Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
bah io mi vedo il ragazzino 11-12-13-14 enne che ha la 5 , e per natale\ compleanno vuole passare alla PRO perchè è più potente, e il papi\mami sgancia
sì il papi/mami con lo stipendio da 1500 che sgancia gli 800. il papi/mami al ragazzino 11enne prendono la switch. Senza considerare che il ragazzino vede che già su ps5 gira e già gli va bene. forse siamo circondati da persone estremamente diverse
Te lo dico da ora non succederà e chi vuole la qualità più che spendere 1000 euro per la PRO si fa un pc

LA console ha senso quando il prezzo rimane sotto una certa soglia oltre inizia a perdere completamente di senso

Quello che "pesa" oggi è il ray tracing e per mettere in difficoltà una console ci vuole "poco" anche se si parla della pro quando si parla di RTX mentre se lo scludi qualsiasi hardware ce la fa a fare i 60 senza problemi

Io non vedo schiere di giocatori di console interessati al ray tracing

Non ci sono più esclusive (si contano sulla punta di una mano)
E Sony ha magazzini pieni zeppi di ps5 slim da smaltire
boh bisogna davvero vedere.. pensa appunto un gta 6, ho letto che quelli di digital foundry hanno detto che non è nemmeno così scontato andrà a 60fps sulla pro, considerato che la cpu rimane quella che è. Per me la base non riuscirà a reggere fino a fine gen con i 60. La cosa più assurda è che durante la presentazione stessa per la prima volta hanno detto chiaro e tondo che 30 sono "choppy" rispetto ai 60, e che 3/4 anche su console preferisce l'opzione performance, che non mi aspettavo
 
sì il papi/mami con lo stipendio da 1500 che sgancia gli 800. il papi/mami al ragazzino 11enne prendono la switch. Senza considerare che il ragazzino vede che già su ps5 gira e già gli va bene. forse siamo circondati da persone estremamente diverse

boh bisogna davvero vedere.. pensa appunto un gta 6, ho letto che quelli di digital foundry hanno detto che non è nemmeno così scontato andrà a 60fps sulla pro, considerato che la cpu rimane quella che è. Per me la base non riuscirà a reggere fino a fine gen con i 60. La cosa più assurda è che durante la presentazione stessa per la prima volta hanno detto chiaro e tondo che 30 sono "choppy" rispetto ai 60, e che 3/4 anche su console preferisce l'opzione performance, che non mi aspettavo
oggi il framerate dei giochi può andare a 3 FPS o a 300 a seconda delle impostazioni che si utilizzano, avere i 60 su GTA che tra l'altro è un esclusiva console non sarà un problema o saranno subissati di critiche negative.
Il prezzo della PRO è improponibile da parte del consumatore da qualsiasi punto lo si guardi



Che poi ci sarà qualcuno che la compra è ok, ma non è che ritirano le ps5 semplici

Le analisi di DG si basano su un video "promozionale" che è fatto appunto per promuovere un pèrodotto, dal video promoizionale al "prodotto finito" c'è di mezzo il mare

Un altra cosa un aspetto estremamente negativo

Mentre della ps4 PRO si poteva sentire il bisogno perchè è una console nata vecchia della PS% ancora non la si è sfruttata davvero al 100% con la generazione dei giochi che è uscita

Ossia della PRO non c'è nessun bisogno, se non per qualche appassionato danaroso che la vuole avere

Ma io all'orizzonte di persone disposte a sborsare anche il prezzo base per una console che al massimo promette di far girare un pò melgio TLOU e spiderman ne vedo poche
Qualsiasi recensore, testata, appassionato ha criticato aspramente il rpezzo della PRO relegandola a console per un numero di utenti limitato

Ed è anche logico, chi inizia a spendere 1000 euro non si accontenta più della console e non è più solo una quyestione di FPS

Oggi con 1000 euro ci inizi a fare un PC con 4060 e 7600 e tutti i vantaggi delle tecnologie nvidia (che saranno inarrivabili su console come la metti la metti)
 
Ultima modifica:
sì il papi/mami con lo stipendio da 1500 che sgancia gli 800. il papi/mami al ragazzino 11enne prendono la switch. Senza considerare che il ragazzino vede che già su ps5 gira e già gli va bene. forse siamo circondati da persone estremamente diverse

boh bisogna davvero vedere.. pensa appunto un gta 6, ho letto che quelli di digital foundry hanno detto che non è nemmeno così scontato andrà a 60fps sulla pro, considerato che la cpu rimane quella che è. Per me la base non riuscirà a reggere fino a fine gen con i 60. La cosa più assurda è che durante la presentazione stessa per la prima volta hanno detto chiaro e tondo che 30 sono "choppy" rispetto ai 60, e che 3/4 anche su console preferisce l'opzione performance, che non mi aspettavo
quelli che conosco io gli regalano vbuck su fortnite una settimana si e una no.. a colpi di 20€ fidati sai quante centinaia hanno speso...
Spesso sono anche divorziati sicchè papi e mami fanno a gara a chi fa il regalo più grosso per ingraziarsi il figlio a passare dalla loro parte
ne conosco almeno 2 tra gli amici di mio figlio
 
quelli che conosco io gli regalano vbuck su fortnite una settimana si e una no.. a colpi di 20€ fidati sai quante centinaia hanno speso...
Spesso sono anche divorziati sicchè papi e mami fanno a gara a chi fa il regalo più grosso per ingraziarsi il figlio a passare dalla loro parte
ne conosco almeno 2 tra gli amici di mio figlio
Presentameli, che mi faccio regalare una 4070S da passare a mia moglie 😁
 
quelli che conosco io gli regalano vbuck su fortnite una settimana si e una no.. a colpi di 20€ fidati sai quante centinaia hanno speso...
Spesso sono anche divorziati sicchè papi e mami fanno a gara a chi fa il regalo più grosso per ingraziarsi il figlio a passare dalla loro parte
ne conosco almeno 2 tra gli amici di mio figlio
tendo a pensare che chi ho intorno io sia un campione più popolare onestamente, soprattutto se penso a genitori divorziati sì penso anche io alle gare ma penso che a malapena riescono ad avere un appartamento adeguato da convidere metà settimana con il figlio visto il monoreddito, figuriamoci sganciare gli 800€ per vincere. E penso che al ragazzino di quell'età (11 anni) poco importa di come gira, finché gira, quindi non penso che siano interessati alle pro. telefonini e altro sono uno status symbol (purtroppo) molto diverso.

@crimescene , chiaramente sono tutte supposizioni, ma ciò che diceva digital foundry si basa comunque su qualcosa di reale: la pro mantiene la sua cpu, che sbaglio o si aggira intorno al ryzen 3700? e collegavano questo al fatto che gta ha una certa intensità sulla cpu per mantenere "vivo" il mondo, oltre ad essere usciti sempre in partenza coi 30 fps( certo lascia il tempo che trova questo, visto che l'ultimo è uscito in epoca in cui era lo standard). Quindi boh, comunque non mi sentirei così certo al 100% della sorte di ps5 base.

Concordo su tutto il resto, la mancanza di utenza reale per pro o di giochi che la necessitano
 
tendo a pensare che chi ho intorno io sia un campione più popolare onestamente, soprattutto se penso a genitori divorziati sì penso anche io alle gare ma penso che a malapena riescono ad avere un appartamento adeguato da convidere metà settimana con il figlio visto il monoreddito, figuriamoci sganciare gli 800€ per vincere. E penso che al ragazzino di quell'età (11 anni) poco importa di come gira, finché gira, quindi non penso che siano interessati alle pro. telefonini e altro sono uno status symbol (purtroppo) molto diverso.

@crimescene , chiaramente sono tutte supposizioni, ma ciò che diceva digital foundry si basa comunque su qualcosa di reale: la pro mantiene la sua cpu, che sbaglio o si aggira intorno al ryzen 3700? e collegavano questo al fatto che gta ha una certa intensità sulla cpu per mantenere "vivo" il mondo, oltre ad essere usciti sempre in partenza coi 30 fps( certo lascia il tempo che trova questo, visto che l'ultimo è uscito in epoca in cui era lo standard). Quindi boh, comunque non mi sentirei così certo al 100% della sorte di ps5 base.

Concordo su tutto il resto, la mancanza di utenza reale per pro o di giochi che la necessitano

presenteranno come sempre il gioco un modalità fedeltà a 30 fps e 60 FPS in modalità performance

DF per GTA6 si basa su un solo video e sappiamo bene quanto un video "promozionale" possa essere poi lontano dal risultato finale.

Inoltre come già detto oggi in rasterizzazione puoi avere risultati più che soddisfacenti su qualsiasi hardware. come già detto sopra la ps5 non è davvero stata sfruttata

quelli che conosco io gli regalano vbuck su fortnite una settimana si e una no.. a colpi di 20€ fidati sai quante centinaia hanno speso...
Spesso sono anche divorziati sicchè papi e mami fanno a gara a chi fa il regalo più grosso per ingraziarsi il figlio a passare dalla loro parte
ne conosco almeno 2 tra gli amici di mio figlio
onestamente oggi di "papi" e "mami" con la crisi che c'è disposti a spendere 1000 euro per la console ne vedo pochi.
Poi ripeto, la ps5 rimane in vendita e costa la metà

Io la strategia di Sony la vedo per quella che è ossia di avere un margine "enorme" sulla PRO e spillare denaro a quei pochi che le la accattano mentre in realtà vogliono vendere le migliaia di rimanenze di ps5 slim che hanno ancora in magazzino poichè tutti quelli che "aspettavano" la PRO o erano indecisi su comprare ps5 normale adesso non avranno dubbi


Il vero profitto di Sony non dimenticarlo non è mai stato sulle console ma sulle royalties e sui giochi o abbonamenti

Per "giustificare" un prezzo così alto su una console devi fare concorrenza a Nvidia sul suo territorio ( se parliamo i qualità) e questo già lo sappiamo che non accadrà

Il famoso "scaling" che hanno pubblicizzato, non sarà mai come il DLSS
Effetti milgiori in RTX? Benissimo ma questo significa anche che "la potenza" che promette di avere la console sarà vaniuficata per quello e averfe effetti in RTx leggermente milgiori.....


Il risultato sarà una console costosa, che manda i giochi co0n ray tracing più "aggressivo" e una sorta di FSR migliorato

Interessa a pochi in questo settore di mercato se non a nessuno

Girano già dei video in rete basati sui filmati della presentazione stessa dove l'immagine finale risulta addirittura migliore su PS5 liscia in certi aspetti
 
vi farò sapere verso Natale 😆
ti dico solo che è la console più cara degli ultimi 30 anni

Console da un prezzo simile sono fallite e sono finite nel dimenticatoio

La ps5 PRO non intercetta affatto quello che vogliono i giocatori con 1500 euro oggi fai un pc con la 4070 s che onestamente alla pro gli fa il pelo e contropelo

é senza dubbio un alternativa danarosa per pochi danarosi che vogliono buttarci i soldi

io vedo un altra cosa che tutti quegli indecisi che magari stavano aspettando la PRO, DOMANI compreranno una slim alla metà e se ne fregheranno bellamente di avere quello che offre la pro

Sarebbe stata un MUST a 599 (anche senza CD) 699 con lettore

A quel prezzo diventa proibitiva nessuno che io conosca che ha la ps5 farà il cambio e io personalmente non conosco nessuno che sia disposto a spendere quelle cifre con una PRO quando per la metà prendi la ps5 semplice

Il posizionamenti della PRO è l'esatto contrario di quello che ha rappresentato la PS5 in questi anni, cioè rende "conveneinte" farsi un Pc da gioco piuttosto
PErchè mai uno dovrebbe spendere 1000 euro di console e pagare poi un gioco 90 sacchi + abbonamenti vari frame bloccato, impostazioni grafiche fisse ecc?

Non esiste ti fai un Pc a quel punto e vivi felice
 
Ultima modifica:
Sony non è stupida.. ogni gen esce almeno 2 console con vendite straordinarie. Persino ps portal ha venduto più delle aspettative.
Farà con apple e oltre la Pro metteranno in vendita la PRO MAX
 
ti dico solo che è la console più cara degli ultimi 30 anni

Console da un prezzo simile sono fallite e sono finite nel dimenticatoio

La ps5 PRO non intercetta affatto quello che vogliono i giocatori con 1500 euro oggi fai un pc con la 4070 s che onestamente alla pro gli fa il pelo e contropelo

.........

Non esiste ti fai un Pc a quel punto e vivi felice
e io sono daccordo con te... ma c'è chi ignora tutto questo.. o che non ci si vuole sbattere e continuerà a volere la pappa pronta a costo di strapagarla
 
Sony non è stupida.. ogni gen esce almeno 2 console con vendite straordinarie. Persino ps portal ha venduto più delle aspettative.
Farà con apple e oltre la Pro metteranno in vendita la PRO MAX
Ma la Portal ha un prezzo accessibile 200 euro magari chi vuole giocare ogni tanto fuori casa ci può stare, ma qui si parla di quasi 1000 euro e so soldi
 
Ma la Portal ha un prezzo accessibile 200 euro magari chi vuole giocare ogni tanto fuori casa ci può stare, ma qui si parla di quasi 1000 euro e so soldi
Lo stesso ragionamento si applica alla ps5 pro
Se verrà pubblicizzata come console più potente di un pc.. le persone che non masticano informatica, la compreranno.
 
Io come enthusiast che uno sfizio me lo sarei tolto ci ho rinunciato e vari miei amici con la stessa passione hanno la stessa idea, sinceramente noi tutti con un minimo di razionalità non possiamo lasciar passare questo messaggio di incremento prezzi!
Sony non è Apple!
Hanno cominciato con le cuffie Inzone ed il DS Edge a sforare di prezzo, ma credo che adesso abbiano esagerato ed il segnale glielo possiamo dare solo noi!!!

Comunque non ho mai visto una negative reaction cosi intensa su Twitch e Youtube, tra i vari Whaat, Coosaaa, What the FUU...., e simili rivedendoseli con calma è stato uno spasso, poi stanno cicciando come funghi su YT i video di dissenso
il twitch di Sabaku è stato uno spasso , al momento del prezzo la chat è divenuta illeggibile per la velocità a cui scorreva!
il Pregianza non aveva parole


...E comunque tutto sto parlare di potenza e prestazioni ma ricordiamoci sempre che solo sui First Party Sony e tutta la roba gestita direttamente da loro avremo la forzatura max FPS+ Max Qualità, mentre secondo me per i multi i programmatori non si sbatteranno più di tanto ed otterranno soltanto l'incremento dato dalla "forza bruta" se devono fare l'ottimizzazione per PS5 per PRo per Series X per farlo almeno girare su Series S diventano pazzi!!!!
 
Tengo a precisare che non sono un fanboy della sony anzi...
L'ultima console da casa che ho comprato di tasca mia è stata la PS2
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top