Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Appunto.
Se poi fanno una campagna pubblicitaria a dovere usando i canali giusti (influencer) il gioco è fatti
io non credo invece
Le venditore maggiori della PS5 pro saranno inferiori alle aspettative
Il prezzo della ps5 rimane concorrenziale e non c'è nulla di davvero attrattivo sulla pro che ne spinga l'acquisto

A quei prezzi inizia davvero ad essere più conveniente farsi un pc che sugli stessi argomenti di marketing usati da sony è avanti anni luce (scaling e RTX)

Certo un pò ne venderanno eprchè il marchio è famoso, ma non credo che saranno stratosferiche

io non credo invece
Le venditore maggiori della PS5 pro saranno inferiori alle aspettative
Il prezzo della ps5 rimane concorrenziale e non c'è nulla di davvero attrattivo sulla pro che ne spinga l'acquisto

A quei prezzi inizia davvero ad essere più conveniente farsi un pc che sugli stessi argomenti di marketing usati da sony è avanti anni luce (scaling e RTX)

Certo un pò ne venderanno eprchè il marchio è famoso, ma non credo che saranno stratosferiche
Parecchia gente, direi la maggior parte, non gli frega nulla dei dati tecnici tra questa e quella. Verranno come sempre influenzati dalla massa. Bombardati dai social.

Forse All'uscita di GTA 6 che dovrebbe dimostrare la potenza della PRO ci potrebbe essere un aumento di vendite, Sony secondo me si sta preparando per quel momento, dicendo

Signori sulla PRO va a 60 con tutto quello che vedete
Sul resto va a 30 e magari con dettagli inferiori...

Chissa'!

Comunque ragionandoci anch'io sto iniziando a vederla una mossa assurda questa di Sony, non sarebbe nemmeno la prima volta che se ne esce con prodotti troppo costosi che falliscono (vedere la bellissima PS Vita, che come macchina era all'avanguardia per essere una handheld del periodo, però andata in malora per le mosse di Sony nel venderla). Sto leggendo che il lettore ottico sarebbe venduto a parte, quindi un'ulteriore spesa in più, in un momento dove le esclusive vere, intra-console, sono poche e le grosse sono approdate anche su altre piattaforme, a parte qualcuna rimasta, tutte cose che possono girare bene sulla PS5 normale.. è fuori senso logico il lanciarla in questi periodo a quei prezzi..

Edit
.....Tuttavia IlSarto qui non ha tutti i torti, non è scontato che la gente, le masse, abbiano l'oculatezza nelle scelte, tutt'altro nel 2024, oggi la massa tende a ricercare il meglio del meglio a prescindere, lo vedo ovunque, anche se questo non è necessario nel netto, quindi sarà tanta la gente che vorrà il prodotto premium a priori avendo la scelta, per piacere personale di aver comprato il meglio sulla piazza, preferendo aggiungerci quelle centinaia di euro di differenza, altrimenti non vedremmo le file lunghissime al lancio di prodotti premium costosi di smartphone e tanti altri prodotti premium e status symbol vari. Sarà tanta la gente che penserà "ma se ci aggiungo altre 2/300 euro ci prendo la pro" quindi boh, staremo a vedere, oculatamente mi sembra una mossa un pò assurda, però effettivamente le masse sono cieche in quest'epoca, con tutto questo bombardamento di marketing e questa rincorsa al premium più per sè stessi, per euforia di avere il meglio della piazza, che per l'effettivo utilizzo, forse che le vendite non saranno comunque così magre.

Ultima modifica:
Sono prezzi di lancio. Scenderanno secondo me.
La decisione di scorporare lettore e stand (eh già, non so se è stato detto) per me è incomprensibile. Con quelli lì inclusi il prezzo ci poteva pure stare.

Detto questo, quando usciranno giochi che andranno una schifezza sulla PS5, la Pro venderà tanto.
Magari faranno anche delle offerte "portaci la ps5 vecchia per uno sconto di ... "

La decisione di scorporare lettore e stand (eh già, non so se è stato detto) per me è incomprensibile. Con quelli lì inclusi il prezzo ci poteva pure stare.

Detto questo, quando usciranno giochi che andranno una schifezza sulla PS5, la Pro venderà tanto.
Magari faranno anche delle offerte "portaci la ps5 vecchia per uno sconto di ... "

Per 800 euro ci stava stand e lettore disco. Solo digital con le altre cose da comprare a parte sono dei pazzi. Se la possono tenere.

Ultima modifica:
Forse All'uscita di GTA 6 che dovrebbe dimostrare la potenza della PRO ci potrebbe essere un aumento di vendite, Sony secondo me si sta preparando per quel momento, dicendo

Signori sulla PRO va a 60 con tutto quello che vedete
Sul resto va a 30 e magari con dettagli inferiori...

Chissa'!
Ma sicuramente.
Lo slogan " La Console più potente mai creata" darebbe hype alla massa.

La liscia non va fuori produzione?
Almeno in 'murica sembra cominceranno a vendere anche ps5 ricondizionate, in modo da farti sentire ancora più barbone
non credo le slim sono usciote da poco non è ndata fuori produzione la ps4 perchè dovrebbero con la ps5

mah, rimango dell'idea che parlando di massa, ps5 standard sarà la prima concorrente. la stessa massa a cui vi riferite è quella che compra un gioco o due all'anno, magari l'ultimo calcistico. Sai quanto fregherà a questa massa di prendere ps5 con l'etichetta pro invece che la base, soprattutto nel momento in cui una pro costa due base.

Siamo abbondantemente sopra i 599 che mi sarei aspettato. Anche calassero, non calerebbe così tanto. Mi aspetto di sconticini di massimo 50€ ma considerate che le console base sono pure aumentate nel frattempo.

Sony si è accorta che no può più vendere console in perdita come ha fatto finora ergo il nuovo prezzo di vendita della pro

bah io mi vedo il ragazzino 11-12-13-14 enne che ha la 5 , e per natale\ compleanno vuole passare alla PRO perchè è più potente, e il papi\mami sgancia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro