Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
E' solo che ora dai un valore diverso ai soldi ed è la stessa cosa che fanno i ragazzini della generazione Alpha..


Non mi metto a paragonare pc vs console sennò è la fine..

Nah parlo di persone che vogliono a tutti i costi e al d1 la gpu appena rilasciata anche se hanno versione precedente oppure vogliono l'Iphone 16 anche se nemmeno hanno sfruttato a dovere il 15.
Lo stesso sarà per questa Ps5 pro: sono certo che venderà un botto anche se molte persone hanno in casa una ps5 liscia. Anzi scommetiamo quanti influencere "influenzeranno" la massa..
Ripeto, gli stipendi sono quelli fermi da anni in particolare nel nostro mercato, non è che diamo valore diverso ai soldi, il potere di acquisto è più debole. Il mercato console non è quello che compra la top di gamma nvidia, e il mercato smartphone ancora un'altra cosa. Il mercato console è quello dove domina switch con un hw parecchio indietro ma un prezzo più abbordabile e l'attrattiva del gioco in famiglia (e chiaramente i bei giochi nintendo).

Ps5 pro si propone a 800 con trailer a mostrare titoli ancora cross gen, e nessun reale titolo che attualmente richieda un potenziamento dell'hardware che costa la metà. Senza contare che la cpu, sempre quella rimane eh, quindi chissà cosa vedremo in futuro.
 
Ancora non sappiamo le reali differenze tra la PS5 base e questa, hanno potenziato la GPU ma la CPU è la stessa, ma in ogni caso non la comprerò la versione con il disco e stand viene a costare sui 940 euro prezzo completamente folle praticamente costa il doppio della PS5 base
 
Switch è uscita nel 2016 e ha avuto modo di prendere piede. La play 5 in piena pandemia con tutte le problematiche relative eppure la gente si scannava per comperarla.. addirittura al triplo del prezzo. Personalmente non ho notato questo calo di cui parli anzi..
Detto ciò vedremo il futuro, ma io credo proprio che molte, moltissime persone stanno già sbavando a prescindere dal prezzo di vendita.
 
beh chi è stufo dei 30 fps un bel pensiero se lo fa ed il fatto che la 5 liscia andava a ruba a 8/900€ indica che c'è comunque gente che compra a quel prezzo.
Quindi per me venderà non esageratamente ma nemmeno poco-nulla.

L'unico danno vero se l'è fatto Sony in reputazione, gli ha fatti incazzare tutti
 
Quello che è successo sotto covid non fa testo.
Il rapporto prezzo/prestazioni considerando poi il costo di ogni titolo è decisamente imbarazzante... Non ci sono altre parole ( che si possono scrivere almeno )
 
L'ultima PS che ho comprato è stata la PS2, l'ultima console posseduta Xbox360.
Sinceramente non sento la minima mancanza di una console, in questo punto della mia vita.
Magari un domani sarà comoda, tra figli e chissà quali altre novità.

Al momento, PC senza se e senza ma.
 
Switch è uscita nel 2016 e ha avuto modo di prendere piede. La play 5 in piena pandemia con tutte le problematiche relative eppure la gente si scannava per comperarla.. addirittura al triplo del prezzo. Personalmente non ho notato questo calo di cui parli anzi..
Detto ciò vedremo il futuro, ma io credo proprio che molte, moltissime persone stanno già sbavando a prescindere dal prezzo di vendita.
Se pensi che switch 2 viene annunciata nei prossimi mesi ed uscirà entro la metà anno... chiaramente sarà sempre un hw indietro rispetto alle altre, ma con tutta probabilità starà sotto alla metà del prezzo di questa pro. Senza considerare il richiamo che ha una "next gen" vs una midgen.
Certo che venderà comunque, ma non quanto si aspettano. Per me il gioco di fregare chi si lascia fregare vale fino ad un certo punto, ed una soglia di 800 che diventano 920 se vuoi anche sfruttare i tuoi dischi precedentemente comprati di ps5/ps4, mi sembra molto alta in questo tipo di mercato.
Senza considerare che questa compete anche con la loro stessa base, che si trova a metà del prezzo. È un po' una follia. Chissà quale regaleranno a natale i genitori ai propri figli.
 
Mi sto rendendo conto che i poveretti come me, che fino a qualche anno fa potevano permettersi un bel po' di robetta, ormai è meglio che punti sull'usato. Per le schede video nuove non posso spendere un'intero stipendio. Per un'auto nuova non posso sacrificare un intero anno di lavoro o più. Una console non vale metà del mio stipendio.
Tra poco toccherà rivolgersi all'usato anche per il cibo (spazzatura) 😅

Se pensi che switch 2 viene annunciata nei prossimi mesi ed uscirà entro la metà anno... chiaramente sarà sempre un hw indietro rispetto alle altre, ma con tutta probabilità starà sotto alla metà del prezzo di questa pro. Senza considerare il richiamo che ha una "next gen" vs una midgen.
Certo che venderà comunque, ma non quanto si aspettano. Per me il gioco di fregare chi si lascia fregare vale fino ad un certo punto, ed una soglia di 800 che diventano 920 se vuoi anche sfruttare i tuoi dischi precedentemente comprati di ps5/ps4, mi sembra molto alta in questo tipo di mercato.
Senza considerare che questa compete anche con la loro stessa base, che si trova a metà del prezzo. È un po' una follia. Chissà quale regaleranno a natale i genitori ai propri figli.
Non so questo. Valuteranno anche il prezzo di vendita degli handheld, secondo me, seppure il target sia diverso. Poi magari faranno la solita lite (più) economica. Vedremo.
 
Beh beh... aspetta... anche io ho preso la 4080 a rate, tasso zero, quindi semplicemente importo totale / 6 mesi. Non un euro di più, non un euro di meno. Non mi credo furbo, ma non credo nemmeno di aver preso una fregatura.

Qui entriamo in altri discorsi di altro genere. La rata è un modo per far credere alla gente di potersi permettere cose che in contanti non possono permettersi. Tasso zero o altro tasso non cambia nulla. Le rate a mio avviso si dovrebbero fare solo se sai di poterti permettere una cosa anche in contanti ma semplicemente non vuoi avere la noia di sborsarli tutti insieme. Ma giustamente ognuno deve fare quello che vuole (quale sia il tuo caso giustamente non devo saperlo sono cose tue). Tornando in TOPIC. Prezzo fuori da ogni logica e su YT e altre piattaforme lo stanno dicendo TUTTI. Per natale mi faccio il PC nuovo. Grazie Sony per avermi fatto risparmiare 950 euro
 
È sempre il discorso del 'lusso' a rate che è nosense in genere e serve solo per infrangere la barriera psicologica di chi non spenderebba mai x per una roba del genere, pero se je la fai pagare in po alla volta...
 
Le rate a mio avviso si dovrebbero fare solo se sai di poterti permettere una cosa anche in contanti ma semplicemente non vuoi avere la noia di sborsarli tutti insieme.
Che è quello che ho fatto io. 1500 euro in un colpo solo li ho, non mi andava di tirarli fuori tutti assieme, ecco.

@Er Barabba dipende dall'importo. Ovvio che non potrò mai nemmeno pensare di comprare una Ferrari, anche a rate. Per una scheda video / televisore / frigorifero o quel che vuoi, insomma prodotti di importi ben diversi, la storia cambia. Secondo me.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top