Audio distorto

Pubblicità

Depblack

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: quando connetto le cuffie jbl nel pannello frontale si sente l'audio distorto, però quando connetto le casse questo non succede. allora provo a collegare le cuffie alla scheda madre e l'audio stranamente va benissimo. ho provato anche con altre cuffie e riscontro lo stesso problema.
Ho già provato reinstallare driver audio, controllare che sia tutto connesso correttamente al case, le cuffie non sono danneggiate, reinstallare windows, la presa frontale sembra funzionare dato che le casse funzionano benissimo, quindi non capisco qual è il problema. la configurazione la trovato nella mia bio.
Se può tornarvi utile, ho notato che quando gestisco i volumi del canale destra e sinistra delle cuffie il problema magicamente svanisce QUASI del tutto (x esempio impostando da impostazioni windows il canale sinistro a 0% e destro 30% e viceversa).

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: quando connetto le cuffie jbl nel pannello frontale si sente l'audio distorto, però quando connetto le casse questo non succede. allora provo a collegare le cuffie alla scheda madre e l'audio stranamente va benissimo. ho provato anche con altre cuffie e riscontro lo stesso problema.
Ho già provato reinstallare driver audio, controllare che sia tutto connesso correttamente al case, le cuffie non sono danneggiate, reinstallare windows, la presa frontale sembra funzionare dato che le casse funzionano benissimo, quindi non capisco qual è il problema. la configurazione la trovato nella mia bio.
Se può tornarvi utile, ho notato che quando gestisco i volumi del canale destra e sinistra delle cuffie il problema magicamente svanisce QUASI del tutto (x esempio impostando da impostazioni windows il canale sinistro a 0% e destro 30% e viceversa).
Probabilmente il problema è il jack sul frontale del case rispetto a quello delle cuffie

per caso conosci un modo per risolverlo?
E' un problema di spaziatura dei contatti sul jack maschio delle cuffie rispetto a quelle del jack femmina sul case quindi difficile risolverlo. Ti conviene mettere una prolunga da dietro il case e collegare su quella la cuffia

Nelle cuffie hai anche il microfono?
main-qimg-ab2c68a32f2e5ece753428fc7b400b00.webp

Le normali uscite audio del pc sono come quella centrale, se usi un jack con 4 contatti devi usare un adattatore.
L'uscita posteriore funziona perché il connettore interno è leggermente differente e riesce a collegarsi al pin di massa, cosa che quello anteriore non riesce a fare, collegandosi al pin dell'uscita microfonica.

Le normali uscite audio del pc sono come quella centrale, se usi un jack con 4 contatti devi usare un adattatore.
L'uscita posteriore funziona perché il connettore interno è leggermente differente e riesce a collegarsi al pin di massa, cosa che quello anteriore non riesce a fare, collegandosi al pin dell'uscita microfonica.
si però prima funzionava bene, non capisco perchè ad un certo punto ha iniziato a dare sti problemi

Devi mettere questo per collegare la tua cuffia ai due jack del frontale del case:
mi è arrivato oggi e l'ho testato, ma la qualità audio è la stessa di quando metto il canale destro (o sinistro) a zero dalle impostazioni di windows.
inoltre ho notato che quando uso questo sdoppiatore e metto il canale di destra a 0 (dalle impostazioni di windows) non avviene nessun cambiamento nell'audio, mentre quando abbasso quello sinistro allora non si sente più niente.
mi sa che mi tocca comprare un paio di cuffie con cavo lungo e le collego alla scheda madre

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro