Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche qui driver nuovi 15.7

AMD lance la Radeon R9 Fury 4 Go : preview - Cartes Graphiques - HardWare.fr

Visualizza allegato 167077

mmm. la fury ha un +8% da 980 reference, mentre 980g1 ha +2.8% da fury, per ora siamo li in 1440p... considerando che le 980 salgono a bomba, non saprei
pero' alla fine il problema è sempre lo stesso di tutta questa gamma amd,prezzi non competitivi.:
AMD non ci ha comunicato un prezzo per l'Italia di questa scheda. Abbiamo chiesto lumi a Sapphire: ci è stato risposto che la versione non overcloccata dovrebbe arrivare sul mercato tra pochi giorni a 610/620 euro, mentre la versione OC costerà 640/650 euro.

pero' alla fine il problema è sempre lo stesso di tutta questa gamma amd,prezzi non competitivi.:
AMD non ci ha comunicato un prezzo per l'Italia di questa scheda. Abbiamo chiesto lumi a Sapphire: ci è stato risposto che la versione non overcloccata dovrebbe arrivare sul mercato tra pochi giorni a 610/620 euro, mentre la versione OC costerà 640/650 euro.
oggi come oggi la 980 tiene botta con le doti che ha in oc tallona fury imho, come ben sappiamo da reference ad oc c'è un aumento del 15~20%, poi non so i cambiamenti che si potrebbero avere con w10 e dx12...bisognerebbe vederle spinte in oc entrambe, già una g1 a default gli fa il pelo, se fai salire la g1 in oc non saprei..

Ultima modifica da un moderatore:
oggi come oggi la 980 tiene botta con le doti che ha in oc tallona fury imho, come ben sappiamo da reference ad oc c'è un aumento del 15~20%, poi non so i cambiamenti che si potrebbero avere con w10 e dx12...bisognerebbe vederle spinte in oc entrambe, già una g1 a default gli fa il pelo, se fai salire la g1 in oc non saprei..

si,serve una comparativa 980 custom vs fury
la 980 custom viaggia già un 8-9% in piu della reference

AMD is pricing the R9 Fury at US $549.

Ultima modifica:
Non trovo un grafico attendibile che includa anche le 390x/290x con i nuovi drivers...

Qualcuno sa se il bios (con le dovute modifiche) della r9 390 nitro si può flashare su una r9 290 vapor-x, o se sono incompatibili?

Però devi tenere anche conto di una cosa, la 980 è spintarella già di suo, ha quel boost dinamico che in certi test la fa viaggiare a 1300 mhz in gaming, vero anche che una gigabyte va sui 1550 mhz senza problemi, ma un conto è partire da 1100 mhz, un altro da 1300 mhz.

Fine ot.

Però devi tenere anche conto di una cosa, la 980 è spintarella già di suo, ha quel boost dinamico che in certi test la fa viaggiare a 1300 mhz in gaming, vero anche che una gigabyte va sui 1550 mhz senza problemi, ma un conto è partire da 1100 mhz, un altro da 1300 mhz.

Fine ot.
Beh certo, infatt io penso che la fury sia pi veloce e se costerá anche 70 euro in piu se li varrà.. la trovo un ottma scheda che si piazza tra 980 e furyx... poi la vedo acerba, imho staccherà 980 come é giusto che sia, visto che é una scheda con un chip ben piu potente del gm204, comunque 980 si difende bene non sfigura, con tiene botta mi riferivo a questo...

Beh certo, infatt io penso che la fury sia pi veloce e se costerá anche 70 euro in piu se li varrà.. la trovo un ottma scheda che si piazza tra 980 e furyx... poi la vedo acerba, imho staccherà 980 come é giusto che sia, visto che é una scheda con un chip ben piu potente del gm204, comunque 980 si difende bene non sfigura, con tiene botta mi riferivo a questo...
Il fatto è questo, questa fury liscia di per se è abbastanza vicina alla fury x, c'è uno scarto medio di 4 fps circa, neanche un 10% di differenza.

La 980 reference, che con il turbo ho visto su tup viaggia a 1253 in gaming, di per se in certi giochi l'ho vista andare come una 290x/390x.
Poi magari custom che ha già 100 mhz in più recupera qualcosa, ma per recuperare un 13% di differenza medio, la devo portare almeno a 1500 mhz, non è poco, però è anche vero che è una frequenza schede come la gigabyte,la msi e l'evga riescono ad arrivarci, e costano 500 euro su amazon.

http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/AMD-FURY/AMD-FURY-85.jpg

Io la vedo così, se dovessi scegliere una scheda per il qhd, questa fury se piazzata a 550 euro viaggia bene, però per un full hd con alto refresh, preferisco una 980 o anche una 970.

Cmq vedendo i prezzi si prospettano tempi oscuri per il futuro. Prima con 500 550 euro ti portavi a casa le top, ora non te ne bastano 600 per un modello decente. Mamma mia che tristezza...

Io sospetto che la Fury, se liquidata e overclockata, diventerà praticamente una Fury X

Cmq vedendo i prezzi si prospettano tempi oscuri per il futuro. Prima con 500 550 euro ti portavi a casa le top, ora non te ne bastano 600 per un modello decente. Mamma mia che tristezza...
Tra non molto vedrai 980ti custom a 650 euro idem.per le fury x, basta aspettare i prezzi scendono, anche le.prme 780ti mi ricordo s trovaprezzi costavano uno sproposito...ora la disponibilitá é scarsa e ci giocano... qandk avranno i magazzini pinei faranno offerte, tipo eprice quandk ho pagato le due 970 meno 20% pagando con paypal... si tratta di aspettare

Purtroppo hanno capito che alzare i prezzi fa vendere poco meno e guadagnare molto di più. Alla fine le scimmie vincono sempre e quelli che possono permettersi una GTX 980 possono mettere mani al portafoglio e puntare ad una 980 Ti. AMD purtroppo ha investito tanto con queste HBM, e quindi, almeno per ora, i prezzi delle Fury sono alti. Dovevano creare chip nuovi, più potenti ed efficienti, ed usare ancora le GDDR5. Anche perchè le memorie HBM non overcloccabili non si possono sentire

Il fatto è questo, questa fury liscia di per se è abbastanza vicina alla fury x, c'è uno scarto medio di 4 fps circa, neanche un 10% di differenza.

La 980 reference, che con il turbo ho visto su tup viaggia a 1253 in gaming, di per se in certi giochi l'ho vista andare come una 290x/390x.
Poi magari custom che ha già 100 mhz in più recupera qualcosa, ma per recuperare un 13% di differenza medio, la devo portare almeno a 1500 mhz, non è poco, però è anche vero che è una frequenza schede come la gigabyte,la msi e l'evga riescono ad arrivarci, e costano 500 euro su amazon.

http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/AMD-FURY/AMD-FURY-85.jpg

Io la vedo così, se dovessi scegliere una scheda per il qhd, questa fury se piazzata a 550 euro viaggia bene, però per un full hd con alto refresh, preferisco una 980 o anche una 970.

13% medio su tutti i giochi è tanto, anche se quello è il gap da una reference 980, già una custom si porta a casa un 6% medio di performance in tutto quel calderone di giochi..diciamo che la prende, ma siccome l'oc non è scienza, non farei mai questi tipi di confronti con una 980 tirata per il collo e fury a stock.. poi ripeto secondo me è acerba e l overhead in 1440p c'è, cosi`come la sorella maggiore, quindi è destinata a prendere ancora più gap da 980 imho..

insomma devono sistemare per bene le cose con i driver e nuovi supporti, vediamo con w10 e piano piano se matura..

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro