ho disattivato le schede video ed ora non vedo più niente

Pubblicità
Forse sì..il problema è che a quanto pare non gli parte neanche la modalità provvisoria..(vedi post #1)
Infatti Windows dà la possibilità di entrare non solo in modalità provvisoria con GUI ma quella con prompt dei comandi, con e senza supporto di rete.

Ma agendo da bios non si può riattivare almeno l'integrata?

E' un problema esclusivamente di Windows, di drivers.

Però è paradossale, almeno in queste operazioni il sistema operativo dovrebbe ovviare in qualche modo agli errori dell'utente, senza lasciarlo completamente al buio...

Però è paradossale, almeno in queste operazioni il sistema operativo dovrebbe ovviare in qualche modo agli errori dell'utente, senza lasciarlo completamente al buio...

infatti...:muro: diciamo che sono fo***to... o lo formatto o installo un'altra scheda video...:cav:

infatti...:muro: diciamo che sono fo***to... o lo formatto o installo un'altra scheda video...:cav:

Aspetta, non è finita, le impostazioni riguardo questa tu modifica dovrebbero essere salvate in una chiave di registro... Ci sono alcuni programmi che ti permettono di modificare il registro attraverso una periferica di boot esterna... Il problema è individuare quale sia questa chiave... ;)

volendo può provare a rimuovere la vga dedicata
avviare il pc
entrare in windows
aspettare si riavvii
spegnerlo
rimettere la dedicata
riaccenderlo usando la dedicata e vedere se windows la vede come nuova installazione

avviare il pc
entrare in windows
aspettare si riavvii
spegnerlo
rimettere la dedicata
riaccenderlo usando la dedicata e vedere se windows la vede come nuova installazione

Se cambiasse la porta pci-e dici che potrebbe vederla come nuova invece? :)

Se hail il desktop remoto attivo puoi collegarti da un altro dispositivo al pc e riattivare la vga

- - - Updated - - -

Se hail il desktop remoto attivo puoi collegarti da un altro dispositivo al pc e riattivare la vga

Edit: scusate per i doppi post ma la psvita ha problemi di compatibilita con il forum

Ultima modifica:
avviare il pc
entrare in windows
aspettare si riavvii
spegnerlo
rimettere la dedicata

fatto...niente da fare...:mad:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Edit: scusate per i doppi post ma la psvita ha problemi di compatibilita con il forum

eh? come si fa?

- - - Updated - - -

ora che ci peso, mi avete detto di installare un'altra scheda video esterna...fin quì ok...ma dopo che metto il cd dentro con i driver come faccio ad installarlo se non vedo niente??

prima di tutto il pc e un altro dispositivo devono essere nella stessa rete dopodiche con un pc o uno smartphone con applifazione dedicata ti connetti al tuo pc con vga disabilitata tramite l'ip del computer cosi visualizzerai lo schermo del pc e potrai riattivare le vga

Il desktop remoto richiede il servizio attivo sul Windows del pc che funge da "server", e di default il servizio è disabilitato.

credo invece che l'utente si debba mettere le mani in *** prima di fare certe cose.
O almeno leggere e informarsi sul cosa sta facendo.
Come ha detto black, sicuramente usando la riga di comando si sistema. Ma bisogna sapere che comandi usare.
Per capirci, quando (e mi è capitato) devo risistemare l'MBR, mi leggo le guide in internet, ma do i comandi da riga di comando con dentro il CD/DVD di Win7.
Credo si possa fare la stessa cosa.

Credo che la Apple faccia bene a dare meno libertà (per quanto sia sbagliato) agli utenti. Perchè così errori simili non si fanno.
Se ci pensi su Linux devi essere root per fare queste cose o usare il comando sudo ....
Su win hai la possibilità di fare tutto quello che vuoi... meglio limitare... anche così eviti di scaricare i programmi che "ti permettono di aumentare la memoria RAM del PC di tanti giga a piacimento e pure free"...
Alla fine o formatta... quindi mette una distribuzione live su pennina di mint-ubuntu- quello che vuole, si salva i dati e poi pialla tutto da zero...
oppure va da riga di comando.

Il desktop remoto richiede il servizio attivo sul Windows del pc che funge da "server", e di default il servizio è disabilitato.

Ma quanto ne sai :lol: :ok: :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro