HD 2900XT...prime impressioni...

Pubblicità
lo squartatore ha detto:
ascolta da 750 a 830 non è il max della vita considerando che è a liquido, e poi mica tutti usano il liquido, la maggior parte occa con lo stock, e con quello ATi ha temperature da paura !:sisi:

Passare da 500 a 580Mhz, invece è poco ma già è meglio, e considera che ste freq oramai le hanno più o meno tutti i produttori, se occhi di tua mano, sale ancor di più, se la tua GTS non si occava, vuol dire che è s****ta !:sisi
guarda che la base è 720 del'r600 mi sembra e non 750 ed è arrivato fino a 870mhz di core e considera che ancora non ha potuto usare atitool per variare i voltaggi, quando lo potrà fare almeno altri 50mhz li guadagnerà sul core e altrimettanti sulle memorie.

la mia ex gts non era s****ta di core, dove arrivare a 680mhz ad aria, ma sulle memorie dove si fermava a 945. poi però ho visto altre vga che si fermavano a 600mhz di core e nemmeno a 1000 di memorie (parlo di 640 che hanno memorie diverse dalla 320 che avevo).

comunque non conta quanto di overcloccano, ma che prestazioni si hanno alla fine e tu con la gts 640 non lo vedi proprio most nei test che ha fatto. io con la gtx gli stò poco avanti nello 06 (nei punteggi grafici, poi lui con il quad si avvantaggia nel cpu test), 03 e 01 ed aquamark. però nello 05 mi strapazza. e io stavo benchando con una GTX a 680/1080

lo squartatore ha detto:
ascolta da 750 a 830 non è il max della vita considerando che è a liquido, e poi mica tutti usano il liquido, la maggior parte occa con lo stock, e con quello ATi ha temperature da paura !:sisi:

Passare da 500 a 580Mhz, invece è poco ma già è meglio, e considera che ste freq oramai le hanno più o meno tutti i produttori, se occhi di tua mano, sale ancor di più, se la tua GTS non si occava, vuol dire che è s****ta !:sisi

Basta cazzate..ora ti segnalo per spam!!

La 2900 mi passa da 738 a 870mhz sul core e da 830 a 1020mhz sulle memorie.
Invece di scirvere solo per incrementare il contapost guardati gli screen!!!
E infine, il WR singola scheda della 8800GTS l'ho gia passato a frequenza del processore ben inferiore!!!
Tra l'altro la tua GTS sul tuo sistema è sprecata e quello che ha speso soldi per niente sei te.

Kaworu ha detto:
guarda che la base è 720 del'r600 mi sembra e non 750 ed è arrivato fino a 870mhz di core e considera che ancora non ha potuto usare atitool per variare i voltaggi, quando lo potrà fare almeno altri 50mhz li guadagnerà sul core e altrimettanti sulle memorie.

la mia ex gts non era s****ta di core, dove arrivare a 680mhz ad aria, ma sulle memorie dove si fermava a 945. poi però ho visto altre vga che si fermavano a 600mhz di core e nemmeno a 1000 di memorie (parlo di 640 che hanno memorie diverse dalla 320 che avevo).

comunque non conta quanto di overcloccano, ma che prestazioni si hanno alla fine e tu con la gts 640 non lo vedi proprio most nei test che ha fatto. io con la gtx gli stò poco avanti nello 06 (nei punteggi grafici, poi lui con il quad si avvantaggia nel cpu test), 03 e 01 ed aquamark. però nello 05 mi strapazza. e io stavo benchando con una GTX a 680/1080

Guarda che se c'è sul 3D Mark non vuol dire che ci deve essere anche nei giochi, il bench è una cosa il gioco è un'altra, anche se sono simili, ottmizzano pure i driver per i bench, quindi non vuol dire niente.

Il problema è che ste VGA hanno architetture diverse da quelle passate e non si può misurare il loro con un bench di vecchio stampo, meglio aspettare il 2007.

Quindi per ora le cose le puoi vedere nei giochi, in cui GTS e HD 2900 sono testa a testa, forse di più la ATI, ma......................Nvidia può contare su una maggiore ottimizzazione di giochi e driver, oltre ai pregi fisici. Fai conto che AMD ora è in crisi quindi non ti aspettare chissà cosa..............

Cmq passare da 500 a 680, in % è molto meglio che da 720 a 830 ( anche se consideriamo quei fatidici + 50Mhz da ATI tools per Vmod ).
( 36% vs 22% ) se poi fai na Vmod Nvidia

Ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci sono Vmod sulla mia 2900, e perchè ancora non esiste un software per aumentare i voltaggi, e quando AtiTool lo permetterà sarà un altro punto a vantaggio di ATI, che mette a disposizione del cliente ogni comodità per overclokkare, senza andare a invalidare la garanzia!!!

most_wanted ha detto:
Basta cazzate..ora ti segnalo per spam!!

La 2900 mi passa da 738 a 870mhz sul core e da 830 a 1020mhz sulle memorie.
Invece di scirvere solo per incrementare il contapost guardati gli screen!!!
E infine, il WR singola scheda della 8800GTS l'ho gia passato a frequenza del processore ben inferiore!!!
Tra l'altro la tua GTS sul tuo sistema è sprecata e quello che ha speso soldi per niente sei te.

bè io non credo, non avrò la tua configurazione ma...............dire se è sprecata o no tocca a me dirlo :asd:

E poi me la terrò anche col prox PC, anzi forse faccio SLI pure io visto che non costano niente ormai quindi...............................

E poi mica ho rimproverato te che hai buttato via la grana !
ognuno spende la grana come meglio crede, ho solo elencato le mie opinioni a riguardo
in fondo è un forum quindi ognuno dice la sua, anche se va in contrasto con altri

lo squartatore ha detto:
bè io non credo, non avrò la tua configurazione ma...............dire se è sprecata o no tocca a me dirlo :asd:

E poi me la terrò anche col prox PC, anzi forse faccio SLI pure io visto che non costano niente ormai quindi...............................

E poi mica ho rimproverato te che hai buttato via la grana !
ognuno spende la grana come meglio crede, ho solo elencato le mie opinioni a riguardo
in fondo è un forum quindi ognuno dice la sua, anche se va in contrasto con altri

Sono opinioni sbagliate le tue..semplicemente!
Ora non rispondo piu. spero che i Mod capiscano la situazione.:oogle:

most_wanted ha detto:
Sono opinioni sbagliate le tue..semplicemente!
Ora non rispondo piu. spero che i Mod capiscano la situazione.:oogle:

cosa devono capire i mod? io esprimo le mie opinioni e se non ti piace quello che dico non replicare nel 3d no? Io la penso cosi, non bisogna mica avere lo stesso pensiero..:sisi:

naturalmente c'è molta gente che la pensa così infatti non sono io
guarda quì :
EDIT by MOD .... dovresti sapere che non si può lincare ad altri Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Kaworu ha detto:
consuma in 3d come una ultra. circa 30w in più di una gts. in 2d dovrebbero consumare uguale ad una gts o qualcosina meno visto che ati splitta frequenze e voltaggi tra 2d e 3d.
:oogle: :skept: :oogle: :skept: :oogle: :skept: :oogle:
MOSTRUOSO!!!!!

però devo dire che va effettivamente forte :D .....

però una cosa se questa consuma così tanto!?!?! quanto consumerà un eventuale x2900xtx2???? :skept: :skept: :skept: :skept: mi salta il contatore

Esprimere opinioni senza portare esempi tangibili/dimostrati/incontestabili rimane semplicemente un qualcosa di cui si può fortemente dubitare. Dicendola papale papale può sembrare una sparata di un incompetente.

spero non fosse riferito a me, comunque mi pare che pctuner sia un sito concorrente o sbaglio???

R4z3R ha detto:
:oogle: :skept: :oogle: :skept: :oogle: :skept: :oogle:
MOSTRUOSO!!!!!

però devo dire che va effettivamente forte :D .....

però una cosa se questa consuma così tanto!?!?! quanto consumerà un eventuale x2900xtx2???? :skept: :skept: :skept: :skept: mi salta il contatore

La XTX era già pronta sotto forma di prototipo, non l'hanno messa in commercio proprio per i consumi e le temp. Quella era na scheda coi contro...... ma era lunga 15 pollici ( 40cm ) e i consumi magri sui 300W, temp da urlo ! :sisi: la ventola rdiale era enorme invece, chissà che chiasso

47070.jpg

lo squartatore ha detto:
La XTX era già pronta sotto forma di prototipo, non l'hanno messa in commercio proprio per i consumi e le temp. Quella era na scheda coi contro...... ma era lunga 15 pollici ( 40cm ) e i consumi magri sui 300W, temp da urlo ! :sisi: la ventola rdiale era enorme invece, chissà che chiasso
alla faccia!! :skept: :skept: praticamente, basta la xtx a farmi fuori l'ali!!

500 watt credo che sia impossibile...il pci-e non eroga al max sui 300watt?? cosa ci vorrebberò tre connettori a 8pin??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro