Però è paradossale, almeno in queste operazioni il sistema operativo dovrebbe ovviare in qualche modo agli errori dell'utente, senza lasciarlo completamente al buio...
credo invece che l'utente si debba mettere le mani in *** prima di fare certe cose.
O almeno leggere e informarsi sul cosa sta facendo.
Come ha detto black, sicuramente usando la riga di comando si sistema. Ma bisogna sapere che comandi usare.
Per capirci, quando (e mi è capitato) devo risistemare l'MBR, mi leggo le guide in internet, ma do i comandi da riga di comando con dentro il CD/DVD di Win7.
Credo si possa fare la stessa cosa.
Credo che la Apple faccia bene a dare meno libertà (per quanto sia sbagliato) agli utenti. Perchè così errori simili non si fanno.
Se ci pensi su Linux devi essere root per fare queste cose o usare il comando sudo ....
Su win hai la possibilità di fare tutto quello che vuoi... meglio limitare... anche così eviti di scaricare i programmi che
"ti permettono di aumentare la memoria RAM del PC di tanti giga a piacimento e pure free"...
Alla fine o formatta... quindi mette una distribuzione live su pennina di mint-ubuntu- quello che vuole, si salva i dati e poi pialla tutto da zero...
oppure va da riga di comando.
Il desktop remoto richiede il servizio attivo sul Windows del pc che funge da "server", e di default il servizio è disabilitato.
Ma quanto ne sai :lol: :ok: :inchino: