Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Scusa ma mi permetto di contraddirti!
Intanto il disco non serve solo per il gioco che comunque viene sempre scaricato in parte dalla rete ok
Ma ci vedi anche i dvd, bd ed hdbd che per chi è collezionista sono beni che non vanno mai in disuso come collezioni, titoli di nicchia, etc.etc.
e poi ti ricordo che il risparmio economico sulla versione disco è estremamente superiore sulla digitale
Esempio pratico?
Prenotato Diablo 4 a 49, Helldivers 2 preso a 30
Ho prenotato GTA6 a 49.90 , quando uscirà in digitale minimo minimo se ci dice bene si venderà ad 89,90 (se non di più!), poi se voglio dopo averlo finito lo passo ad un amico oppure me lo rivendo a che so... 49?
Dopo mesi dall'uscita trovi i titoli su Amazon alla metà o meno, sullo store li troverai sempre ancorati al prezzo originale e dovrai attendere con speranza lo scontone che ti fa risparmiare 10/15 € su un titolo vecchio di un anno, tra due amici stiamo prendendo un paio di titoli e ce li stiamo scambiando tranquillamente ottenendo massima resa con minima spesa

Si forse sarà scomodo scambiare disco ma conviene sicuramente!


Non chiedere a me!!! chiedi a Crime!!!! 🤣


Umh boh? il prezzo per il prodotto offerto non mi entusiasma!
E poi se guardi i video tutta sta potenza espressa che devi paragonare due scene di TLOU sul fermo immagine per differenze che devi stare a cercare con la lente di ingrandimento....
il prezzo non entusiasma nessuno credo, perché 800 euro sono molti per una console, ma capisco la strategia di sony, continuerà a vendere ps5 senza che il prezzo si abbassi troppo e chi vuole la "qualità milgiore" anche se è poca dovrà sborsare

E' logica
 
Per me io non credo che uno avrà tutta sta qualità in più alla fine la CPU è la stessa della ps5 ...

Secondo me hanno pensato già di venderne poche dopo la sbornia COVID chi la voleva se l'è già presa, a questo punto se ne vendi poche il prezzo di conseguenza si alza , l'unico che se la prendono a occhi chiusi sono i collezionisti, i figli dei ricchi tipo arabi e qualche sventurato che si è fatto ammaliare dal marketing Sony , io non ci vedo senso logico.

800 euro e non è neanche completa perché se ci metti il CD li stand ( che è a parte altra ladrata Sony) l'abbonamento annuale siamo sui 1000 euro , mi ricorda tanto la console neo geo 😂
 
Io, a 700, avrei volentieri cambiato la mia normale per una pro. Credo che lo avremmo fatto in molti eh, alla fine la ps5 vecchia si rivende subito.

Ma 900 tutto compreso è un pò una presa per il culo.
 
OT
La ps2 nel 2000 costava 899.000 lire e c'era una fila chilometrica in ogni centro commerciale. Ci sono voluti solo 24 anni per portare la 5th gen allo stessa soglia mentale della play2. e ci sarà la stessa fila kilometrica ad ogni centro commerciale... anche fisico XD.
 
Ultima modifica:
OT
La ps2 nel 2000 costava 899.000 lire e c'era una fila chilometrica in ogni centro commerciale. Ci sono voluti solo 24 anni per portare la 5th gen allo stessa soglia mentale della play2. e ci sarà la stessa fila kilometrica ad ogni centro commerciale... anche fisico XD.

Non per dire, ma nel 2000 il mondo era totalmente diverso. E non parlo solo dell'Italia, ma in generale tutto l'occidente. Non è proprio la stessa cosa.

All'epoca si vendevano anche milioni di macchine, guarda oggi come è in crisi tutto il settore perfino in Germania e Stati Uniti. Sono passati "solo" 24 anni ma è cambiato tutto.
 
Non per dire, ma nel 2000 il mondo era totalmente diverso. E non parlo solo dell'Italia, ma in generale tutto l'occidente. Non è proprio la stessa cosa.

All'epoca si vendevano anche milioni di macchine, guarda oggi come è in crisi tutto il settore perfino in Germania e Stati Uniti. Sono passati "solo" 24 anni ma è cambiato tutto.
Non era un intervento serio il mio ovviamente. Stavo solo riflettendo sulle cifre e sul clamore suscitato. Tuttavia entrando nel merito, ho visto personalmente le persone (me compreso) fare la fila nei "negozi" findomestic e compass dei centri commerciali per comperarsela. Aprivano (me compreso) un mutuo di non meno di 6 mesi. Difficile che qualcuno comprava sull'unghia pagando cash o al massimo raramente qualche mosca bianca.
Oggi invece tutto (console e accessori) si paga al momento con la carta , quindi non so quanto realmente il potere d'acquisto conti.

All'epoca la PS4 era una rivoluzione. Non esisteva nulla di paragonabile.
Non so se la Ps5 pro possa essere chiamata "rivoluzionaria"..
 
Ultima modifica:
Non era un intervento serio il mio ovviamente. Stavo solo riflettendo sulle cifre e sul clamore suscitato. Tuttavia entrando nel merito, ho visto personalmente le persone (me compreso) fare la fila nei "negozi" findomestic e compass dei centri commerciali per comperarsela. Aprivano (me compreso) un mutuo di non meno di 6 mesi. Difficile che qualcuno comprava sull'unghia pagando cash o al massimo raramente qualche mosca bianca.
Oggi invece tutto (console e accessori) si paga al momento con la carta , quindi non so quanto realmente il potere d'acquisto conti.
permettimi di dire una cosa, io nel 2000 avevo 31 anni lavoravo alla "SEA" società esercizi aeroportuali a Milano Linate, ero sul piazzale dell'aeroporto avevo molte indennità, indennità campo, indennità disagio, trasferte in caso di nebbia, mi pagavano il 35% in più se c'era la neve, riuscivo a portare a casa...a 31 anni anche 3 milioni e mezzo di lire e le cose che volevo le pagavo casch alla mano, adesso ne ho 55 di anni una moglie e una figlia di 12 anni che và in terza media, e per vivere ho imparato ad arrampicarmi sui vetri cercando di non scivolare, non lavoro più in aeroporto, ma poco sarebbe cambiato data la presenza dell'euro
Quindi questi prezzi di oggi sono uno sproposito non sono giustificati per un prodotto tale ed in più alla beffa ci si aggiunge anche la presa per il cul.o ti vendo un prodotto ma a pezzi e mi spiace per quelli che la comprano, sono degli ignoranti
 
Ultima modifica:
permettimi di dire una cosa, io nel 2000 avevo 31 anni lavoravo alla "SEA" società esercizi aeroportuali a Milano Linate, ero sul piazzale dell'aeroporto avevo molte indennità, indennità campo, indennità disagio, trasferte in caso di nebbia, mi pagavano il 35% in più se c'era la neve, riuscivo a portare a casa...a 31 anni anche 3 milioni e mezzo di lire e le cose che volevo le pagavo casch alla mano, adesso ne ho 55 di anni una moglie e una figlia di 12 anni che và in terza media, e per vivere ho imparato ad arrampicarmi sui vetri ceracando di non scivolare, non lavoro più in aeroporto, ma poco sarebbe cambiato data la presenza dell'euro
Quindi questi prezzi di oggi sono uno sproposito non sono giustificati per un prodotto tale ed in più alla beffa ci si aggiunge anche la presa per il cul.o ti vendo un prodotto ma a pezzi e mi spiace per quelli che la comprano, sono degli ignoranti
Eri la mosca bianca XD

Non sto giustificando ne condannando i prezzi delle console attenzione. Dico solo che come 25 anni fa da sempre questi beni "superflui" costano un occhio della testa e ci sarà sempre qualcuno che freme per portarsele a casa. Esattamente come i telefonini o le schede video appena uscite.
E' cosi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eri la mosca bianca XD

Non sto giustificando ne condannando i prezzi delle console attenzione. Dico solo che come 25 anni fa da sempre questi beni "superflui" costano un occhio della testa e ci sarà sempre qualcuno che freme per portarsele a casa. Esattamente come i telefonini o le schede video appena uscite.
E' cosi.
ma avevi maggior possibilità di poter mettere da parte qualche soldo per toglierti uno sfizio, in questo caso una console, che so nel mio un paio di occhiali di Jan paul gaultier li pagai 650 mila lire ci misi tre mesi per mettere i soldi da parte, ma se li compri oggi costano 1000 euro quasi la rata del mio mutuo di casa uno stipendio...e qui la sproporzione
 
Eri la mosca bianca XD

Non sto giustificando ne condannando i prezzi delle console attenzione. Dico solo che come 25 anni fa da sempre questi beni "superflui" costano un occhio della testa e ci sarà sempre qualcuno che freme per portarsele a casa. Esattamente come i telefonini o le schede video appena uscite.
E' cosi.
Come dice Blume, il problema è il potere d'acquisto. Certo siamo su un forum dove molti si fanno un pc da gaming a prezzo superiore, ma lasciando un attimo stare ciò anche considerate le molteplici funzioni di un pc e l'utenza differente, 800€ è un prezzo davvero alto rapportato allo stipendio, in italia come penso in molti altri paesi, quando si parla di mercato console.

I telefoni hanno fasce di prezzo che vanno dai 200 ai +1500, le schede video sono un mercato a parte che riguarda il pc. Quando penso al mercato console, penso ai genitori che comprono la console ai figli a natale e il gioco al compleanno. alla miriade di console che hanno avviato al massimo una decina di titoli da quando sono state comprate. Già 500 era tanto, ora si ritrovano 800.
 
ma avevi maggior possibilità di poter mettere da parte qualche soldo per toglierti uno sfizio, in questo caso una console, che so nel mio un paio di occhiali di Jan paul gaultier li pagai 650 mila lire ci misi tre mesi per mettere i soldi da parte, ma se li compri oggi costano 1000 euro quasi la rata del mio mutuo di casa uno stipendio...e qui la sproporzione
E' solo che ora dai un valore diverso ai soldi ed è la stessa cosa che fanno i ragazzini della generazione Alpha..

Come dice Blume, il problema è il potere d'acquisto. Certo siamo su un forum dove molti si fanno un pc da gaming a prezzo superiore, ma lasciando un attimo stare ciò anche considerate le molteplici funzioni di un pc e l'utenza differente, 800€ è un prezzo davvero alto rapportato allo stipendio, in italia come penso in molti altri paesi, quando si parla di mercato console.



I telefoni hanno fasce di prezzo che vanno dai 200 ai +1500, le schede video sono un mercato a parte che riguarda il pc. Quando penso al mercato console, penso ai genitori che comprono la console ai figli a natale e il gioco al compleanno. alla miriade di console che hanno avviato al massimo una decina di titoli da quando sono state comprate. Già 500 era tanto, ora si ritrovano 800.
Non mi metto a paragonare pc vs console sennò è la fine..

Nah parlo di persone che vogliono a tutti i costi e al d1 la gpu appena rilasciata anche se hanno versione precedente oppure vogliono l'Iphone 16 anche se nemmeno hanno sfruttato a dovere il 15.
Lo stesso sarà per questa Ps5 pro: sono certo che venderà un botto anche se molte persone hanno in casa una ps5 liscia. Anzi scommetiamo quanti influencere "influenzeranno" la massa..
 
Ultima modifica:
Indipendentemente comunque da quello che si è scritto, è indubbio che 1) il settore videogames è in crisi (e anche pesante, basta seguire i licenziamenti avvenuti nell'ultimo anno e mezzo) 2) i videogiochi si stanno un pò standardizzando, nel senso che se si guardano le vendite ci sono alcuni titoli messi insieme che da soli fanno il 60% del mercato (cosa che non era così in passato) 3) la ps5 non ha stupito come avrebbe dovuto.

Credo che questo prezzo la Sony lo giustifichi specialmente perchè ormai XBOX è chiaro che è un progetto mezzo fallito e si sa che quando manca la concorrenza i prezzi salgono. Non sono sicuro che ci saranno le code di gente che va a comprarsela però.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top