Per quanto riguarda la libertà... non è giusto. Ma ad esempio su linux sei libero di fare quello che vuoi ma devi essere root.
Una cosa simile ci vorrebbe su win. E questi problemi non si avrebbero. Almeno per certi comandi ci vorrebbe.
Anche io ho pensato al punto di ripristino. bisogna dargli i comandi... sperando che ne abbia uno. Vediamo se risolve in uno dei modi che gli abbiamo scritto sopra...
L'architettura di Windows fa schifo. Lo dicono tutti.
Il mio non è un concetto, è una banale considerazione.
In questo caso l'operazione di disattivazione delle periferiche è piuttosto accessibile anche agli utenti meno esperti ed il sistema operativo dovrebbe fare in modo che non sia possibile disattivare tutte e due le schede video contemporaneamente per evitare questi problemi.
Il mio è entrambi.
Cioè, se non sei in grado di usare il PC come dio comanda per primo devi metterti nella condizione che una possibile cassata possa essere sistemata in un qualsiasi modo, anche con un formattone.
Il problema è che (come ho scritto sopra) l'architettura di Windows fa schifo e l'UAC, così come è pensato, è penoso allo stesso modo.
Con l'UAC quando dai sì l'intero programma ha i privilegi di amministratore. Questo rende il tutto meno sensato.
Ciò che serve è avere la richiesta solo quando si fa qualcosa che richieda i privilegi di amministratore. Ad esempio, non ho bisogno di privilegi particolari per cambiare l'immagine del mio account, ma devo averla per disabilitare l'hardware.
Ora, quello che ti ho scritto è il funzionamento dei vari Unix like OSs. Finchè devi cambiare qualcosa che non ti costringa ad essere amministratore non lo sei.
Quando ce n'è bisogno ti chiede ogni volta la password.
al momento parte a bassa risoluzione ma rimane ugualmente nero lo schermo dopo il caricamento...
Questa cosa è strana. La modalità provvisoria se ne frega di impostazioni personalizzate e carica i driver VESA.