UFFICIALE HP PAVILION 15-AB112NL

Big15

Nuovo Utente
38
13
Stai parlando dei Crimson 16.3 ? :look:

P.S. Per quanto riguarda la Intel 3165, funziona il Dual-Band AC ?
Hai provato, se hai un modem/router AC, se funziona la banda a 5GHz ? :look:

Si funziona la banda a 5ghz (ora sono connesso a quella)...e si sono i crimson 16.3. Il tool di amd mi dice di installare i 15.12...ora sto rimuovendo tutto come mi dicevi tu e provo quelli...
 
U

Utente 16812

Ospite
Lascia stare i 16.3, l'A10-8780P non è supportato, devi installare i 16.2.1 che vanno bene:
AMD Radeon Software Crimson 16.2.1 driver Download :sisilui:
Ripulisci tutto prima dal pannello di controllo e poi con DDU (Gaming Evolved lo puoi anche tralasciare) :sisi:

P.S. Grazie per le info sulla Intel 3165 :ok:
 

Big15

Nuovo Utente
38
13
Lascia stare i 16.3, l'A10-8780P non è supportato, devi installare i 16.2.1 che vanno bene:
AMD Radeon Software Crimson 16.2.1 driver Download :sisilui:
Ripulisci tutto prima dal pannello di controllo e poi con DDU (Gaming Evolved lo puoi anche tralasciare) :sisi:
Urpo non avevo capito del mancato supporto... Sta scaricando e instalando i 15.12...come sono? In caso poi installo quelli che mi hai consigliato tu...grazie @gronag
 
U

Utente 16812

Ospite
Vanno bene ma sono i "vecchi" Catalyst, un po' "datati", i Crimson 16.2.1 sfruttano meglio l'hardware AMD nuovo :sisilui:
 

Big15

Nuovo Utente
38
13
Non so se è un problema che ha già avuto qualcuno: domenica con i driver 15.12 la sera ho collegato il pc con la tv e video e audio andavano regolarmente. Questa sera solo video e non audio, non c'è verso a farlo andare. Ho provato ad aggiornare il driver installando i 16.2.1 come consigliatomi in precedenza. All'apparenza i driver AMD HDMI sono impostati correttamente. Il cavo è nuovo di buona qualità e per l'appunto domenica funzionava tutto. Avete qualche idea?

Aggiornamento:
Magicamente non so come il problema si è autorisolto.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
L'ho messo, tutto ok, il changelog parla di un fix che corregge un'errata connessione del PC ad una WLAN ma la mia Intel 3160 AC, a parte la lentezza, per fortuna va bene :asd:
I 16.4.1 non li ho ancora provati, spero di farlo oggi, sperando che si installino bene perché i 16.3/16.3.1/16.3/2 non riconoscono l'hardware :nunu:
Ti farò sapere :sisilui:

- - - Updated - - -

I 16.4.1 da soli non si installano o meglio si installano ma poi l'hardware non viene riconosciuto :asd:
Perciò rimetto i 16.2.1, in seguito vedrò di "moddare" i 16.4.1 forzando il riconoscimento della R7 M360 (prendendo, ad es., il file ini) :sisilui:
A presto per altre novità :ciaociao:
 

Big15

Nuovo Utente
38
13
L'ho messo, tutto ok, il changelog parla di un fix che corregge un'errata connessione del PC ad una WLAN ma la mia Intel 3160 AC, a parte la lentezza, per fortuna va bene :asd:
I 16.4.1 non li ho ancora provati, spero di farlo oggi, sperando che si installino bene perché i 16.3/16.3.1/16.3/2 non riconoscono l'hardware :nunu:
Ti farò sapere :sisilui:

- - - Updated - - -

I 16.4.1 da soli non si installano o meglio si installano ma poi l'hardware non viene riconosciuto :asd:
Perciò rimetto i 16.2.1, in seguito vedrò di "moddare" i 16.4.1 forzando il riconoscimento della R7 M360 (prendendo, ad es., il file ini) :sisilui:
A presto per altre novità :ciaociao:

Ho semplicemente aggiornato i 16.4.1 dal programma e tutto funziona, ricosce l'hardware. Sulle prestazioni non so ancora pronunciarmi.
 
U

Utente 16812

Ospite
Cioè hai fatto "AGGIORNA" nella fase di installazione dei Crimson 16.4.1 oppure dalla "Gestione dispositivi" ? :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Quindi non hai cancellato la precedente installazione o mi sbaglio ? :look:
 

Sim0ne675

Utente Attivo
156
15
CPU
Intel Core I5-4690K + Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES DDR3 1866MHz 16GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING 4GB
Monitor
AOC G2460PG
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide 200R + 3 Enermax T.B. Vegas
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno, mi intrometto dato che sto valutando l'acquisto di questo portatile. Mi sembra di capire che sia un buon prodotto ma questi problemi con i driver video sono normali? In alternativa ero interessato al model ab-236nl

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Nel mio caso ho notato che i Crimson 16.2.1 si installano bene anche da soli, cioè a sistema pulito (ripulendo con DDU la precedente installazione), e posso overclockare di poco (l'alimentatore da 65W limita di molto le possibilità di overclock) la GPU con MSI Afterburner, mentre dalla release 16.3 in poi (fino alla 16.4.1) i Crimson si installano bene "da soli" ma poi l'hardware non viene riconosciuto :asd:
Se però fai AGGIORNA dalla "Gestione dispositivi" o direttamente durante il setup dei 16.4.1, senza disinstallare la precedente installazione, allora i Crimson si installano bene ma si perde la possibilità di overclock della R7 M360 poiché Afterburner non riconosce la nuova installazione :sisilui:
Se riuscirò a "moddare" i 16.4.1 forzando il riconoscimento dell'hardware, lo farò sapere :asd:
Comunque è vero, si tratta di un buon prodotto :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sim0ne675

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!