PROBLEMA Hdr mistero o problema?.

Renzolino

Utente Attivo
152
4
CPU
Amd FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3
HDD
Western Digital EAX 250 GB
RAM
Corsair Vengeance 1866 Mhz
GPU
Ati HD 7870 XT With Boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung UE40EH5000
PSU
Corsair TX-650
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7
Buongiorno ragazzi.
É da qualche giorno che sono passato ad una GTX 1050 ti, dopo aver abbandonato la 7870 xt.
Rimossi i driver precedenti, ho notato che con questa scheda, Windows cerca di attivare la modalità HDR. Possiedo una tv LG, la quale ha la funzione deep color.
Ho già letto vari post a riguardo, ma non riesco a venire a capo al mio problema.
Praticamente attivando l'HDR, a parte un glitch grafico nel cambio modalità, noto che i colori sono sbiaditi, come se non fosse visualizzato correttamente. Per qualche momento il cursore del mouse rallenta la corsa ed è grigio, poi ritorna bianco, ma i colori del desktop sono un pò penosi.
Ho attivato l'HDR anche in Tomb Raider, che sembra migliorare, tranne per questi neri che diventano grigi, perdendo tutta la bellezza dei neri, appunto. Ho acquistato un cavo nuovo, poichè ho attribuito il problema anche a questo, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. In the Witcher wild hunt la modalità hdr della tv non piace al gioco, che ha sempre il problema dei colori sbiaditi.
Vorrei capire se attivare l'HDR in Windows, nel gioco, o sulla tv.O tutte e 3.
Sono molto confuso a riguardo, e ringrazio anticipatamente chi saprà illuminare i miei dubbi e i miei "colori."
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili