Il nabbo di turno
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,587
- Punteggio
- 112
Io dico che oltre i 400 euro, qualsiasi vga che sia amd o nvidia, sia da scaffale.
- - - Updated - - -
Comunque non posso dire quale sia la scelta migliore globalmente, perchè dipende dalle esigenze dell'utente, se lavoro in full hd con alto refresh, scelgo la 980, se lavoro in qhd o di vsr, scelgo la fury.
- - - Updated - - -
Che possa migliorare non ne dubito, sopratutto con il dx 12, non tanto perchè ha un supporto maggiore ad nvidia, anzi, hanno lo stesso supporto, ma per il fatto che i driver dx 11 di amd gestiscono molto peggio l'overhead della cpu, e quindi perdono un po' di fps dalle nvidia.13% medio su tutti i giochi è tanto, anche se quello è il gap da una reference 980, già una custom si porta a casa un 6% medio di performance in tutto quel calderone di giochi..diciamo che la prende, ma siccome l'oc non è scienza, non farei mai questi tipi di confronti con una 980 tirata per il collo e fury a stock.. poi ripeto secondo me è acerba e l overhead in 1440p c'è, cosi`come la sorella maggiore, quindi è destinata a prendere ancora più gap da 980 imho..
Comunque non posso dire quale sia la scelta migliore globalmente, perchè dipende dalle esigenze dell'utente, se lavoro in full hd con alto refresh, scelgo la 980, se lavoro in qhd o di vsr, scelgo la fury.