HD 2900XT...prime impressioni...

Pubblicità
most_wanted ha detto:
Il tutto alimentato da un LC Power Arkangel 850W..mi sembra ci sia anche scritto in prima pagina. :)
Con il suddetto alim ho mandato avanti un E6600 a 4500mhz e SLI di 8800GTS 640 clokkate e ha sempre retto alla grande. Davvero un ottimo alimentatore con un costo molto contentuto.:ok:
Anzi, a dirla tutta il Quad a 4300mhz consuma circa il doppio di un E6600 alla stessa frequenza, quindi ancora piu "respect" per l'arcangelo..:sisi: :chupachup
grazie dell'info, mi è sfuggita proprio la config in prima pagina ;)
cmq regge davvero bene l'arkangel :)

per ritornare on topic.....che tu sappia le frequenze degli stream processor si posso modificare? :boh:

Computerboy ha detto:
grazie dell'info, mi è sfuggita proprio la config in prima pagina ;)
cmq regge davvero bene l'arkangel :)

per ritornare on topic.....che tu sappia le frequenze degli stream processor si posso modificare? :boh:
sulle ati 2900 dovrebbero essere in sincrono con la frequenza del core della gpu. quindi man mano che si overcloccare il core si overcloccano gli shader.

Kaworu ha detto:
sulle ati 2900 dovrebbero essere in sincrono con la frequenza del core della gpu. quindi man mano che si overcloccare il core si overcloccano gli shader.
ottimo, meglio in sincrono, la scheda è più performante

most, ho notato negli ultimi screen che sei riuscito a dare sulle rammine 10mhz in più al 3dmark01 e 20 mhz in più al 3dmark05.....mentre agli altri tests le freq delle ram è di 1000mhz......problemi di instabilità o semplicemente l'hai fatti successivamente questi 2 tests tirando di più le frequenze? :ok:

Computerboy, prima dicevi che per quel che costano sono di tutto rispetto !
Guarda che le GTS costano 270-360€ la 320 e 640 che credi ? :lol: :lol:

Costa pure un botto oltre a essere inferiore :lol:

lo squartatore ha detto:

Costa pure un botto oltre a essere inferiore :lol:

costa 350€ ma i trova anche a 335€ la 2900XT. quindi per il suo costo diciamo tra la 320 e la 640 senza dubbio è la miglior scelta la 2900XT sopratutto nei benchmark. nei giochi per ora è già buona, appena escono i giusti driver se le mangia le gts :)

comunque dovresti smetterla con questa tua campagna a sfavore di ati, stai diventando fastidioso. leggendo qualche tuo vecchio post ho potuto constatare che qualsiasi cosa ti appartenga è per principio o la scelta migliore per prezzo prestazioni oppure è meglio e basta. non ti sembra il caso di iniziare ad essere un pochino più obiettivo? :look:

Kaworu ha detto:
costa 350€ ma i trova anche a 335€ la 2900XT. quindi per il suo costo diciamo tra la 320 e la 640 senza dubbio è la miglior scelta la 2900XT sopratutto nei benchmark. nei giochi per ora è già buona, appena escono i giusti driver se le mangia le gts :)

comunque dovresti smetterla con questa tua campagna a sfavore di ati, stai diventando fastidioso. leggendo qualche tuo vecchio post ho potuto constatare che qualsiasi cosa ti appartenga è per principio o la scelta migliore per prezzo prestazioni oppure è meglio e basta. non ti sembra il caso di iniziare ad essere un pochino più obiettivo? :look:
diciamo che tra la 8800 da 640 e la ati 2900 forse conviene la ati x il rapporto prezzo/prestazioni.....
se invece si va sulla 8800 da 320 non c'è paragone,sta vga costa davvero poco x quello che dà.

