• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Half Life Alyx e No VR o VR?

  • Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso, intanto sto settando gli elastici . Già due domande. E' normale che si intravede la luce dell'apertura nasale? Secondo, E' normale che io veda i bordi del visore interni? pensavo ci fosse una visione 360° senza pareti laterali. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Io con il monitor porto gli occhiali, intanto lo sto provando senza adattatore per occhiali e senza occhiali
Per la luce nasale dipende dalla forma del tuo viso e dalla mascherina
Ci sono utenti a cui si adatta meglio altri che cambiano mascherina, nel 3 il visore è anche più ergonomico in quel senso

Se porti gli occhiali devi usare l'apposito contorno in plastica altrimenti non hai spazio oppure prendere lenti graduate
 
l'applicativo sul telefono serve principale te per l'autenticazione ma si configura in 3 secondi e se non ricordo male è opzionale
A me lo da obbligato. Ho fatto tutto su APP PC, ma quando accendo il visore per configurarlo , ad un certo punto mi chiede di collegarlo alla mia organizzazione, mi da un codice da immettere ma sul sito Meta non riconsce il mio account quindi non posso inserire il codice , da li sono bloccato da un'ora
 
A me lo da obbligato. Ho fatto tutto su APP PC, ma quando accendo il visore per configurarlo , ad un certo punto mi chiede di collegarlo alla mia organizzazione, mi da un codice da immettere ma sul sito Meta non riconsce il mio account quindi non posso inserire il codice , da li sono bloccato da un'ora
non so che dire io ci ho messo 3 minuti a configurarlo sia il 2 che il 3
 
Purtroppo si è incartato su questa cosa dell'Organizzazione, mi chiede una email account che mi ha dato una organizzazione dove lavoro e non mi riconosce la email dell'account Meta che ho aperto io. Non capisco... la procedura dopo il reset del visore mi va automaticamente a questa cosa dell'Organizzazione e non la posso saltare
 
ho capito, devo obbligatoriamente installare APP anche su Cell. Già queste cose mi cominciano a rompere onestamente. Perchè non ne capisco la necessità se non per scopi loro
 
Ora mi dedicherò a sistemare al meglio il visore. Per navigare da seduti, ha un menu il visore?
 
Comunque lo sto provando un po' con dei video di partenza in libreria, al momento nessun fastidio ma poi vedrò con i giochi. Unica cosa vorrei capire se con il settaggio "da seduti" che io ho preferito per questione di spazio, abilità in automatico lo spostamento con le levette . Inoltre l'audio esce sempre dal VR e vorrei farlo uscire come al solito dal PC, almomento non ne vuole sapere, probabilmente disabilita automaticamente l'audio dal PC e lo devo reimpostare automaticamente. Nei video interattivi che sto vedendo non mi fa muovere, muovo solo mani e vista. Mi dicevate che c'è un 3D dedicato al VR per proseguire, ma non lo trovo, potete dirmi il nome per favore?

Comunque il video dell'alieno e del T-rex è pazzesco. Anche se con gli occhiali è un po' fastidioso. Ho provato senza occhiali, ma non si vede bene
 
Ultima modifica:
Guarda io sono entrato in Alyx e sono rimasto folgorato... ho da risolvere alcune cosette però. La prima è che alla partenza di Alyx mi dice che ho una memoria limitata GPU ( cosa impossibile credo), ma parte . Inoltre pensavo che giocando seduti potessi accede ad un movimento con la levetta come un qualsiasi controller e restare in una posizione visuale media, invece mi posiziona in basso come se andassi in giro camminando in basso suòlla sedia e mi fa una specie di punta e clicca nello spostamente che rende l'azzione spezzettata. Posso risolvere? Comunque sono incredulo, fantastico
 
Guarda io sono entrato in Alyx e sono rimasto folgorato... ho da risolvere alcune cosette però. La prima è che alla partenza di Alyx mi dice che ho una memoria limitata GPU ( cosa impossibile credo), ma parte . Inoltre pensavo che giocando seduti potessi accede ad un movimento con la levetta come un qualsiasi controller , invece mi fa una specie di punta e clicca nello spostamente che rende l'azzione spezzettata. Posso risolvere? Comunque sono incredulo, fantastico
Anche da seduto dovresti poter impostare la rotazione fluida.. non ricordo però sinceramente se ci fosse nel gioco, non lo gioco da un po'.. mi sembra ci fosse ma ho qualche dubbio sinceramente...
Se ti posiziona dal basso, come ti accennavo post fa, devi riregolare il tracking e l'altezza, dovrebbe esserci qualche opzione nel gioco da cliccare se non erro.
 
Ultima modifica:
Anche da seduto dovresti poter impostare la rotazione fluida.. non ricordo però sinceramente se ci fosse nel gioco, non lo gioco da un po'.. mi sembra ci fosse ma ho qualche dubbio sinceramente...
Se ti posiziona dal basso, come ti accennavo post fa, devi riregolare il tracking e l'altezza, dovrebbe esserci qualche opzione nel gioco da cliccare se non erro.
ora ci provo
 
Risolto, girando sulla sedia con le rotelle posso indirizzarmi e poi muovermi con la levetta. Con questo movimento sento qualcosa di fastidioso un po'. Ma magari è l'inizio. Detto questo il gioco prosegue a diri che la GPU è limitata e potrei avere cali di prestazioni. mi sembra strano avendo una 4090. MA a quanti hz sta il visore? perchè mi pare di aver letto 75hz in un menu
 
Risolto, girando sulla sedia con le rotelle posso indirizzarmi e poi muovermi con la levetta. Con questo movimento sento qualcosa di fastidioso un po'. Ma magari è l'inizio. Detto questo il gioco prosegue a diri che la GPU è limitata e potrei avere cali di prestazioni. mi sembra strano avendo una 4090. MA a quanti hz sta il visore? perchè mi pare di aver letto 75hz in un menu
Penso una 90ina, qui però ti lascio a Crime perché io mi sono fermato al Rift S, lui ha avuto invece il tuo stesso! Ci dev'essere qualcosa di strano, a me con la 2080 non dava quel messaggio, non vorrei non vi sia un pieno supporto lato patch con le ultime 4000.. tu comunque per ora ignora il messaggio, valuta FPSVR, per la diagnostica delle prestazioni in VR se hai modo, FPS, Frametime, CPU/GPU usage etc etc, costa 4 euro, ti ho girato il link poco sopra
 
Comunque Alyx è pazzesco. Certo su monitor è tutto più definito. MA comunque è incredibile. Nn so se sono gli occhiali iei, ma mi da un effetto lente arcobaleno nei contorni tipo lensflare quando lo inseriamo nelle opzioni dei giochi. ma probabilmente il connubio lenti occhiali e lenti VR. Mi son fgermato un momento perhè dopo un po' negli spostamenti ho cominciato ad avere nausea... faccio un po' alla volta. Anche se è difficile perchè è pazzesco questo gioco.
Ruotando sulla sedia puoi spostarti velocemente da una direzione all'altra restando seduto, se hai le rotellette da sedia di ufficio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top