Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Io dico che oltre i 400 euro, qualsiasi vga che sia amd o nvidia, sia da scaffale.

- - - Updated - - -

13% medio su tutti i giochi è tanto, anche se quello è il gap da una reference 980, già una custom si porta a casa un 6% medio di performance in tutto quel calderone di giochi..diciamo che la prende, ma siccome l'oc non è scienza, non farei mai questi tipi di confronti con una 980 tirata per il collo e fury a stock.. poi ripeto secondo me è acerba e l overhead in 1440p c'è, cosi`come la sorella maggiore, quindi è destinata a prendere ancora più gap da 980 imho..
Che possa migliorare non ne dubito, sopratutto con il dx 12, non tanto perchè ha un supporto maggiore ad nvidia, anzi, hanno lo stesso supporto, ma per il fatto che i driver dx 11 di amd gestiscono molto peggio l'overhead della cpu, e quindi perdono un po' di fps dalle nvidia.

Comunque non posso dire quale sia la scelta migliore globalmente, perchè dipende dalle esigenze dell'utente, se lavoro in full hd con alto refresh, scelgo la 980, se lavoro in qhd o di vsr, scelgo la fury.
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Io dico che oltre i 400 euro, qualsiasi vga che sia amd o nvidia, sia da scaffale.

- - - Updated - - -


Che possa migliorare non ne dubito, sopratutto con il dx 12, non tanto perchè ha un supporto maggiore ad nvidia, anzi, hanno lo stesso supporto, ma per il fatto che i driver dx 11 di amd gestiscono molto peggio l'overhead della cpu, e quindi perdono un po' di fps dalle nvidia.

Comunque non posso dire quale sia la scelta migliore globalmente, perchè dipende dalle esigenze dell'utente, se lavoro in full hd con alto refresh, scelgo la 980, se lavoro in qhd o di vsr, scelgo la fury.
rtewgre.JPG
è lampante che la scheda non è pilotata come dovrebbe, fury x fa gli stessi fps di hawaii (390x) è inconcepibile, la scheda è molto veloce, ma non viene controllata a dovere.. l overhead è presente, nvidia ha lavorato bene sulle dx11 con driver a puntino, c'è da dire però che ormai le dx11 sono arrivate alla frutta, quello che ci devono dare queste schede è ancora ignoto..io aspetterei probabile che le performance in 1440p si avvicinino alle nvidia top..
 
D

deleted_263080

Ospite
Visualizza allegato 167138
è lampante che la scheda non è pilotata come dovrebbe, fury x fa gli stessi fps di hawaii (390x) è inconcepibile, la scheda è molto veloce, ma non viene controllata a dovere.. l overhead è presente, nvidia ha lavorato bene sulle dx11 con driver a puntino, c'è da dire però che ormai le dx11 sono arrivate alla frutta, quello che ci devono dare queste schede è ancora ignoto..io aspetterei probabile che le performance in 1440p si avvicinino alle nvidia top..
Ma anche nvidia lato driver non starà a guardare.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Visualizza allegato 167138
è lampante che la scheda non è pilotata come dovrebbe, fury x fa gli stessi fps di hawaii (390x) è inconcepibile, la scheda è molto veloce, ma non viene controllata a dovere.. l overhead è presente, nvidia ha lavorato bene sulle dx11 con driver a puntino, c'è da dire però che ormai le dx11 sono arrivate alla frutta, quello che ci devono dare queste schede è ancora ignoto..io aspetterei probabile che le performance in 1440p si avvicinino alle nvidia top..
Il fatto è anche che come gpu fiji ha molta forza bruta, ma non è bilanciato come hawaii, ti spiego, se noti bene, fiji xt ha 4096 core, e 64 rops, ma hawaii nonostante avesse 2816 core aveva 64 rops, era molto più bilanciato come chip.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ma anche nvidia lato driver non starà a guardare.
certo ma quello che voglio io è la completa sfida il testa a testa, ovviamente anche maxwell con le dx12 crescerà, anche se già lavora bene con le dx11 non sappiamo di preciso di quanta% aumenteranno, per ora abbiamo solo test sintetici sulle draw call, ad oggi è troppo presto, secondo me è preferibile aspettare e vedere confronti diretti..poi se la fury x chiude il gap a 1440p con 980ti ben venga..

- - - Updated - - -

Il fatto è anche che come gpu fiji ha molta forza bruta, ma non è bilanciato come hawaii, ti spiego, se noti bene, fiji xt ha 4096 core, e 64 rops, ma hawaii nonostante avesse 2816 core aveva 64 rops, era molto più bilanciato come chip.
mmm.. secondo me dipende anche dal fatto dei giochi stessi a livello di programmazione, vedo giochi come metro schizzare con fiji .. è tutto un discorso del software stesso..ci sono troppe variabili.. imho dovrebbero prendere gioco per gioco e correggere la falla.. solo cosi i driver saranno perfetti..

non si spiega perchè in 4k siano ottime sennò e mostrino gli attributi impiegando tutte le specifiche, chiaramente a risoluzioni più basse manca un supporto driver all'altezza secondo me c'è un collo di bottiglia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Purtroppo hanno capito che alzare i prezzi fa vendere poco meno e guadagnare molto di più. Alla fine le scimmie vincono sempre e quelli che possono permettersi una GTX 980 possono mettere mani al portafoglio e puntare ad una 980 Ti. AMD purtroppo ha investito tanto con queste HBM, e quindi, almeno per ora, i prezzi delle Fury sono alti. Dovevano creare chip nuovi, più potenti ed efficienti, ed usare ancora le GDDR5. Anche perchè le memorie HBM non overcloccabili non si possono sentire
Le memorie sono overclockabili...
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
  • Mi piace
Reazioni: Darius_84

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
È bloccata da BIOS, non si può sbloccare con un'opzione in un programma normale
 

nardustyle

Utente Attivo
1,309
590
CPU
FX 9590 5.0ghz
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx r2
HDD
2 SSD 500 e 256 gb
RAM
16Gb 2133Mhz AMD gaming
GPU
390x 1170mhz
Audio
2.0
Monitor
2560x1600 30"
PSU
760i seasonic
Case
540Air
OS
8
E una spunta su adb . let memories sono overcloccabili da tutti . nessuno fa of Dal pannello Dei CCC. I n serve in haker
 

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
ragazzi qualcuno di voi ha provato in game il controllo dei fotogrammi presente negli ultimi driver? adesso provo con gta 5 e qualche altro giochino e vedo se riesco a carpirne gli aspetti positivi o negativi che siano...

Se intanto qualcuno ha già provato dica che ne pensa... grazie
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
428e5d7d07bfafadd90c0f9ea961de40.jpg

Proprio da hacker
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
ragazzi qualcuno di voi ha provato in game il controllo dei fotogrammi presente negli ultimi driver? adesso provo con gta 5 e qualche altro giochino e vedo se riesco a carpirne gli aspetti positivi o negativi che siano...

Se intanto qualcuno ha già provato dica che ne pensa... grazie
Io ho notato abbastanza teering e dello stuttering. Ma ho un normale monitor a 60hz

Edit: so o molto più indicati per chi ha un freesynch secondo me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: NONinONDA

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!