UFFICIALE HP PAVILION 15-AB112NL

Sim0ne675

Utente Attivo
156
15
CPU
Intel Core I5-4690K + Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES DDR3 1866MHz 16GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING 4GB
Monitor
AOC G2460PG
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide 200R + 3 Enermax T.B. Vegas
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Salvosp

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti. Visto l'offerta sopra citata ero anche io interessato all'acquisto di questo portatile HP e prima di procedere all'acquisto volevo una vostra opinione se questo notebook era meglio di questo Asus su cui avevo buttato gli occhi:

ASUS F556UJ-XX024T, frequenza del processore: 2,5 GHz, Processore: i7-6500U. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, pacità totale hard disk: 500 GB.

Inoltre, essendo totalmente un newbie in questione (per esempio ho il pensiero default che HP scaldi tantissimo e la ventola sia rumorosa mentre gli Asus non sono afflitti da questi problemi), vi chiedo di indicarmi un notebook sui 600€ paragonabile a questo HP (il mio utilizzo è molto easy: qualche gioco, film, navigazione e scrittura).

Vi ringrazio anticipatamente
:)

 

Sim0ne675

Utente Attivo
156
15
CPU
Intel Core I5-4690K + Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES DDR3 1866MHz 16GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING 4GB
Monitor
AOC G2460PG
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide 200R + 3 Enermax T.B. Vegas
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti. Visto l'offerta sopra citata ero anche io interessato all'acquisto di questo portatile HP e prima di procedere all'acquisto volevo una vostra opinione se questo notebook era meglio di questo Asus su cui avevo buttato gli occhi:

ASUS F556UJ-XX024T, frequenza del processore: 2,5 GHz, Processore: i7-6500U. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, pacità totale hard disk: 500 GB.

Inoltre, essendo totalmente un newbie in questione (per esempio ho il pensiero default che HP scaldi tantissimo e la ventola sia rumorosa mentre gli Asus non sono afflitti da questi problemi), vi chiedo di indicarmi un notebook sui 600€ paragonabile a questo HP (il mio utilizzo è molto easy: qualche gioco, film, navigazione e scrittura).

Vi ringrazio anticipatamente
:)

A mio avviso l'hp in questione è superiore sotto ogni punto di vista ed almeno hai un processore quad core

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Salvosp

Nuovo Utente
14
0
Grazie mille! é solo questa fissa Asus e processore Intel che non mi va via (infatti sono un po' di mesi che cerco un PC che mi soddisfi e questo è il primo HP che prendo in considerazione).:(
 

MitikoS

Nuovo Utente
43
3
CPU
AMD
Scheda Madre
Asus
HDD
1TB TOSHIBA MQ01ABD100 (SATA)
RAM
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 798MHz
GPU
1024MB ATI AMD Radeon R5 Graphics (ASUStek Computer Inc) 2048MB ATI AMD Radeon R5 M320 (ASUSte
OS
Windows 10 Home 64-bit
Dove fanno l'offerta? L'ho preso 5 giorni fa a prezzo pieno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sia alla c0met che all' exp3rt. (c0met e exp3rt sono soci) , fino al 25 maggio . Che Sfortuna :patpat:

- - - Updated - - -

Grazie mille! é solo questa fissa Asus e processore Intel che non mi va via (infatti sono un po' di mesi che cerco un PC che mi soddisfi e questo è il primo HP che prendo in considerazione).:(
Il Tuo Asus è nettamente inferiore all'Hp! Ecco perchè:
-Memoria Ram : Asus 4 gb , Hp 16 gb
-Display: Asus 1366 x 768 , Hp FHD
-Hard Disk : Asus 500gb , Hp 1 tb
-Processore : Asus Dual Core , Hp Quad Core

Sarebbe davvero molto sbagliato comprare l'Asus per una sciocca fissa :hihi:

- - - Updated - - -

Schermo FHD buono (ed è uno dei motivi per cui l'ho preso), non credo IPS perchè in certi angoli mofica la luminosità.

Secondo lo store mediaw*rld il Display è un Ips , quindi penso lo sia .
Giusto per una precisazione @Big15 , @gronag , @Sim0ne675
Screenshot_1.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Salvosp

Nuovo Utente
14
0
- - - Updated - - -


Il Tuo Asus è nettamente inferiore all'Hp! Ecco perchè:
-Memoria Ram : Asus 4 gb , Hp 16 gb
-Display: Asus 1366 x 768 , Hp FHD
-Hard Disk : Asus 500gb , Hp 1 tb
-Processore : Asus Dual Core , Hp Quad Core

Sarebbe davvero molto sbagliato comprare l'Asus per una sciocca fissa :hihi:

- - - Updated - - -



Si vero, è che non sono molto esperto e con un budget così ridotto non volevo andare incontro a computer venduti a 600€ ma che in realtà già datato e conoscendo solo processori Intel cercavo un I7 per punto preso.

Ti ringrazio per avermi confermato che questo HP sia migliore e credo a questo punto abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

Big15

Nuovo Utente
38
13
- - - Updated - - -


Il Tuo Asus è nettamente inferiore all'Hp! Ecco perchè:
-Memoria Ram : Asus 4 gb , Hp 16 gb
-Display: Asus 1366 x 768 , Hp FHD
-Hard Disk : Asus 500gb , Hp 1 tb
-Processore : Asus Dual Core , Hp Quad Core

Sarebbe davvero molto sbagliato comprare l'Asus per una sciocca fissa :hihi:

- - - Updated - - -



Si vero, è che non sono molto esperto e con un budget così ridotto non volevo andare incontro a computer venduti a 600€ ma che in realtà già datato e conoscendo solo processori Intel cercavo un I7 per punto preso.

Ti ringrazio per avermi confermato che questo HP sia migliore e credo a questo punto abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io lo uso da un po e ti confermo che la ventola é molto silenziosa anche quando quelle poche volte va più veloce (anni fa avevo un asus e sembrava un elicottero). Non mi sembra scaldi particolarmente ma non ho dati sulla temperatura. Un consiglio è di non generalizzare: ci sono asus che scaldano (magari per gpu super pompate) e hp no, e viceversa... Guarda più i componenti.
La cpu amd è inferiore rispetto intel per quanto riguarda i benchmark...ma in fondo nella vita quotidiana non fai benchmark tutto il giorno. Non è un pc da gioco duro ovviamente (per quello spendi sopra i mille euro). L'esperienza d'uso confermo essere buona, il consiglio se lo prendi è di mettere un ssd. Questo consiglio in realtà vale per tutti i notebook. L'acquisto posso alla fine di tutto consigliarlo.
 

Salvosp

Nuovo Utente
14
0
Io lo uso da un po e ti confermo che la ventola é molto silenziosa anche quando quelle poche volte va più veloce (anni fa avevo un asus e sembrava un elicottero). Non mi sembra scaldi particolarmente ma non ho dati sulla temperatura. Un consiglio è di non generalizzare: ci sono asus che scaldano (magari per gpu super pompate) e hp no, e viceversa... Guarda più i componenti.
La cpu amd è inferiore rispetto intel per quanto riguarda i benchmark...ma in fondo nella vita quotidiana non fai benchmark tutto il giorno. Non è un pc da gioco duro ovviamente (per quello spendi sopra i mille euro). L'esperienza d'uso confermo essere buona, il consiglio se lo prendi è di mettere un ssd. Questo consiglio in realtà vale per tutti i notebook. L'acquisto posso alla fine di tutto consigliarlo.


Grazie per i consigli. Ormai credo proprio di prenderlo perché è un mese che sto spulciando i vari volantini in cerca dell'occasione e tutte le volte per un motivo o per l'altro non sono mai convinto. Credo che tua abbia esperienza in queste cose, puoi indicarmi che tipo di SSD potrei mettere su questa macchina?

Scusa ancora il disturbo.
 

Big15

Nuovo Utente
38
13
Grazie per i consigli. Ormai credo proprio di prenderlo perché è un mese che sto spulciando i vari volantini in cerca dell'occasione e tutte le volte per un motivo o per l'altro non sono mai convinto. Credo che tua abbia esperienza in queste cose, puoi indicarmi che tipo di SSD potrei mettere su questa macchina?

Scusa ancora il disturbo.
ci sono molte guide sul web all'acquisto dell'ssd, tra cui una anche su tom's hw. Io per il mio passato notebook che era una ciofeca ho preso un ssd samsung (ma con buon rapporto qualità/prezzo ne trovi della crucial o della sandisk). Andava bene e mai avuto nessun problema e aveva dato nuova vita ad un notebook ormai datato e sottodimensionato come potenza. In questo nuovo non l'ho ancora installato, anche perchè devo comprarlo nuovo (quello di prima era solo di 120gb, ma credo che mi serva tra una cosa e l'altra almeno da 240gb). Per i dati che usi meno puòi usare sempre gli hard disk esterni su USB 3, non sono veloci quanto un hard disk su sata ma non vanno malaccio e sono molto capienti. L'alternativa è fare come avevo fatto sul notebook vecchio ovvero togliere il lettore DVD e mettere un adattatore al suo posto dove puoi mettere un hard drive meccanico (se cerchi ci sono molti tutorial su youtube, è semplice, l'ho fatto anche io dalle mie nulle capacità di elettronica), per avere un secondo hard disk oltre all'SSD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvosp

Sim0ne675

Utente Attivo
156
15
CPU
Intel Core I5-4690K + Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES DDR3 1866MHz 16GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING 4GB
Monitor
AOC G2460PG
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide 200R + 3 Enermax T.B. Vegas
OS
Windows 10 Pro
Per cambiare il disco devi smontare tutto lo chassis, purtroppo non c'è lo sportellino di accesso...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Big15

Nuovo Utente
38
13
Per cambiare il disco devi smontare tutto lo chassis, purtroppo non c'è lo sportellino di accesso...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sì vero, ci sono dei video (è un "problema" comune a tutti i pavilion) anche di questo su youtube.

- - - Updated - - -

Per cambiare il disco devi smontare tutto lo chassis, purtroppo non c'è lo sportellino di accesso...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sì vero, ci sono dei video (è un "problema" comune a tutti i pavilion) anche di questo su youtube.
 

Sim0ne675

Utente Attivo
156
15
CPU
Intel Core I5-4690K + Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES DDR3 1866MHz 16GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING 4GB
Monitor
AOC G2460PG
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide 200R + 3 Enermax T.B. Vegas
OS
Windows 10 Pro
I dischi di ripristino che si creano con hp recovery equivalgono alla partizione di ripristino? Se cambio hdd senza fare la clonazione ed uso i DVD va bene?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!