collegamento 2 diffusori audio con scheda audio

Pubblicità

Mylos77

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Buonasera a tutti,
ho un problema con la mia scheda audio Id14 MK2 della Audient.
Il problema sta nel fatto che non riesco a far funzionare due diffusori che voglio controllare dalla alla scheda audio esterna. Mi spiego meglio.
Ho un pc collegato alla scheda Audio id14, di cui un paio di diffusori sulle uscite 1-2 che vanno ad un amplificatore esterno e poi tramite cavo di rame vanno a due diffusori normalissimi per ascoltare la musica. Poi ho le uscite 3-4 della scheda audio che sono collegate tramite cavo Xrl-jack a dei monitor amplificati PRESONUS ERIS 5. Il problema è che le uscite 3-4 non funzionano, cioè funzionano solo se dal software della scheda audio seleziono la voce DAW TROU, ma perdo tutto il controllo del volume dal pomellone della scheda audio.
Cosa c'è che non va? come posso risolvere e gestire tutte e due le casse dalla scheda audio?
Mylos

Ultima modifica:
1701548355231.png

Se setti Cue A o Cue B (io gli ho cambiato nome), devi anche impostare un mix dedicato e ricordarti di alzare il volume,
altrimenti non senti nulla.
1701548520022.png
Il pomellone funziona sul Main Mix oppure ai canali cuffie.

Ultima modifica:
Se non usi due mix differenti per le casse
Metti il routing su ALT SPK, poi metti iD MODE su ALT,
1701551948720.png
a questo punto quando schiacci il tasto ID si muta l'invio dell'audio verso le casse principali,
si attiva quello che va sull'uscita 3/4 e il pomellone del volume risulta funzionante.
Il mix utilizzato in questo caso è il Main Mix

Ultima modifica:
Se non usi due mix differenti per le casse
Metti il routing su ALT SPK, poi metti il tasto ID (ID Mode) su ALT,
Visualizza allegato 469839
a questo punto quando schiacci il tasto ID spegni l'invio dell'audio verso le casse principali,
si attiva quello che va sull'uscita 3/4 e il pomellone del volume risulta funzionante.

Il mix utilizzato in questo caso però è sempre il Main Mix
Si funziona... è un po' macchino in effetti, non sempre il pc riconosce subito le altre casse, ma almeno ho capito come fare...

a me non ha dato problemi, l'importante è ricordarsi di salvare il settaggio ^^

Ogni volta che la uso questa scheda rimane una piacevole sorpresa, elasticissima,
ha degli ottimi driver e uscite audio decisamente buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro