RISOLTO Un parere / consiglio sulla mia CATENA AUDIO

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Salve, è da un pò che mi pongo una domanda: nel mio home studio ho un questa catena audio: esco dalla porta cuffie del PC e entro attraverso un jack 3,5 in un preamp/DAC (Arylic S10), da qui attraverso l'uscita analogica di questo DAC/preamp vado da jack 3,5 a RCA nel mio amplificatore JVC A-X1 (amplificatore analogico) e infine a questo, dietro collego le casse passive, e all'uscita cuffie (PHONES) attacco invece le mie cuffie (Audio Technica M40X). La mia domanda, non essendo un gran esperto di audio, ma ancora alle prime armi, se questa catena inanzitutto sarebbe corretta dal punto di vista dell'ascolto e infine volevo un consiglio su quale scheda audio prendere, perché appunto nonostante la mia catena audio abbastanza discreta, esce tutto dall'uscita cuffie del pc portatile il che mi fa storcere un pò il naso!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Il punto debole di questa catena è proprio il collegamento audio tra PC e s10.
La maggior parte delle schede audio integrate sulla motherboard sono di qualità discreta, ma non certo hifi ( le schede madri che montano chip audio di qualità lo pubblicizzano a grandi lettere).
Nel dubbio meglio l'ingresso micro usb presente, che alimenta pure il s10 quindi ti conviene collegarlo ad una porta usb3, dato che eroga maggiore corrente rispetto alle usb2.
La porta usb presente, supporta solo unità di memoria.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, è da un pò che mi pongo una domanda: nel mio home studio ho un questa catena audio: esco dalla porta cuffie del PC e entro attraverso un jack 3,5 in un preamp/DAC (Arylic S10), da qui attraverso l'uscita analogica di questo DAC/preamp vado da jack 3,5 a RCA nel mio amplificatore JVC A-X1 (amplificatore analogico) e infine a questo, dietro collego le casse passive, e all'uscita cuffie (PHONES) attacco invece le mie cuffie (Audio Technica M40X). La mia domanda, non essendo un gran esperto di audio, ma ancora alle prime armi, se questa catena inanzitutto sarebbe corretta dal punto di vista dell'ascolto e infine volevo un consiglio su quale scheda audio prendere, perché appunto nonostante la mia catena audio abbastanza discreta, esce tutto dall'uscita cuffie del pc portatile il che mi fa storcere un pò il naso!
Ciao. L'Arylic lo devi collegare via USB al pc non in analogico. Già in questo modo deleghi a lui la conversione DAC. Non è detto che tu abbia un risultato che ti soddisfi ma è una prova da fare.
 

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Intendete che l'alimentazione dell'Arylic devo collegarla via USB con il PC?
Post unito automaticamente:

Perché io ho tenuto l'alimentazione dell'Arylic S10 separata dal PC, se faccio come mi avete detto diventa come una scheda audio?
Post unito automaticamente:

Questa è la configurazione
 

Allegati

  • IMG_0476.jpg
    IMG_0476.jpg
    845.5 KB · Visualizzazioni: 5

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Esatto, leggendo le specifiche ( 5v- 1A) conviene collegarlo ad una porta usb3.
Naturalmente poi dovrai selezionarlo come periferica audio.

Music Streamer.png Screenshot.png
 
Ultima modifica:

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Quindi se ho capito bene stacco l'alimentazione dell'Arylic S10 dalla ciabatta, la inserisco nella porta usb3 del PC, Avendo diverse modalità lo imposto su aux in o usb (la modalità usb è solo per il collegamento all'Arylic di una chiavetta o NAS penso)
Post unito automaticamente:

Ho provato, ma non si collega e non lo trovo neanche tra i dispositivi audio sul PC
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Hai aggiornato con l'ultimo firmware disponibile?
Hai controllato tramite la sua applicazione se risulta impostato come usb dac?
Dovrebbe essere riconosciuto come "Up2Stream USB Audio"
 
  • Mi piace
Reazioni: Marale

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Ho risolto, Ora funziona!
Post unito automaticamente:

Già che sono qui vorrei chiedervi perché quando devo installare un nuovo aggiornamento di Windows mi si ferma l'installazione sempre al 61%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili