UFFICIALE HP PAVILION 15-AB112NL

• Autore discussione Autore discussione Big15
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il nuovo bios fornisce una migliore protezione per il codice UEFI :sisilui:
HP consiglia caldamente di fare l'aggiornamento a quest'ultima versione, che contiene tutti i fix delle versioni precedenti :sisi:

Qualche suggerimento per driver video stabili da installare dopo pulizia con DDU?
Benchmark con WOW? qualcuno saprebbe dirmi come gli va ed a quanti frame al secondo?

Qualche suggerimento per driver video stabili da installare dopo pulizia con DDU?
Benchmark con WOW? qualcuno saprebbe dirmi come gli va ed a quanti frame al secondo?

Salve @Games Master,
gli ultimi Crimson 16.7.2 Hotfix (Beta) ancora non supportano i Carrizo, quindi da soli non li puoi installare poiché non funzionano ma li puoi installare come AGGIORNAMENTO dei 16.4.2 (gli ultimi a supportare Carrizo) :sisilui:
Una volta che hai ripulito le vecchie installazioni (prima dal pannello di controllo di Windows e poi con una doppia passata di DDU, una in safe mode e l'altra in normal), prima metti i 16.4.2 e poi, SOPRA i 16.4.2, installi i 16.7.2, facendo AGGIORNA.
In questo modo la APU e la sua grafica integrata verranno riconosciute, ho fatto diverse prove, anche con alcuni giochi, ed è tutto ok, perfettamente stabile :asd:
Per quanto riguarda WoW non saprei dirti, mi dispiace :(
A presto :ciaociao:

Ciao ragazzi, come vi trovate con questo notebook?
Io lo vorrei acquistare ricondizionato ad un prezzo di 350€.

Ciao ragazzi, come vi trovate con questo notebook?
Io lo vorrei acquistare ricondizionato ad un prezzo di 350€.

Benissimo, è una bomba ma ora stanno uscendo i nuovi modelli con i Bristol Ridge A10-9600P e A12-9700P e le R7 M440, però costano un bel po' di più, certo non 350€ ah ah ah ah :hihi:

Bene, con tutti i settaggi su NORMAL a 1366x768 siamo su una media di 40 fps, se scendi a 720p (1280x720) è ancora meglio, più fluido :sisilui:

Per quanto riguardo l'aggiunta di un SSD. Avete provato qualche cabby per mettere SSD al posto del hdd e hdd vecchio al posto del lettore ottico grazie al cabby? Se si, dove lo avete acquistato?

Buongiorno a tutti, ho acquistato questo pc ( ab112nl) da un paio di mesi. Provengo da un vecchio acer con core2 duo t9300 che aveva 8 anni e 4 gb di ram, ma questo nuovo pc mi sembra meno reattivo rispetto a quello precedente nell'uso quotifdiano, anche se noto che ha potenza in più in certe applicazioni. Mi aspettavo fosse un mostro rispetto a quello più vecchio ma forse devo aggiustare qualcosina io. All'inizio ho pasticciato un pò con i driver video fino a quando non ho visto buoni risultati in game. Ieri sera ho installato un paio di aggiornamenti consigliati da HP, il nuovo bios f19 e il wireless button drive, mentre windows faceva degli aggiornamenti. Ora ad ogni avvio mi ritrovo un finestra che mi dice" le impostazioni hardware sono state modificate" riavviare il pc per rendere effettive le modifiche. Io clicco ok ogni volta, ma ad ogni riavvio mi ritrovo la stessa finestra. Inoltre ad ogni riavvio nel momento in cui c'è lo sfondo blu e compare l'icona wireless, il segnale in principio cè, poi l'icona del wireless segnala che ci sono reti disponibili, po il monitor blinka come se si addattasse ai driver video, poi l'icona della rete mi dice che non c'è rete, poi blinka di nuovo e trova il segnale wireless, tutto nel giro di 3-4 secondi. La rete wireless un volta avviato il pc è stabile .Potete darmi qualche consiglio? Anche a voi da questi problemi?

Salve @Marco Panseri,
il messaggio sulle impostazioni modificate dipende dai Crimson, come ho spiegato al post #94, hai messo prima i 16.4.2 e poi i 16.7.2 ? :look:
Che Crimson hai adesso ?
Per quanto riguarda la reattività, ho notato che l'HDD di questo laptop è molto lento, hai modo di passare ad un SSD ?
Quanto al wireless non ho riscontrato problemi, mi dispiace :)

Sinceramente non ricordo per quali versioni di driver sono passato :) nel pannello dei driver mi mette che ho i 15.12 .Ma non mi aveva dato nessun messaggio prima di ieri. per quanto riguarda l'ssd, ho adocchiato il samsung evo 850 da 500 gb, entro settembre vorrei fare l'operazione. Invece per quanto riguarda il wireless, ha cominciato a farlo ieri sera dopo aver installato nuovo bios e il driver wireless button. Ho provato a fare perfino un ripristino ma non è andato a buon fine :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro