• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Half Life Alyx e No VR o VR?

  • Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco, quasi dimenticavo, per l'amor di Dio, tieni lontane la mani dal monitor quando hai il visore in testa e stai giocando! Ho dato dei colpi coi controller sul monitor in passato che non so per quale grazia ricevuta non ho rotto il pannello!
 
beh le avvertenze sono quelle classiche se fai un gioco come beat saber devi stare attento che intorno te non ci sia nessuno o puoi farti male o fare male a qualcuno

Ma è logico

Ci sono tutti i tipi di giochi anche giochi che devi brandire una spada o di pugilato, se passa qqualcuno di fronte a te mentre giochi gli puoi dare un ceffone, se non ti organizzi con lo spazio puoi rompere qualcosa, o farti male

Ma è l'ABC

Almeno nello spazio del tuo braccio disteso se giochi a certi giochi devi assicurarti di avere spazio libero, che manuale ti serve il manuale è tieni i cordini e fai in modo di non picchiare cose e o persone
In realtà leggo proprio di possibili malesseri importanti di tipo fisico. Quelli mi preoccupano un po'
 
In realtà leggo proprio di possibili malesseri importanti di tipo fisico. Quelli mi preoccupano un po'
Come diceva qualcuno "il troppo stroppia", che comunque quando apri qualsiasi gioco ci sono vari alert che ti dicono cose.
Pure stare seduto davanti al pc fa male, pure guardare lo schermo per troppo tempo danneggia la vista.

Tutto va preso con moderazione.
 
In realtà leggo proprio di possibili malesseri importanti di tipo fisico. Quelli mi preoccupano un po'

ma ne abbiamo parlato è la chinetosi
Puoi soffrirne come no

La chinetosi può avere effetti negativi importanti dal semplice malessere al mal di testa vertigini, vomito, disorientamento spaziale.
Ovviamente il visore non andrebbe messo se soffri di epilessia così come chi soffre di epilessia è soggetto a possibili attacchi anche per luci intermittenti nei videogiochi a schermo

Se sei sensibile lo sei e non usi il visore

Se lo sei credimi te ne accorgi, dopo 5 minuti ti senti letteralmente male, hai la nausea

Come già detto io e unod ei mie fiogli possiamo stare dentro al visore per ore e e ore.
Mia figlia dopo appena 5 minuti anche in un ambiente "stabile" sta male e continua a star male per diverso tempo anche dopo tolto il visore
 
Ultima modifica:
Come diceva qualcuno "il troppo stroppia", che comunque quando apri qualsiasi gioco ci sono vari alert che ti dicono cose.
Pure stare seduto davanti al pc fa male, pure guardare lo schermo per troppo tempo danneggia la vista.

Tutto va preso con moderazione.
so di utenti che avevano un leggero malessere che è scomparso dopo 3-4 volte che hanno indossato il visore, ma se sei molto sensibile alla chinetosi è difficile che "ti abitui"

E' come il mal d'auto c'è chi ne soffre e chi no

io come ho detto 3 minuti di adattamento, poi più nulla
 
so di utenti che avevano un leggero malessere che è scomparso dopo 3-4 volte che hanno indossato il visore, ma se sei molto sensibile alla chinetosi è difficile che "ti abitui"

E' come il mal d'auto c'è chi ne soffre e chi no

io come ho detto 3 minuti di adattamento, poi più nulla
Cosa che mi convince ancora di più a provare prima un usato a buon prezzo... prima di fare il grande salto
 
Cosa che mi convince ancora di più a provare prima un usato a buon prezzo... prima di fare il grande salto
beh no

Io non lo vedo sensato perchè l'usato non lo puoi rendere

Pensaci un attimo con un Meta 3 hai si un prodotto più costoso, ma nuovo con tutte le garanzie e 15 giorni per fare il reso, più che sufficienti per farti capire se il prodotto è adatto o meno

Mentre con un prodotto usato, beh te lo incolli con tutti i rischi, se va male non lo puoi rendere e sei costretto come minimo a rivenderlo, se va bene hai la scimmia per un prodotto superiore e sei costretto come minimo a rivenderlo

Non è la scelta "milgiore" cosi rischi sicuro 150 euro, e ne potresti arrivare a spendere 700 + cinturini vari ecc
 
Ultima modifica:
beh no

Io non lo vedo sensato perchè l'usato non lo puoi rendere

Pensaci un attimo con un Meta 3 hai si un prodotto più costoso, ma nuovo con tutte le garanzie e 15 giorni per fare il reso, più che sufficienti per farti capire se il prodotto è adatto o meno

Mentre con un prodotto usato, beh te lo incolli con tutti i rischi, se va male non lo puoi rendere e sei costretto come minimo a rivenderlo, se va bene hai la scimmia per un prodotto superiore e sei costretto come minimo a rivenderlo

Non è la scelta "milgiore" cosi rischi sicuro 150 euro, e ne potresti arrivare a spendere 700 + cinturini vari ecc
Comprendo il tuo ragionamento.
Ma, non spenderei mai, al momento, 600 e passa per il visore, prima di capire bene, per bene intendo per più di 15 giorni, se è un prodotto adatto a me e che utilizzerò davvero il giusto tempo. Perché a quel prezzo potrei acquistare molte altre cose ottime per PC. Quindi spendo 150, perché in questo modo il rischio è per me più tollerabile. E poi si vedrà
 
Ultima modifica:
MA quiindi, se io il VR lo collego al PC e installo i giochi su PC ovviamente, non avrò nessuhn problema di limitazione a far girare qualsiasi titolo e visualizzarlo su VR giusto? Come se prendesse il posto del montiro suppongo, Oltre ad Alyx vorrei rigiocare Re Village e RE 4 con VR, se non sto malòe chiaramente
 
RE4 è disponibile la versione "vecchia," per Oculus
Village ê esclusiva psVr
Credo ci sia un modo o una mod per farlo girare su Oculus ma non ho provato onestamente.

I giochi che serve il PC si installano su PC ed usano stream VR per mandare il segnale sul visore, è possibile anche la connessione senza cavo





Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
RE4 è disponibile la versione "vecchia," per Oculus
Village ê esclusiva psVr
Credo ci sia un modo o una mod per farlo girare su Oculus ma non ho provato onestamente.

I giochi che serve il PC si installano su PC ed usano stream VR per mandare il segnale sul visore, è possibile anche la connessione senza cavo





Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Mi sa che dovrò cercare un tutorial. Quindi posso usarlo anche collegato con cavo al pc costantemente? Re 4 Remake non posso giocarlo con VR quindi. Su un video vedevo che dovrei scaricare sul pc della APP...
 
Mi sa che dovrò cercare un tutorial. Quindi posso usarlo anche collegato con cavo al pc costantemente? Re 4 Remake non posso giocarlo con VR quindi. Su un video vedevo che dovrei scaricare sul pc della APP...
no i RE sono ancora esclusive PSVR

Ci sono mod che permettono di farlo girare su oculus ma come detto non è una cosa ufficiale


il visore puoi usarlo con il cavo o senza, anche per riprodurre giochi con il PC

Servono però dei requisiti, il wifi deve essere ottimo, il PC deve essere connesso in LAN e non in wifi

Il collegamento tra visore e PC può avvenire attraverso il cavo, o anche in wireless, con air-link virtual desktop, steam link ecc
 
no i RE sono ancora esclusive PSVR

Ci sono mod che permettono di farlo girare su oculus ma come detto non è una cosa ufficiale


il visore puoi usarlo con il cavo o senza, anche per riprodurre giochi con il PC

Servono però dei requisiti, il wifi deve essere ottimo, il PC deve essere connesso in LAN e non in wifi

Il collegamento tra visore e PC può avvenire attraverso il cavo, o anche in wireless, con air-link virtual desktop, steam link ecc
Ho una connessione via fibra fino in casa e il pc principale è collegato tramite cavo LAN. Insieme al visore ci sarà un cavo USB c/USB. Quello serve per collegare il visore al pc? Quindi anche se carico il VR posso proseguire a tenerlo collegato? Ecco perché volevo un manuale di uso.... Che non trovo
 
Ho una connessione via fibra fino in casa e il pc principale è collegato tramite cavo LAN. Insieme al visore ci sarà un cavo USB c/USB. Quello serve per collegare il visore al pc? Quindi anche se carico il VR posso proseguire a tenerlo collegato? Ecco perché volevo un manuale di uso.... Che non trovo

RIPETO

Non serve un manuale perchè non ci sta nulla da capire

Il visore lo puoi connettere attraverso UAN USB che è meglio che sia 3.0 ma non è obbligatorio, che sia C o usb normale non fa molta differenza è preferibile ovviamente l'usb più veloce per non avere problemi di limtiazioni di banda

Il vR lo puoi tenrere come ti pare, collegato scollegato....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top