DANY 76 ha detto:
diciamo che tra la 8800 da 640 e la ati 2900 forse conviene la ati x il rapporto prezzo/prestazioni.....
se invece si va sulla 8800 da 320 non c'è paragone,sta vga costa davvero poco x quello che dà.
quello di sicuro! la 320 costa veramente poco per le prestazioni che dà ;)

lo squartatore ha detto:
Fai come ti pare: la tua lotta con Ati ormai non poggia su nessuna base logica :(
Mi sento di dire che però questa vga è migliore rispetto alle 8800gts, va bene nei bench e ci andrà nei giochi (appena i drivers lo permetteranno :D ).
Se poi c'è gente cretina che si vuole comprare un HD2900XT anche se
lo squartatore ha detto:
Costa pure un botto oltre a essere inferiore :lol
lasciamo che lo facciano! :asd: :asd:

ma veramente la x2900 costa e va +/- come na gts da 640,anzi girando bene la 2900 si trova anche a qualcosina in meno.

DANY 76 ha detto:
ma veramente la x2900 costa e va +/- come na gts da 640,anzi girando bene la 2900 si trova anche a qualcosina in meno.

Finalmente qualcuno che dice la verità senza peli sulla lingua !

E così diamo la colpa ai driver eh...............?
si si vedremo come farà a mangiarsi la GTS ( senza contare che la GTS si occa di più di una 2900XT :sisi: ), per me la GTS venderà cara la pelle !:asd:

certo che dopo tutte ste delusioni................. continuate a volerlo pigliare nel posteriore da ATI, ma scusate ci prendete gusto a pubbliccare una scheda fatta male ? E poi anche se costa poco la 2900XT ha dei consumi che compensano il risparmio che fai durante l'acquisto !:sisi:

Kaworu ha detto:
costa 350€ ma i trova anche a 335€ la 2900XT. quindi per il suo costo diciamo tra la 320 e la 640 senza dubbio è la miglior scelta la 2900XT sopratutto nei benchmark. nei giochi per ora è già buona, appena escono i giusti driver se le mangia le gts

Non dire così altrimenti la tua GTX si svaluta !!! :lol: :lol: :lol:

lo squartatore ha detto:
Finalmente qualcuno che dice la verità senza peli sulla lingua !

E così diamo la colpa ai driver eh...............?
si si vedremo come farà a mangiarsi la GTS ( senza contare che la GTS si occa di più di una 2900XT :sisi: ), per me la GTS venderà cara la pelle !:asd:

certo che dopo tutte ste delusioni................. continuate a volerlo pigliare nel posteriore da ATI, ma scusate ci prendete gusto a pubbliccare una scheda fatta male ? E poi anche se costa poco la 2900XT ha dei consumi che compensano il risparmio che fai durante l'acquisto !:sisi:

scusa ma come fai a confrontare due vga diverse quali delle vga si overclocca di più? :boh:

scusa ma penso di chiederlo a nome del forum... la smetti di scrivere cavolate da fan boy contro ati?

Kaworu ha detto:
scusa ma come fai a confrontare due vga diverse quali delle vga si overclocca di più? :boh:

scusa ma penso di chiederlo a nome del forum... la smetti di scrivere cavolate da fan boy contro ati?

A liquido most fa fatica a prendere i 100Mhz, la GTS a liquido vola !
se fai le proporzioni in % di OC, la GTS è in netto vantaggio

lo squartatore ha detto:
A liquido most fa fatica a prendere i 100Mhz, la GTS a liquido vola !
se fai le proporzioni in % di OC, la GTS è in netto vantaggio
a me non pare proprio.

innanzi tutto le memorie della 2900 sono diverse da quelle della gts e da sempre ati tiene timings stretti sulle memorie che invece come fa nvidia cerca la massima frequenza.

inoltre il core si è overcloccato parecchio della 2900!

io avevo incece una gts che faceva pena in overclock...

ascolta da 750 a 830 non è il max della vita considerando che è a liquido, e poi mica tutti usano il liquido, la maggior parte occa con lo stock, e con quello ATi ha temperature da paura !:sisi:

Passare da 500 a 580Mhz, invece è poco ma già è meglio, e considera che ste freq oramai le hanno più o meno tutti i produttori, se occhi di tua mano, sale ancor di più, se la tua GTS non si occava, vuol dire che è s****ta !:sisi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro