Perché tolta la RAM un po' lenta e le temperature non troppo ideali, non mi sembra di aver letto molto
Da come rispondi presumo che non hai letto i primi post, dai uno sguardo qui

A mio parere non c'è paragone fra questo e assemblarlo da soli scegliendo i componenti giusti, come accade sempre con i preassemblati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro