PROBLEMA Ho un problema con l'accensione del mio portatile ASUS P50IJ

TheCrazy045

Nuovo Utente
32
1
Innanzitutto buongiorno. Ho un grave problema con l'accensione del mio portatile: premetto che la batteria è ormai andata visto che non regge per più di 5 minuti. A causa di questo problema ovviamente devo tenere il portatile costantemente connesso con il cavo dell'alimentazione ma spesso non si accende; allora io collego il portatile alla corrente tramite il cavo dell'alimentazione (perfettamente funzionante) e premendo il bottone di accensione posso essere fortunato (e quindi il computer si accende) o meno (quindi il computer non si accende) e devo provare almeno una quindicina di volte prima che si accenda. Spesso perdo anche più di 15 minuti per fare quest'operazione ed utilizzare il computer. Tutto ciò accade sia con la batteria all'interno del computer e cavo dell'alimentazione collegato sia senza batteria nel computer e cavo dell'alimentazione collegato.
Spero che mi aiutiate al più presto nel risolvere il mio problema. Grazie mille anticipatamente
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
un paio di domande prima di tutto.
quando inserisci il plug dell'alimentazione, si illumina il power led del computer? se si, anche quando non si accende il laptop?
 

TheCrazy045

Nuovo Utente
32
1
Il led non si accende se non c'è la batteria (cosa normale) mentre se inserisco la batteria si accende sempre (quando accendo e non il pc) ma ovviamente è sempre rosso a causa del suo (della batteria) malfunzionamento.
 
U

Utente 16812

Ospite
E' probabile che il DC Power Jack sia "andato" e sia da sostituire :sisilui: :look:
Che modello di laptop hai ?
Ce l'hai da tanto ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili