HD 2900XT...prime impressioni...

Pubblicità
crash80 ha detto:
scusa most volevo dire le memorie della vga ;)

ahh ok..le ram della vga stasera provo a 1100mhz, ho visto che c'e gente che ci riesce. A me sembra di essere gia tiratino per non aver toccato i voltaggi.
Speriamo in novità a breve..:D

:chupachup :chupachup :chupachup dai che superiamo i 24000!!!!!!!! ma qual'è il record a singla scheda?

9joker6 ha detto:
:chupachup :chupachup :chupachup dai che superiamo i 24000!!!!!!!! ma qual'è il record a singla scheda?

Appena rimetto l'E6600 li supero tranquillamente..per il record è mooolto dura, sta a circa 26500 se non ricordo male..:(
Mi servirebbe un po d'azoto..:inchino: :inchino:

Recensione molto bella però temo che i risultati ottenuti siano solo dovuti al raffreddamento a liquido. Sarebbe stato più interessante provare la scheda prima con il dissi stock sia a default che in oc e poi montarci il dissi a liquido per vedere se e quali miglioramenti siano possibili. Mi sarebbe piaciuto vedere il dissi originale come se la cava visto che ati non ha mai brillato nella progettazione di questi componenti sia come dissipazione che in fatto di rumorosità. Questo non toglie che la scheda in quella situazione specifica non si comporti male, anzi però non tutti gli utenti hanno un sistema di raffreddamento così evoluto e temo quindi che il confort di utilizzo in condizoini standard non sia il massimo (temperatura, rumore ventola, W assorbiti)...

Pe quel che costa questa scheda merita davvero rispetto! :)
I risultati sono davvero notevoli, Ati non si è smentita anche se dopo 6 mesi di attesa mi sarei aspettato qualche vantaggio prestazionale in +:( , però va bene lo stesso.
Domanda per Most: con che alimenti tutto quel ben di dio, che oltre a ciucciare di suo è anche cloccato? ;)

credo abbia un arkangel 850w.. erro, most? :look:

comunque, sono sempre più convinto della bontà di questa scheda.. se poi ci mettono i driver giusti.. game rulez..

Computerboy ha detto:
Pe quel che costa questa scheda merita davvero rispetto! :)
I risultati sono davvero notevoli, Ati non si è smentita anche se dopo 6 mesi di attesa mi sarei aspettato qualche vantaggio prestazionale in +:( , però va bene lo stesso.
Domanda per Most: con che alimenti tutto quel ben di dio, che oltre a ciucciare di suo è anche cloccato? ;)

Il tutto alimentato da un LC Power Arkangel 850W..mi sembra ci sia anche scritto in prima pagina. :)
Con il suddetto alim ho mandato avanti un E6600 a 4500mhz e SLI di 8800GTS 640 clokkate e ha sempre retto alla grande. Davvero un ottimo alimentatore con un costo molto contentuto.:ok:
Anzi, a dirla tutta il Quad a 4300mhz consuma circa il doppio di un E6600 alla stessa frequenza, quindi ancora piu "respect" per l'arcangelo..:sisi: :chupachup

Genesy ha detto:
Recensione molto bella però temo che i risultati ottenuti siano solo dovuti al raffreddamento a liquido. Sarebbe stato più interessante provare la scheda prima con il dissi stock sia a default che in oc e poi montarci il dissi a liquido per vedere se e quali miglioramenti siano possibili. Mi sarebbe piaciuto vedere il dissi originale come se la cava visto che ati non ha mai brillato nella progettazione di questi componenti sia come dissipazione che in fatto di rumorosità. Questo non toglie che la scheda in quella situazione specifica non si comporti male, anzi però non tutti gli utenti hanno un sistema di raffreddamento così evoluto e temo quindi che il confort di utilizzo in condizoini standard non sia il massimo (temperatura, rumore ventola, W assorbiti)...

La video l'ho testata a liquido per scelta..non a caso.:sisi:
Considera che un sistema simile richiede uno smaltimento adeguato del calore, un alimentatore prestante, una CPU capace di soddisfare le richieste di elaborazione degli applicativi per GPU.
Una serie di elementi che portano ad avere, per chi fa questo acquisto, una conoscenza e cura del proprio hardware. La conoscenza e cura indica quindi quei valori quali il raffreddamento.
Non dico che tutti coloro che la acquistano ci mettono un WB, ma perlomeno hanno un sistema performante. Se dovesse acquistarla un utente in posssesso di CPU Pentium D o Athlon 64 single core, non vedrebbe i miei risultati neanke a 5ghz! E la storia si riflette poi nei giochi, a voi tutti molto cari...(a me no perchè non gioco..:lol:)
Quindi ho preferito andare subito a toccare quei punti salienti per chi davvero avrà intenzione di fare l'acquisto al fine di sfruttarla a pieno.
Non me ne vogliate ma la mia filosofia è di acquistare in base a quelle che davvero sono le mie possibilità. Mai andrei a fare lo sborone a prendere uno SLI per tenerlo con un E4300 a default ecc ecc per paura del troppo calore, consumo e instabilità.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro