Ho bisogno di qualche esperto di flash bios vga.

Nolok

Utente Attivo
175
5
Dovrei riflashare il bios sulla mia vga Sapphire Radeon HD 4670, in quanto devo apportare qualche modifica e proprio per questo chiedo il vostro aiuto.

Ho preso il bios da GPU-Z e l'ho aperto con ATI RBE, ecco tutte e 4 le schermate di default.

Imageshack - immagineln.png
Imageshack - immagine2sw.png
Imageshack - immagine3rvr.png
Imageshack - immagine4edg.png

Le frequenze della scheda sono 750 mhz gpu - 800 mhz memory a pieno carico, mentre in risparmio energetico ha una frequenza di 165 - 300 mhz.

Le modifiche che devo fare sono le seguenti:
1° Frequenza pieno carico: 800 cpu - 900 memory
2° Ventola al 100% quando sono in full load indipendemente dalla temperatura
3° nella quarta schermata ho visto che è impostato un limite per il clock, vorrei disabilitarlo visto che mi blocca a 800 mhz per il core, così da applicare ulteriori overclock via software.

Grazie a chi mi aiuterà :ok:
 

Nolok

Utente Attivo
175
5
Io comunque farei così:

Seconda schermata

Clock info 03 = 800 - 900
Clock info 09 = 800 - 900

Terza schermata

Fan Speed % = valore 100 a tutte le temperature da 50° in su

Ultima schermata

Upper limit gpu = 1600
Upper limit ram = 1846

Tutto giusto? :)

Altro quesito: AtiFlash o AtiWinFlash?
Ho sentito di gente che ha ucciso la vga con uno dei due... non ricordo quale :(
 

Nolok

Utente Attivo
175
5
UP raga, nessuno può aiutarmi?
Con le impostazioni che ho scritto sopra, la scheda video non viene riconosciuta dal pc, me la rileva come scheda generica :(
 

Nolok

Utente Attivo
175
5
UP, nessuno che usa ATI RBE?
Il mio problema è che se modifico il bios e lo flasho, la vga non viene più riconosciuta dal sistema, me la rileva come vga generica, e quindi con winflash sono ricostretto a riflashare il vecchio bios, sono sicuro al 100% che la causa è RBE,perchè mi succede anche se non faccio nessuna modifica e lo salvo come .rom.... qualcuno mi può aiutare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili