ho disattivato le schede video ed ora non vedo più niente

Pubblicità
credo invece che l'utente si debba mettere le mani in *** prima di fare certe cose.
O almeno leggere e informarsi sul cosa sta facendo.
Come ha detto black, sicuramente usando la riga di comando si sistema. Ma bisogna sapere che comandi usare.
Per capirci, quando (e mi è capitato) devo risistemare l'MBR, mi leggo le guide in internet, ma do i comandi da riga di comando con dentro il CD/DVD di Win7.
Credo si possa fare la stessa cosa.

Credo che la Apple faccia bene a dare meno libertà (per quanto sia sbagliato) agli utenti. Perchè così errori simili non si fanno.
Se ci pensi su Linux devi essere root per fare queste cose o usare il comando sudo ....
Su win hai la possibilità di fare tutto quello che vuoi... meglio limitare... anche così eviti di scaricare i programmi che "ti permettono di aumentare la memoria RAM del PC di tanti giga a piacimento e pure free"...
Alla fine o formatta... quindi mette una distribuzione live su pennina di mint-ubuntu- quello che vuole, si salva i dati e poi pialla tutto da zero...
oppure va da riga di comando.
Infatti sono d'accordo con te, però un operazione relativamente semplice come disattivare le periferiche dovrebbe essere gestita in modo più intelligente sia dall'utente che dal sistema operativo.

Infatti sono d'accordo con te, però un operazione relativamente semplice come disattivare le periferiche dovrebbe essere gestita in modo più intelligente sia dall'utente che dal sistema operativo.

esatto. per quello ho detto che: l'utente può evitare di cliccare a caso e che fa bene la Apple a limitare. Perchè se ci pensi quella è l'unica gestione intelligente che può fare realmente.

senza che perdo tempo, lo formatto...tanto sull' HD non ho niente di importante... come sistema operativo va bene xp sp3 ? sul famoso sito di aste online ce ne sono diversi,sono quelli usati per le formattazioni?

esatto. per quello ho detto che: l'utente può evitare di cliccare a caso e che fa bene la Apple a limitare. Perchè se ci pensi quella è l'unica gestione intelligente che può fare realmente.

la cosa brutta sai qual è? che se per caso un utente mac dovesse fare un simile sbaglio, in assistenza non sono in grado di dirgli niente, e penso anche che nei forum non siano in grado di dargli aiuto senza spedire il sistema in rma...mentre in questo modo la soluzione si trova ed è abbastanza rapida (fare un installazione di una terza vga..)

aspetta aspetta...prima di formattare...se lanci da dos un sysprep????non dovrebbe al riavvio rifare il check dell'hardware e ripristinarlo???? in teoria.. :boh:

prima di avere preso una cantonata aspetto che dica la sua a riguardo il sommo, intendo @mr.frizz :D

la cosa brutta sai qual è? che se per caso un utente mac dovesse fare un simile sbaglio, in assistenza non sono in grado di dirgli niente, e penso anche che nei forum non siano in grado di dargli aiuto senza spedire il sistema in rma...mentre in questo modo la soluzione si trova ed è abbastanza rapida (fare un installazione di una terza vga..)

Si, ma quella è la Apple che ha una politica assurda... Se dovesse dare una assistenza reale... credo che non ci sarebbero problemi.

aspetta aspetta...prima di formattare...se lanci da dos un sysprep????non dovrebbe al riavvio rifare il check dell'hardware e ripristinarlo???? in teoria.. :boh:

ho trovato questo sito
Windows CMD Commands
e to cercando dei comandi adatti...

perchè in teoria il sysprep serve per preparare un computer, facendo diventare il sistema pulito senza driver specifici pronto per farne immagine/clone da installare su altri pc..in teoria quindi il sistema una volta riavviato dovrebbe rifare il check dell'hardware..vedere l'hardware come nuovo e ripristinare correttamente anche la scheda video...mmm..non so se è fattibile come cosa però.. :boh:

ps. comunque grazie dell'aiuto che mi state dando!:ok:

ps2. se faccio un ripristino con un cd di windows in modo da non perdere i dati,dovrei risolvere il problema?

ps3: il windows xp sp3 va bene? perchè devo comprare il cd sul sito di aste...

Ultima modifica:
senza che perdo tempo, lo formatto...tanto sull' HD non ho niente di importante... come sistema operativo va bene xp sp3 ? sul famoso sito di aste online ce ne sono diversi,sono quelli usati per le formattazioni?

Se usi XP a 32 bit, puoi usare solo 3.qualcosa di GB di Ram dei tuoi 4 a causa delle limitazioni... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro