no con il ripristino non ho provato...tu dici che provo prima? solo che devo acquistare il cd di xp sp3... l'ho trovato a 20€ compresa spedizione...
Ti costa meno una vga PCI-E scarsa usata :asd:
Credo di aver trovato la soluzione tanto agognata allora segui questi passaggi:
- Avvia windows senza gui con solo il terminale
- dai il comando "listsvc"
ora segnati il servizio/driver riguardante la tua scheda video
in seguito dai questo comando: enable nomeservizio tipo_avvio
dove nomeservizio lo ricavi dal comando "listsvc" e il tipo_avvio può essere scelto tra questi:
Il mio consiglio è di dare come "tipo_avvio" la stringa "SERVICE_SYSTEM_START" ho letto che non dando il valore "tipo_avvio" si dovrebbe reimpostare la modalità precedentemente usata. Prova in entrambe la maniere
Se funziona ti do il permesso di farmi una statua :asd:
Non esiste un
servizio che gestisce la scheda video.
Altro che statua....
Allora, ho trovato alcune possibili soluzioni, tentativi da fare tramite il terminal di Windows. In pratica con Windows XP quando premi F8 (fallo appena si accende il pc e spuntano le prime scritte generiche,
prima che spunti il logo e poi scegli "avvia prompt dei comandi in modalità provvisoria", lì c'è la possibilità di fare varie cose.
Il servizio di desktop remoto (che è quello più semplice) non può essere usato a mò di server su Windows XP Home, purtroppo.
Però c'è un comando, devcon.
The DevCon command-line utility functions as an alternative to Device Manager
In pratica è una sorta di gestione periferiche che si usa tramite riga di comando. Permette di abilitare (enable) le periferiche disattivate, come la vga.
Dovrebbe essere già incluso come comando in Windows XP, in ogni caso c'è la possibilità di scaricarlo ed eventualmente lo metti in un cd e lo richiami da lì. Ma io credo che sia già incluso.
Digiti "devcon find * " (senza virgolette), ti elenca
tutte le periferiche, dovrebbe (credo) anche darti i dettagli dell'ID periferica e della descrizione. Tu identifichi la scheda video nell'elenco (sarà parecchio lungo, ci vorrà un po') e digiti poi "devcon enable ID" dove "ID" è l'ID corrispondente alla scheda video (può essere, che so, *PCIE_1 , asterisco compreso, oppure ATI_01 oppure PINCOPALLO oppure LAPROSSIMAVOLTANONDISATTIVARMISTUPIDO e così via).
A seguire riavvii e incroci le dita.