Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Che è quello che ho fatto io. 1500 euro in un colpo solo li ho, non mi andava di tirarli fuori tutti assieme, ecco.

@Er Barabba dipende dall'importo. Ovvio che non potrò mai nemmeno pensare di comprare una Ferrari, anche a rate. Per una scheda video / televisore / frigorifero o quel che vuoi, insomma prodotti di importi ben diversi, la storia cambia. Secondo me.
Non parlo di beni di consumo in genere, se ti si rompe il frigo e stai scannato ovvio che fai le rate.
Io credo però che se non esistesse sta roba del paga in x rate costo zero molti di quelli che hanno preso il prodotto top del momento si sarebbero accontentati di una fascia media, per il semplice discorso che a pagare tutto insieme ti accorgi che stai spendendo una cifra... Magari sbaglio 😅
 
Le rate sono scelte, non è essere furbi o scemi, c'è chi preferisce pagare di più ma diluirsi la spesa in rate gestibilissime mese dopo mese per qualcosa che altrimenti non potrebbe pagare in contanti, chi ha denaro contante e non gli è un problema, sono scelte individuali in base alla propria economia, l'unica cosa è da capire che tasso 0 è uno specchietto per le allodole, generalmente tutti i tassi 0 di prodotti che ho visto costavano di più nel netto rispetto agli stessi non rateizzabili, però è una scelta che a taluni può comunque essere comoda e non mi va di mettermi a guardare nel portafogli degli altri.
 
Io non stavo guardando nelle tasche di nessuno... Ho detto solamente che il paga a rate tipo pp 3x è fatto per demolire una barriera psicologica che altrimenti ti farebbe spendere meno.
Non stavo dicendo a te 😆 parlavo in generale e sono anche d'accordo con te, però appunto sono scelte, c'è chi preferisce così, non mi va di dirgli "sei un boccalone che si crede furbo", evidentemente a lui riesce meglio diluirsi la spesa in una ratina che non va a pesare sul carovita mensile, l'importante però è capire che nessuno ti regala niente, tasso zero non è una figata come sembra, quando poi il prodotto comunque lo paghi a prezzo maggiorato, però ripeto, scegliere di pagare di più nel netto ma poter gestire delle rate che non pesano sulle spese del mese, è una scelta che a taluni può essere preferibile e non sta a noi giudicarle!
Ma non dicevo a te! Per quanto mi riguarda ho fatto sia rate, sia pagamento in contanti, preferisco il secondo, la 4070ti l'ho pagata in contanti, l'ebike da 1700 euro pure, questo però perchè da tot anni a questa parte sono riuscito a crearmi un fondo da cui di tanto in tanto prelevare qualcosa, in altri momenti che arrivavo alla canna a fine mese, lì aiutava fare a rate, anche se le netto pagavo di più. Dipende, non è una cosa nè da furbi e nè da scemi, dipende dalla propria economia e le proprie scelte.
 
ragazzi rimaniamo in topic
Come pagare cosa sono fatti personali che interessano poco

La Ps5 pro è oggettivamente cara per ciò che offre, io avevo pensato ad un massimo di 599 euro e a quel prezzo sarebbe stata anche un best buy
Ma a 799 ovviamente se la possono tenere
 
Le rate sono scelte, non è essere furbi o scemi, c'è chi preferisce pagare di più ma diluirsi la spesa in rate gestibilissime mese dopo mese per qualcosa che altrimenti non potrebbe pagare in contanti, chi ha denaro contante e non gli è un problema, sono scelte individuali in base alla propria economia, l'unica cosa è da capire che tasso 0 è uno specchietto per le allodole, generalmente tutti i tassi 0 di prodotti che ho visto costavano di più nel netto rispetto agli stessi non rateizzabili, però è una scelta che a taluni può comunque essere comoda e non mi va di mettermi a guardare nel portafogli degli altri.
Non è così per tutti, purtroppo. In tanti spendono soldi che non hanno e s'indebitano. Non sempre c'è cognizione, come nel tuo caso.
 
Non è così per tutti, purtroppo. In tanti spendono soldi che non hanno e s'indebitano. Non sempre c'è cognizione, come nel tuo caso.
Eh beh, chiaramente il troppo stroppia sempre, naturalmente parlo di un contesto oculato e ragionato, c'è gente che s'indebita anche coi gratta e vinci 😆
Uscirei dall'OT, come anche richiesto poco fa dal moderatore altrimenti rischiamo di divagare troppo!

Tornando IT, io ero con quella di non comprare nemmeno la liscia all'uscita di GTA6, avrei aspettato, come feci anche con GTA 5, la versione PC direttamente, della PRO non alcun interesse, soprattutto oggi che le esclusive sono molte meno. Al tempo comprai la PS4 pro perchè di esclusive golose ce n'erano parecchie, Bloodborne (di cui sento vociferi di un remake), Uncharted, i vecchi MGS, Horizon zero dawn, GoW, TLoU prima che uscissero anche su PC, lì aveva un senso per me comprarla la PS4 Pro, oggi non ne sento alcun bisogno. Forse l'hanno fatta uscire in un momento un pò insensato, con quel prezzo poi, reggendosi solo in vista di GTA 6? Boh..
 
Ultima modifica:
La vedo come una buona occasione per Microsoft che potrerbbe cacciare una mod gen a prezzo contenuto e riscattarsi delle poche vendite della series X rispetto alla Ps5
 
ragazzi rimaniamo in topic
Come pagare cosa sono fatti personali che interessano poco

La Ps5 pro è oggettivamente cara per ciò che offre, io avevo pensato ad un massimo di 599 euro e a quel prezzo sarebbe stata anche un best buy
Ma a 799 ovviamente se la possono tenere
io mi immaginavo 699 ma con controller pro o come si chiama
 
599 era un MUST buy!!! ☺️
io puntavo ai 700 ad esagerare proprio tanto, 750 ma qui...😩
e vorrà dire che basta la ps5 che la venderei pure e la prendo per farci una recensione, ma effettivamente mi rode, il prezzo stavolta è fuori da ogni logica ( dal punto di vista del consumatore)
Ma ripeto la comprendo perfettamente dal punto di vista di Sony
 
Ultima modifica:
l'unica cosa è da capire che tasso 0 è uno specchietto per le allodole, generalmente tutti i tassi 0 di prodotti che ho visto costavano di più nel netto rispetto agli stessi non rateizzabili,
Ultima risposta e poi la chiudo: non è vero, o meglio, non è SEMPRE vero. Basta leggere BENE le clausole. Io la 4080 l'ho presa su Nexths e ti assicuro che ho pagato importo totale / 6 (o 3, nemmeno mi ricordo più) mesi. Fine. Ed il prezzo era lo stesso, nessun "di più".
Stessa cosa delle 5 rate Amazon: costa 50, paghi 10 al mese. FINE.

Chiuso l'OT.
 
Nel netto, oggi come oggi, senza un parco titoli di esclusive golose adatto a sfruttare quella potenza in più, non vedo il motivo di comprarsela sinceramente, a noi giocatori PC ancora di più, non c'è alcun senso, chi ha la PS5 normale si tenga quella..
Ultima risposta e poi la chiudo: non è vero, o meglio, non è SEMPRE vero. Basta leggere BENE le clausole. Io la 4080 l'ho presa su Nexths e ti assicuro che ho pagato importo totale / 6 (o 3, nemmeno mi ricordo più) mesi. Fine. Ed il prezzo era lo stesso, nessun "di più".
Stessa cosa delle 5 rate Amazon: costa 50, paghi 10 al mese. FINE.

Chiuso l'OT.
Ma non stavo parlando di maggiorazioni di rate per via del tasso, stavo parlando che tutte le volte che sono andato a vedere, sullo stesso sito, il prodotto rateizzabile a tasso 0 è messo in vendita a prezzo maggiore rispetto al non tasso 0. Tu vedi 800 euro rateizzabile a tasso zero? Lo stesso prodotto sullo stesso sito non rateizzabile costa meno, quindi ti sembra di non avere maggiorazioni nelle rate, che è vero, non le hai, li hai però di prezzo complessivo del prodotto che è venduto più costoso rispetto allo stesso non rateizzabile, ma ripeto, non giudico la scelta di preferirlo comunque, perchè c'è chi certe cifre non può tirarle fuori in un colpo solo e capisco che uno non voglia aspettare mesi e mesi, se non oltre l'anno, a mettere soldi da parte, non boccio le rate se fatte oculatamente, per quando preferisco i contanti, se mi è possibile contanti tutta la vita, anche perchè ho altri finanziamenti nel mezzo e aggiungerne altri ancora finisce per diventare poi un fastidio!

Chiuso OT
 
Ultima modifica:
il problema grosso è che anche se magari ho il credito per togliermi lo sfizio... a rifletterci non riesco a giustificarlo confrontandolo con le probabili prestazioni, la mia impressione/sensazione per ora è che il rapporto differenze/margine miglioramento paragonato Ps4-Ps4Pro è a vantaggio di PS5-PS5Pro ma il prezzo ammazza tutto!!!

...e visto che attualmente:
non c'è nulla di nuovo,
ottimizzerà giochi vecchi che ho già giocato e non intendo riprendere,
di grossi titoli che devono PROBABILMENTE uscire stiamo a 2025 inoltrato (Gta6, Death Stranding 2 e boh)

Ragazzi i video quando facevano i paragoni diretti su Ratchet o The last con fermo immagine e zoom, stiamo parlando di una immagine un po' più pulita su dettagli a fondo schermo lontani che se sto giocando ad un titolo di azione neanche li guardo come non mi metto a guardare il riflesso nella pozzanghera o l'ombra che viene proiettata perfettamente!
Insomma io non ci ho visto il WOW che Cerny voleva trasmetterci
 
il problema grosso è che anche se magari ho il credito per togliermi lo sfizio... a rifletterci non riesco a giustificarlo confrontandolo con le probabili prestazioni, la mia impressione/sensazione per ora è che il rapporto differenze/margine miglioramento paragonato Ps4-Ps4Pro è a vantaggio di PS5-PS5Pro ma il prezzo ammazza tutto!!!

...e visto che attualmente:
non c'è nulla di nuovo,
ottimizzerà giochi vecchi che ho già giocato e non intendo riprendere,
di grossi titoli che devono PROBABILMENTE uscire stiamo a 2025 inoltrato (Gta6, Death Stranding 2 e boh)

Ragazzi i video quando facevano i paragoni diretti su Ratchet o The last con fermo immagine e zoom, stiamo parlando di una immagine un po' più pulita su dettagli a fondo schermo lontani che se sto giocando ad un titolo di azione neanche li guardo come non mi metto a guardare il riflesso nella pozzanghera o l'ombra che viene proiettata perfettamente!
Insomma io non ci ho visto il WOW che Cerny voleva trasmetterci
non è nulla di giustificabile in quel prezzo è oggettivamente troppo alto

Qualsiasi miglioria abbiano fatto in Ray tracing le console rimarranno limitate
Loe tecnologie di scaling per quanto buone non saranno all'altezza del DLSS

Insomma come già detto non ne vale la pena
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top