Help dialer ...

Pubblicità

Shiar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Si e' installato sul mio pc un dialer che non riesco ad eliminare in nessun modo...si chiama Tekno4,Spybot lo individua,lo rimuove ma irrimediabilemente si reinstalla.... :cry:

In pratica Spybot mi da questo risultato:
1) Tekno4:Ras profile
KHEY_USER\.DEFAULT\RemoteAccess\profile\connessione ............... Chiave di registro

2) Tekno4: settings
HKEY_USER\.DEFAULT\RemoteAccess\addresses\connessione............ Valore di registro

se correggo il problema mi cancella direttamente la connessione,stessa cosa quando entra in azione il virus...mi cancella connessione e succede ogni 28 minuti...purtroppo ho una connessione GPRS e non riesco a scaricare in tempo programmi per l'eliminazione del dialer ho aggiornato ad-aware ma non lo individua nemmeno....l'unico e' Spybot 1.2 che lo individua esclusivamente quando creo la nuova connessione....

Il problema non e' che mi scollega per connettermi con chissa' quale numero...il problema e' che ogni 28 minuti mi fa cadere la connessione addirittura cancellandola,quindi mi tocca riavviare il pc e crearne una da zero =\ AntiDialer da quello che ho capito blocca le numerazioni,ma non fa al caso mio =( Ho provato ad installare MoveOnBoot....ma non so quale file devo spostare °_° Ho cercato sul pc ma nessuno ha come nome Tekno4 o similare...

Io ti consiglierei un buon antivirus tutto fare come nod32... Ma se preferisci possiamo toglierlo manualmente...

Prima devi sapere di quale processo si tratta... dopo di chè se è un dialer di quelli stupidi fai questo lavoro:

Start -> Esegui -> regedit
HKEY Local machine
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
Run

Questa path è quella dei processi che si avviano al login.
Dunque, tu vedi se c'è il processo e deletalo, probabilmente si ricreerà, quindi ferma il processo dal taskmanager (in caso dicesse che è in uso, usa il programma "process xp" o qualcosa del genere..).
Insomma:
Fermalo
Deletalo
e cancella la chiave di registro.

Fin'ora sono riuscito a capire solo che e' una variante di Teknum Update...non riesco a capire quale sia il processo....oltretutto sono un imbranato col pc e questo non facilita le cose :cry:

Rieccomi......niente da fare a meta' scansione mi da problemi e cmq non riuscirei a finire entro i 28 minuti =( Comincio a pensare che nelle mie condizioni sia impossibile eliminare questo stramaledetto Tekno4 =\

io proverei ad-aware in modalità provvisoria..... oppure spyware blaster, no? sempre in modalità provvisoria....

Pubblicità
Pubblicità