UFFICIALE HP PAVILION 15-AB112NL

• Autore discussione Autore discussione Big15
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stai parlando dei Crimson 16.3 ? :look:

P.S. Per quanto riguarda la Intel 3165, funziona il Dual-Band AC ?
Hai provato, se hai un modem/router AC, se funziona la banda a 5GHz ? :look:

Si funziona la banda a 5ghz (ora sono connesso a quella)...e si sono i crimson 16.3. Il tool di amd mi dice di installare i 15.12...ora sto rimuovendo tutto come mi dicevi tu e provo quelli...

Lascia stare i 16.3, l'A10-8780P non è supportato, devi installare i 16.2.1 che vanno bene:
AMD Radeon Software Crimson 16.2.1 driver Download :sisilui:
Ripulisci tutto prima dal pannello di controllo e poi con DDU (Gaming Evolved lo puoi anche tralasciare) :sisi:
Urpo non avevo capito del mancato supporto... Sta scaricando e instalando i 15.12...come sono? In caso poi installo quelli che mi hai consigliato tu...grazie @gronag

Vanno bene ma sono i "vecchi" Catalyst, un po' "datati", i Crimson 16.2.1 sfruttano meglio l'hardware AMD nuovo :sisilui:

Non so se è un problema che ha già avuto qualcuno: domenica con i driver 15.12 la sera ho collegato il pc con la tv e video e audio andavano regolarmente. Questa sera solo video e non audio, non c'è verso a farlo andare. Ho provato ad aggiornare il driver installando i 16.2.1 come consigliatomi in precedenza. All'apparenza i driver AMD HDMI sono impostati correttamente. Il cavo è nuovo di buona qualità e per l'appunto domenica funzionava tutto. Avete qualche idea?

Aggiornamento:
Magicamente non so come il problema si è autorisolto.

Ultima modifica:
L'ho messo, tutto ok, il changelog parla di un fix che corregge un'errata connessione del PC ad una WLAN ma la mia Intel 3160 AC, a parte la lentezza, per fortuna va bene :asd:
I 16.4.1 non li ho ancora provati, spero di farlo oggi, sperando che si installino bene perché i 16.3/16.3.1/16.3/2 non riconoscono l'hardware :nunu:
Ti farò sapere :sisilui:

- - - Updated - - -

I 16.4.1 da soli non si installano o meglio si installano ma poi l'hardware non viene riconosciuto :asd:
Perciò rimetto i 16.2.1, in seguito vedrò di "moddare" i 16.4.1 forzando il riconoscimento della R7 M360 (prendendo, ad es., il file ini) :sisilui:
A presto per altre novità :ciaociao:

L'ho messo, tutto ok, il changelog parla di un fix che corregge un'errata connessione del PC ad una WLAN ma la mia Intel 3160 AC, a parte la lentezza, per fortuna va bene :asd:
I 16.4.1 non li ho ancora provati, spero di farlo oggi, sperando che si installino bene perché i 16.3/16.3.1/16.3/2 non riconoscono l'hardware :nunu:
Ti farò sapere :sisilui:

- - - Updated - - -

I 16.4.1 da soli non si installano o meglio si installano ma poi l'hardware non viene riconosciuto :asd:
Perciò rimetto i 16.2.1, in seguito vedrò di "moddare" i 16.4.1 forzando il riconoscimento della R7 M360 (prendendo, ad es., il file ini) :sisilui:
A presto per altre novità :ciaociao:

Ho semplicemente aggiornato i 16.4.1 dal programma e tutto funziona, ricosce l'hardware. Sulle prestazioni non so ancora pronunciarmi.

Cioè hai fatto "AGGIORNA" nella fase di installazione dei Crimson 16.4.1 oppure dalla "Gestione dispositivi" ? :look:

Buongiorno, mi intrometto dato che sto valutando l'acquisto di questo portatile. Mi sembra di capire che sia un buon prodotto ma questi problemi con i driver video sono normali? In alternativa ero interessato al model ab-236nl

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Nel mio caso ho notato che i Crimson 16.2.1 si installano bene anche da soli, cioè a sistema pulito (ripulendo con DDU la precedente installazione), e posso overclockare di poco (l'alimentatore da 65W limita di molto le possibilità di overclock) la GPU con MSI Afterburner, mentre dalla release 16.3 in poi (fino alla 16.4.1) i Crimson si installano bene "da soli" ma poi l'hardware non viene riconosciuto :asd:
Se però fai AGGIORNA dalla "Gestione dispositivi" o direttamente durante il setup dei 16.4.1, senza disinstallare la precedente installazione, allora i Crimson si installano bene ma si perde la possibilità di overclock della R7 M360 poiché Afterburner non riconosce la nuova installazione :sisilui:
Se riuscirò a "moddare" i 16.4.1 forzando il riconoscimento dell'hardware, lo farò sapere :asd:
Comunque è vero, si tratta di un buon prodotto :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro