HD 2900XT...prime impressioni...

Pubblicità
9joker6 ha detto:
grande most!! abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso identico tempo!!!!!!

se se dual GPU come GX2 di nvidia :asd: , questa è bella, mo vedremo una VGA da 400W :lol:

E poi la tecnica usate per la 7950GX2 si basa sullo SLI che si basa sull'elaborazione parallela, il CF invece è diverso, non puoi far stare sullo stesso socket 2 VGA !:sisi: al max due GPU nella stessa scheda, allora si ma non ce la faranno mai, solo con i 65nm magari, am a quel punto Nvidia farà uscire un nuovo mostro !

R600 è una ciofeca !

SLi, tecnologia vincente :D

lo squartatore ha detto:
se se dual GPU come GX2 di nvidia :asd: , questa è bella, mo vedremo una VGA da 400W :lol:

E poi la tecnica usate per la 7950GX2 si basa sullo SLI che si basa sull'elaborazione parallela, il CF invece è diverso, non puoi far stare sullo stesso socket 2 VGA !:sisi: al max due GPU nella stessa scheda, allora si ma non ce la faranno mai, solo con i 65nm magari, am a quel punto Nvidia farà uscire un nuovo mostro !

R600 è una ciofeca !

SLi, tecnologia vincente :D

allora le varie vga gemini di ati che montano 2 vga ati insieme per te non esistono?

crossfire e sli sono tecnologie molto simili ormai e probabilmente usciranno sia 8900 x2 che 2900 x2

Kaworu ha detto:
c'è da dire però che la xtx non è in commercio e che per ora ati offre la 2900xt come top di gamma, quindi anche se il prezzo è differente (ma neanche tantissimo rispetto la gtx, ultra è un discorso a parte) va confrontata comunque con le due top di gamma nvidia.
credo che most si riferisse a chi la confrontva con la ultra.. :boh:

CF e SLI simili, se se nascono da concetti diversi e poi il Gemini come ho detto prima integra 2 GPU in una scheda, non 2 schede in uno slot come GX2 !

Cmq non se può fare ! anche a 65nm verrebbe fuori un mostro ciuccia W, e poi come le dissipi le 2 GPU, se già si fa fatica a dissiparne una ? figuriamoci poi se ha pure freq alterate, sarebbe un disastro. Secondo te perchè non è uscita la XTX ?

credete che i capi della AMD un giorno all'improvviso hanno fatto una scommessa ( magari sulla finale della champions ) e il pretendente all'uscita della XTX abbia perso :asd: ?

franknos90 ha detto:
credo che most si riferisse a chi la confrontva con la ultra.. :boh:

E cmq dalla GTX sono 100€ circa...se poi per qualcuno non sono molti, me li regali...:P :asd: :asd:

lo squartatore ha detto:
CF e SLI simili, se se nascono da concetti diversi e poi il Gemini come ho detto prima integra 2 GPU in una scheda, non 2 schede in uno slot come GX2 !

Cmq non se può fare ! anche a 65nm verrebbe fuori un mostro ciuccia W, e poi come lo dissipi ?

Da quand'è che sei anche ingegnere? Fallo pensare a loro come dissipare.
E forse è perchè non hai mai provato una 7950GX2 che parli di dissipazione senza sapere.
La GX2 mi stava a 65°C in idle per non parlare degli 80°C in full, con quelle 2 ventoline caccose che montava! Nvidia di certo non ha pensato bene alla dissipazione con quella video, ed il costo elevato, consumi e calore sono il motivo delle minime vendite.

most_wanted ha detto:
Da quand'è che sei anche ingegnere? Fallo pensare a loro come dissipare.
E forse è perchè non hai mai provato una 7950GX2 che parli di dissipazione senza sapere.
La GX2 mi stava a 65°C in idle per non parlare degli 80°C in full, con quelle 2 ventoline caccose che montava! Nvidia di certo non ha pensato bene alla dissipazione con quella video, ed il costo elevato, consumi e calore sono il motivo delle minime vendite.

invece quelle temperature erano sufficienti e poi era a 80nm non lo sai ? :asd:
nvidia ha pensato bene invece e quelle ventoline caccose insieme facevano meno rumore di una della X1900 :lol:

HD 2900 starà 80° in idle ! se consideri che mo farà caldo e non tutti hanno un buon case !

squartatore abbiamo che a te non piace l'ati :D

solo perchè hai una nvidia nuova non vuol dire che sia la migliore, io ora come ora ho una x1950xt , fa cagare in confronto a tutte quelle che state elencando ma ci riesco ancora a giocare.

io a nessuno consiglio l'upgrade di una scheda di fascia media /alta di 4 mesi fa. ovvio che se uno parte da 0 è un altro discorso.

kangaxxpk ha detto:
squartatore abbiamo che a te non piace l'ati :D

solo perchè hai una nvidia nuova non vuol dire che sia la migliore, io ora come ora ho una x1950xt , fa cagare in confronto a tutte quelle che state elencando ma ci riesco ancora a giocare.

io a nessuno consiglio l'upgrade di una scheda di fascia media /alta di 4 mesi fa. ovvio che se uno parte da 0 è un altro discorso.

nuova ? è da gennaio che ce l'ho, mo a settembre cambio PC e aspetto magari il G92 :asd: e il Phenom X4 o Penryn ! :lol:

se 4 mesi fa un corno ! è da novembre che c'è, e ATI dopo mesi avrebbe dovuto portare come minimo una VGA 30% sopra la Ultra ! Quella non ha 320 Stream Processor, ma 320 ciofeke unificate :asd: e guardate che sono tirate questi stream da bestai ben oltre i 2.0Ghz

per me una scheda video di 4 mesi è ancora nuovo, anche di 7-8 è ancora nuova dato che non ho soldi su soldi per stare sempre al passo :D

quindi per me la tua è ancora nuova eheh

kangaxxpk ha detto:
per me una scheda video di 4 mesi è ancora nuovo, anche di 7-8 è ancora nuova dato che non ho soldi su soldi per stare sempre al passo :D

quindi per me la tua è ancora nuova eheh

e io che mi ero già preparato ad avere un VGA sorpasata :lol: :lol: ma alla fine la ciofeka non è mica passata eh ?

non hai soldi da buttare, ma intanto un 5Ghz ce l'hai e complimenti, e la X1950Xt non è na *****, su alcuni test batte la HD 2900XT:asd:

lo squartatore ha detto:
la X1950Xt non è na *****, su alcuni test batte la HD 2900XT:asd:

ma fai davvero:oogle: ?

cmq most ma quella scheda nn hai testato neanche le temp con dissi stock? lo hai cavato di getto?:( poi hai modo di testarla con qualche gioco 3d?:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro