ho disattivato le schede video ed ora non vedo più niente

Pubblicità
ma tu che sistema operativo avevi in origine?

Non hai nessun CD di ripristino? Possibile???
Un tuo amico non ha un cd di windows?

CMQ le DDR3 sono le memorie... e le GDDR3 sono le memorie "grafiche" cioè per la scheda video. E sono cose diverse
it.wikipedia.org/wiki/GDDR#GDDR

da quando lo abbiamo assemblato (io ed un'amico) ho avuto xp home edition...
per il cd non ho problemi a comprarlo,tanto almeno ogni 2/3 anni faccio formattare sia il fisso che il portatile...quindi se lo compro non sto più alle dipendenze di nessuno per aspettare quando ha un po di tempo per formattarmi il pc...

- - - Updated - - -

scusate fermi tutti puoi entrare in modalità provvisoria? hai già provato da li a riabilitare la scheda video?

niente da fare...

sei entrato o no in modalità provvisoria? se entri in modalità provvisoria i driver non vengono caricati e puoi disinstallarli e poi al nuovo avvio di win partirà con la grafica a bassa risoluzione

sono entrato ma lo schermo rimane nero...

al momento parte a bassa risoluzione ma rimane ugualmente nero lo schermo dopo il caricamento...

Per quanto riguarda la libertà... non è giusto. Ma ad esempio su linux sei libero di fare quello che vuoi ma devi essere root.
Una cosa simile ci vorrebbe su win. E questi problemi non si avrebbero. Almeno per certi comandi ci vorrebbe.
Anche io ho pensato al punto di ripristino. bisogna dargli i comandi... sperando che ne abbia uno. Vediamo se risolve in uno dei modi che gli abbiamo scritto sopra...

L'architettura di Windows fa schifo. Lo dicono tutti.

Il mio non è un concetto, è una banale considerazione.
In questo caso l'operazione di disattivazione delle periferiche è piuttosto accessibile anche agli utenti meno esperti ed il sistema operativo dovrebbe fare in modo che non sia possibile disattivare tutte e due le schede video contemporaneamente per evitare questi problemi.

Il mio è entrambi.
Cioè, se non sei in grado di usare il PC come dio comanda per primo devi metterti nella condizione che una possibile cassata possa essere sistemata in un qualsiasi modo, anche con un formattone.
Il problema è che (come ho scritto sopra) l'architettura di Windows fa schifo e l'UAC, così come è pensato, è penoso allo stesso modo.
Con l'UAC quando dai sì l'intero programma ha i privilegi di amministratore. Questo rende il tutto meno sensato.
Ciò che serve è avere la richiesta solo quando si fa qualcosa che richieda i privilegi di amministratore. Ad esempio, non ho bisogno di privilegi particolari per cambiare l'immagine del mio account, ma devo averla per disabilitare l'hardware.
Ora, quello che ti ho scritto è il funzionamento dei vari Unix like OSs. Finchè devi cambiare qualcosa che non ti costringa ad essere amministratore non lo sei.
Quando ce n'è bisogno ti chiede ogni volta la password.

al momento parte a bassa risoluzione ma rimane ugualmente nero lo schermo dopo il caricamento...

Questa cosa è strana. La modalità provvisoria se ne frega di impostazioni personalizzate e carica i driver VESA.

rimane nero ok non carica di solito tutto ma le icone ecc le vedi? ai lati ci sono le scritte? fa tutte scritte bianche quando tenti di entrare?

stavo facendo una prova pure io e indovinate?!?!fulminato l'alimentatore!!!ha fatto un botto con conseguente salto di corrente e tutto al buio..esito alimentatore ko..i loose.. :shock: wtf!!! :grrrr:

meno male che è in garanzia... :D

ok muletto andato..non posso fare prove ulteriori per aiutarti..doh..

rimane nero ok non carica di solito tutto ma le icone ecc le vedi? ai lati ci sono le scritte? fa tutte scritte bianche quando tenti di entrare?

allora, io accendo il pc,asce la schermata asrock poi inizia il caricamento di windows,una volta caricato rimane nero non si vede niente...a parte un trattino in alto a sinistra che lampeggia...

premi F8 - F10 all'avvio, subito dopo il caricamento del bios (asrock)..
dovrebbe chiederti come avviare windows..scegli la modalità provvisoria..o hai già fatto cosi????

premi F8 - F10 all'avvio, subito dopo il caricamento del bios (asrock)..
dovrebbe chiederti come avviare windows..scegli la modalità provvisoria..o hai già fatto cosi????

già fatto...

io ora esco...fammi andà a lavorà senò se sto ancora di testa a quel pc me ne vado in tilt pure io...:asd:

Ultima modifica:
sei entrato o no in modalità provvisoria? se entri in modalità provvisoria i driver non vengono caricati e puoi disinstallarli e poi al nuovo avvio di win partirà con la grafica a bassa risoluzione

si ma la vga è disattivata,quindi carica i driver di niente perchè caricherebbe i driver vesa per una periferica che per lui non è attiva,quindi inutilizzabile

quindi le uniche soluzioni sono: ripristino o reinstallazione?? :boh:

- - - Updated - - -

o scheda video diversa..

da quando lo abbiamo assemblato (io ed un'amico) ho avuto xp home edition...
per il cd non ho problemi a comprarlo,tanto almeno ogni 2/3 anni faccio formattare sia il fisso che il portatile...quindi se lo compro non sto più alle dipendenze di nessuno per aspettare quando ha un po di tempo per formattarmi il pc...

Buon lavoro... ma mi chiedo che cosa caspita fai al pc se ogni 3 giorni lo devi formattare..
Io con tutte le menate che ho fatto a win7 funziona ancora.... lento ma funziona... e appena posso e so ripristinare grub :asd: formatto...

COmunque non ho capito... anche in modalità provvisoria non va?!

- - - Updated - - -

Se proprio devi comprare qualcosa... prendi win7 64bit.
Perchè per XP poi toglieranno il supporto essendo un sistema ormai vecchiotto...

Buon lavoro... ma mi chiedo che cosa caspita fai al pc se ogni 3 giorni lo devi formattare..
Io con tutte le menate che ho fatto a win7 funziona ancora.... lento ma funziona... e appena posso e so ripristinare grub :asd: formatto...

veramente ha scritto 3 anni...e farti imprestare il cd con cui l'hai installato dal tuo amico???

si ma la vga è disattivata,quindi carica i driver di niente perchè caricherebbe i driver vesa per una periferica che per lui non è attiva,quindi inutilizzabile

La modalità provvisoria carica anche tutte le impostazioni personalizzate?

Ha scritto anni. :nono:

veramente ha scritto 3 anni...e farti imprestare il cd con cui l'hai installato dal tuo amico???

:lol: mea culpa... sfondone leggendo... al telefono mi stavano chiedendo cose di un altro portatile che non funzionava... sono umano anche io :asd:

cmq... prestare... non imprestare... :sisi: 1-1 palla al centro :lol:
A parte tutto son d'accordo con te. Non costa niente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro