UFFICIALE HP PAVILION 15-AB112NL

• Autore discussione Autore discussione Big15
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi Crimson 16.4.2 Hotfix (cioè Beta):
https://www2.ati.com/drivers/beta/n...re-crimson-16.4.2-win10-win8.1-win7-apr20.exe :sisilui:
Speriamo si installino bene DA SOLI, eventualmente li provo e farò sapere :)

- - - Updated - - -

Buone notizie, @Big15,
i Crimson 16.4.2 Hotfix si installano bene anche da soli, a sistema pulito con DDU :sisi:
Le due schede grafiche sono state riconosciute, finora tutto bene :sisilui:

Appena son un po' tranquillo provo ad installare pulito...c'è sempre quella cosa che la mia APU A10-8780p non è sempre supportata come la normale 8700p (il 16.3 non si installava pulito).
Grazie @gronag

Ho provato MSI Afterburner, non funziona coi 16.4.2, nel senso che non monitora neanche la temperatura della R7 M360, poi ho provato Sapphire TriXX e funziona, cioè la temperatura e le frequenze vengono monitorate, ma l'overclock non viene impostato, l'opzione DISABLE ULPS non ha alcun effetto :asd:
Comunque devo riconoscere che questi nuovi Crimson sono una "bomba", stabili come la roccia, mai un errore di "ripristino driver" ah ah ah :hihi:
A presto per altre novità, @Big15 ;)

Oggi mi ha chiamato il negozio dove ho ordinato il portatile e mi ha detto che il suo fornitore non prende più questo modello perché ha avuto molti resi a causa della tastiera che dopo alcuni mesi scolorisce, sapete se hanno risolto? Mi trovo in difficoltà dato che non saprei che alternative valutare...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La tastiera scolorisce ????? :shock:
Allora a me dovrebbe essere scomparsa, dato che tutti i giorni la pulisco con alcol e cotone ah ah ah :asd:
Questo fornitore dovrebbe sforzarsi un pochino di più e raccontarne una più credibile... :asd:

Oggi mi ha chiamato il negozio dove ho ordinato il portatile e mi ha detto che il suo fornitore non prende più questo modello perché ha avuto molti resi a causa della tastiera che dopo alcuni mesi scolorisce, sapete se hanno risolto? Mi trovo in difficoltà dato che non saprei che alternative valutare...

Sinceramente nessun problema nemmeno io...oltre al fatto che la tastiera è una parte comune a tutti i pavilion e quindi dovrebbero essere tutti con questo difetto...mk sembra molto strana questa cosa.

Portatile acquistato oggi, ora sto eliminando le cose inutili. A primo impatto le aspettative non sono state deluse, unica pecca che si nota subito è il disco fisso ma non escludo un passaggio a un SSD nei prossimi mesi...se trovo una buona offerta

Dal punto di vista dei giochi quali titoli potrei sperare di far girare con questo hardware? Vorrei installarci qualcosa per farci giocare mio nipote

Credo che questa versione ce l'ho già installata...ora la sezione di aggiornamento di crimson mi propone di aggiornare alla versione 16.15.2211. Attualmente installato ho la 15.201.1101, ovvero i crimson 16.2.1.
Quale è la differenza fra quelli HP ufficiali e quelli AMD?

Ultima modifica:
@Big15,
nel mio caso, sia gli HP 15.201.1101.1008 che gli AMD 16.5.1 BETA non si installano bene, la doppia grafica non viene riconosciuta, ho rimesso i 16.4.2 (v16.15.2104) che funzionano bene :asd:
Di solito i driver HP contengono, in più, il driver SMBUS del chipset (che tra l'altro non serve perché viene installato da Windows 10) ma mancano i Vulkan e Gaming Evolved :ciaociao:

Da domani in volantino in un noto negozio a 599... si può fare?

Utilizzo internet film etcc niente giochi
ha un bel schermo?

Visto che è per mia sorella aggiungerei io i 100 euro oltre al suo bonus insegnanti...
ringrazio

ha un bel schermo?

Visto che è per mia sorella aggiungerei io i 100 euro oltre al suo bonus insegnanti...
ringrazio

Sì, sì, si può fare !!! :sisilui:
Schermo bellissimo, è Full-HD a 1080p IPS con finitura antiriflesso, RAM in Dual-Channel di serie (2x8GB) e scheda WLAN di tipo Dual-Band (Intel AC, funziona sia a 2.4GHz che a 5GHz) :sisilui:
Cosa vuoi di più. è pure Quad-Core con 4 Core FISICI, non quella me***ccia con 2 Core fisici e 2 virtuali con l'Hyperthreading ah ah ah :hihi:

Sì, sì, si può fare !!! :sisilui:
Schermo bellissimo, è Full-HD a 1080p IPS con finitura antiriflesso, RAM in Dual-Channel di serie (2x8GB) e scheda WLAN di tipo Dual-Band (Intel AC, funziona sia a 2.4GHz che a 5GHz) :sisilui:
Cosa vuoi di più. è pure Quad-Core con 4 Core FISICI, non quella me***ccia con 2 Core fisici e 2 virtuali con l'Hyperthreading ah ah ah :hihi:

ok grazie gentilissimo

ha un bel schermo?

ringrazio
Dove fanno l'offerta? L'ho preso 5 giorni fa a prezzo pieno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro