DOMANDA Ho fatto bene a collegare la casse alla scheda audio?

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti.

Possiedo da tempo una semplice Xonar U3 alla quale ho collegato le casse che sono delle Beheringer MS-16. In poche parole dal diffusore destro partono due RCA (uno rosso e uno bianco) che confluiscono in un jack unico che io ho collegato alla Xonar U3.
Fin'ora ho sbagliato oppure ha senso? Premetto che uso sempre le cuffie che collego alle casse e raramente solo i diffusori, ma non so se in questo modo riesco a sfruttare la scheda audio (seppur di infima qualità).

Quindi io a sto punto volevo capire una cosa : per sfruttare le potenzialità di una scheda audio ha senso collegare le casse all'uscita della scheda e poi le cuffie alle casse in modo che queste facciano da "tramite"?

Scusate ma non ci capisco nulla i audio :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti.

Possiedo da tempo una semplice Xonar U3 alla quale ho collegato le casse che sono delle Beheringer MS-16. In poche parole dal diffusore destro partono due RCA (uno rosso e uno bianco) che confluiscono in un jack unico che io ho collegato alla Xonar U3.
Fin'ora ho sbagliato oppure ha senso? Premetto che uso sempre le cuffie che collego alle casse e raramente solo i diffusori, ma non so se in questo modo riesco a sfruttare la scheda audio (seppur di infima qualità).

Quindi io a sto punto volevo capire una cosa : per sfruttare le potenzialità di una scheda audio ha senso collegare le casse all'uscita della scheda e poi le cuffie alle casse in modo che queste facciano da "tramite"?

Scusate ma non ci capisco nulla i audio :D
se le casse le usi di rado evita di fare da tramite, collega le cuffie direttamente alla scheda audio e quando ti servono le casse fai attacca-stacca.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Quindi mi stai dicendo che quello che faccio non ha senso :D

In pratica la U3 ce l'ho attaccata dietro al case che sta dietro la scrivania quindi per comodità ci ho attaccato le casse (dalle quali regolo volume, bassi, alti ecc ecc dal controller) e a queste di conseguenza le cuffie senza andare ad attaccare e staccare le cuffie ogni volta anche perché come detto la scheda audio sta in una posizione abbastanza scomoda...

Ma ora mi sorge un dubbio ... se all'uscita della scheda audio ci attacco le cuffie, le casse dove cavolicchio le attacco? :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quindi mi stai dicendo che quello che faccio non ha senso :D

In pratica la U3 ce l'ho attaccata dietro al case che sta dietro la scrivania quindi per comodità ci ho attaccato le casse (dalle quali regolo volume, bassi, alti ecc ecc dal controller) e a queste di conseguenza le cuffie senza andare ad attaccare e staccare le cuffie ogni volta anche perché come detto la scheda audio sta in una posizione abbastanza scomoda...

Ma ora mi sorge un dubbio ... se all'uscita della scheda audio ci attacco le cuffie, le casse dove cavolicchio le attacco? :)
dovresti staccare e attaccare come ti dicevo, però eviteresti l'utilizzo dell'amplificatore delle casse dedicato all'uscita cuffia che suppongo sia di qualità inferiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
dovresti staccare e attaccare come ti dicevo, però eviteresti l'utilizzo dell'amplificatore delle casse dedicato all'uscita cuffia che suppongo sia di qualità inferiore.

Mhmmm chiaro ... a me più che altro interessava capire il meccanismo dei vari "collegamenti" cuffie-casse-scheda audio ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili