ho disattivato le schede video ed ora non vedo più niente

Pubblicità
Puoi entrare in modalità prompt dei comandi? Si? Bene!
Eseguiamo questa procedura:
al richiamo dei comandi digita:
C:\documents and settings\comatrix> CD C:\windows\system32 [invio]
C:\windows\system32> control panel [invio]

(digita cio' che é colorato in giallo)

Ora dovrebbe aprirti il pannello di controllo e da li puoi riattivare la periferica tramite sistema->hardware->gestioni periferiche->scheda video

in effetti hai ragione... strano..
ti copio quello che hanno consigliato... vediamo se si risolve...

- - - Updated - - -

con il ripristino avevi già provato?

mmm..allora..col sysprep dovrebbe esser fattibile, ma dovresti prima fare una procedura un pò rognosa, scompattare il cab che contiene l'eseguibile sysprep su un unità esterna, avviare in modalità provvisoria e lanciare il comando..per il ripristino hai già il cd di installazione di windows???

Però è paradossale, almeno in queste operazioni il sistema operativo dovrebbe ovviare in qualche modo agli errori dell'utente, senza lasciarlo completamente al buio...

Al contrario. L'utente DEVE controllare quello che sta facendo.
Il tuo concetto è che se uno toglie la coppa dell'olio dalla macchina, non sapendo che sta facendo, il mezzo debba rimontarla da solo.
Ovviamente andandola a comprare autonomamente dal carrozziere più vicino. :sisi:

credo invece che l'utente si debba mettere le mani in *** prima di fare certe cose.
O almeno leggere e informarsi sul cosa sta facendo.

Esattamente.

Credo che la Apple faccia bene a dare meno libertà (per quanto sia sbagliato) agli utenti. Perchè così errori simili non si fanno.
Se ci pensi su Linux devi essere root per fare queste cose o usare il comando sudo ....

Il comando sudo esiste anche su Mac OS, in quanto Unix like pienamente POSIX compliant DEVE averlo.
Quando ti si apre la schermata che ti richiede la password di amministratore si richiama il binario su (quindi potenzialmente il comando è sudo, o, al massimo su).

Su win hai la possibilità di fare tutto quello che vuoi... meglio limitare...

E perchè mai? Vuoi perdere quel minimo di libertà?
Quindi se l'utente non sa quello che fa dovremmo perdere la nostra libertà?
ES: Dovremmo avere tutti la macchina che va al massimo a 10 orari perchè se un'ignorante non sa guidare (e a vedere il numero di pirati stradali sono tanti) potrebbe mettere sotto un povero pedone innocente? Ti sembra corretto? ;)

Purtroppo non ho molto tempo a disposizione. Quindi provo a chiedere.
Avete detto all'utente di ripristinare un punto di ripristino vecchio?
È possibile dal DVD d'installazione di Windows.

in effetti hai ragione... strano..
ti copio quello che hanno consigliato... vediamo se si risolve...

- - - Updated - - -

con il ripristino avevi già provato?

no con il ripristino non ho provato...tu dici che provo prima? solo che devo acquistare il cd di xp sp3... l'ho trovato a 20€ compresa spedizione...

beh il cd ti può sempre tornare utile..ma altrimenti, non hai un amico che ti può prestare 5 minuti una scheda video?!?!?!?! :skept:
risolveresti subito..

Il comando sudo esiste anche su Mac OS, in quanto Unix like pienamente POSIX compliant DEVE averlo.
Quando ti si apre la schermata che ti richiede la password di amministratore si richiama il binario su (quindi potenzialmente il comando è sudo, o, al massimo su).
Loso che lo ha anche Mac... ma... tolto il mio prof, quanti altri utenti Mac lo sanno? :) ;)
E perchè mai? Vuoi perdere quel minimo di libertà?
Quindi se l'utente non sa quello che fa dovremmo perdere la nostra libertà?
ES: Dovremmo avere tutti la macchina che va al massimo a 10 orari perchè se un'ignorante non sa guidare (e a vedere il numero di pirati stradali sono tanti) potrebbe mettere sotto un povero pedone innocente? Ti sembra corretto? ;)

Purtroppo non ho molto tempo a disposizione. Quindi provo a chiedere.
Avete detto all'utente di ripristinare un punto di ripristino vecchio?
È possibile dal DVD d'installazione di Windows.
Per quanto riguarda la libertà... non è giusto. Ma ad esempio su linux sei libero di fare quello che vuoi ma devi essere root.
Una cosa simile ci vorrebbe su win. E questi problemi non si avrebbero. Almeno per certi comandi ci vorrebbe.
Anche io ho pensato al punto di ripristino. bisogna dargli i comandi... sperando che ne abbia uno. Vediamo se risolve in uno dei modi che gli abbiamo scritto sopra...

Al contrario. L'utente DEVE controllare quello che sta facendo.
Il tuo concetto è che se uno toglie la coppa dell'olio dalla macchina, non sapendo che sta facendo, il mezzo debba rimontarla da sola.
Ovviamente andandola a comprare autonomamente dal carrozziere più vicino:sisi:
Il mio non è un concetto, è una banale considerazione.
In questo caso l'operazione di disattivazione delle periferiche è piuttosto accessibile anche agli utenti meno esperti ed il sistema operativo dovrebbe fare in modo che non sia possibile disattivare tutte e due le schede video contemporaneamente per evitare questi problemi.

In questo caso l'operazione di disattivazione delle periferiche è piuttosto accessibile anche agli utenti meno esperti ed il sistema operativo dovrebbe fare in modo che non sia possibile disattivare tutte e due le schede video contemporaneamente per evitare questi problemi.

In effetti su questo ti do ragione... ripeto. Mettere dei paletti è l'unica possilità pre prevenire degli errori madornali.

l'attacco per la scheda video...a me è ddr3...:look: almeno credo...

PicardDoubleFacepalm-1.jpg
implied-facepalm.jpg

@Federico83 qui c'è un problemino da risolvere...
Bisogna riattivare la scheda video che è stata disattivata su windows.
Quindi a monitor non si vede nulla.
Pensavamo di fare tutto da ripristino su linea di comando ma non riusciamo a trovare i comandi e non ha il cd di ripristino di windows...
Perchè a quanto ho capito è un assemblato e quindi ha a partizione recovery

Ultima modifica:
ma tu che sistema operativo avevi in origine?

Non hai nessun CD di ripristino? Possibile???
Un tuo amico non ha un cd di windows?

CMQ le DDR3 sono le memorie... e le GDDR3 sono le memorie "grafiche" cioè per la scheda video. E sono cose diverse
it.wikipedia.org/wiki/GDDR#GDDR

scusate fermi tutti puoi entrare in modalità provvisoria? hai già provato da li a riabilitare la scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro