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DOMANDA Half Life Alyx e No VR o VR?

  • Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il quest 2 come primo visore è ok

La risoluzione è buona, ed è un ottimo visore al livello generale
Conoscendoti però sono conviento che poi prendi direttamente il 3

I giuochi non ne sono tantissimi ma alcuni valgono davvero tanto
 
Il quest 2 come primo visore è ok

La risoluzione è buona, ed è un ottimo visore al livello generale
Conoscendoti però sono conviento che poi prendi direttamente il 3

I giuochi non ne sono tantissimi ma alcuni valgono davvero tanto
Molto probabile che lo prenderò se non mi da fastidio. E' la prima volta in assoluto che metto un visore😄. E' resistente, mi fido dell'usato?
 
Sul discorso della cinetosi c'è anche da dire che ci si abitua, io la primissima volta che ho provato il movimento fluido ho percepito capogiri e nausea, qualche giorno dopo spariti completamente, diciamo che è saggio iniziare a piccole dosi e solo dopo un pò iniziare ad utilizzare il movimento fluido. Su una cosa è molto migliorato, adesso ci sono i sensori direttamente sul visore, cosa che permette il movimento a 360° mediante la rotazione del corpo, al periodo molti che compravano il visore si ritrovavano con due sensori fisici da mettere sugli scaffali alti, che conferivano un ambiente a 180°, cosa che comportava dover usare la levetta analogica per girarsi, altrimenti, se ci si girava fisicamente, il tracking andava a farsi benedire, quella condizione favoriva di molto la cinetosi, mentre, se ti giri fisicamente, la contieni molto di più in quanto è un movimento reale e naturale, quindi il cervello non si trova a pensare di girarsi ma il corpo in realtà non lo fa. Se l'idea è di giocare seduti il rischio di cinetosi, in chi è suscettibile, aumenta, appunto perchè il movimento che si fa in-game, dato dalle levette analogiche, non va di pari passo con l'input che invece dà il cervello, in questi casi la fa tutto la resistenza del giocatore, io non ne soffro minimamente ma per alcuni può essere un impedimento
 
Molto probabile che lo prenderò se non mi da fastidio. E' la prima volta in assoluto che metto un visore😄. E' resistente, mi fido dell'usato?
beh se non lo ha preso a martellate

Nell'usato ci sta sempre un minimo rischio lo sai com'è
 
Sul discorso della cinetosi c'è anche da dire che ci si abitua, io la primissima volta che ho provato il movimento fluido ho percepito capogiri e nausea, qualche giorno dopo spariti completamente, diciamo che è saggio iniziare a piccole dosi e solo dopo un pò iniziare ad utilizzare il movimento fluido. Su una cosa è molto migliorato, adesso ci sono i sensori direttamente sul visore, cosa che permette il movimento a 360° mediante la rotazione del corpo, al periodo molti che compravano il visore si ritrovavano con due sensori fisici da mettere sugli scaffali alti, che conferivano un ambiente a 180°, cosa che comportava dover usare la levetta analogica per girarsi, altrimenti, se ci si girava fisicamente, il tracking andava a farsi benedire, quella condizione favoriva di molto la cinetosi, mentre, se ti giri fisicamente, la contieni molto di più in quanto è un movimento reale e naturale, quindi il cervello non si trova a pensare di girarsi ma il corpo in realtà non lo fa. Se l'idea è di giocare seduti il rischio di cinetosi, in chi è suscettibile, aumenta, appunto perchè il movimento che si fa in-game, dato dalle levette analogiche, non va di pari passo con l'input che invece dà il cervello, in questi casi la fa tutto la resistenza del giocatore, io non ne soffro minimamente ma per alcuni può essere un impedimento
a me la chinetosi è durata 3 minuti appena comprato il primo visore

Poi ho giocato 4 ore

Non ne ho sofferto minimamente, così per il mio secondo figlio, mentre per la prima è un impedimento ancora oggi, non può giocare più di 15 minuti che si sente male

E' molto soggettiva, i giochi consentono anche di minimizzare il fastidio con la visione a tunnel ecc
Io sono fortunato e tolgo tutto anche con il movimento fluido non ho la minima chinetosi
 
Sul discorso della cinetosi c'è anche da dire che ci si abitua, io la primissima volta che ho provato il movimento fluido ho percepito capogiri e nausea, qualche giorno dopo spariti completamente, diciamo che è saggio iniziare a piccole dosi e solo dopo un pò iniziare ad utilizzare il movimento fluido. Su una cosa è molto migliorato, adesso ci sono i sensori direttamente sul visore, cosa che permette il movimento a 360° mediante la rotazione del corpo, al periodo molti che compravano il visore si ritrovavano con due sensori fisici da mettere sugli scaffali alti, che conferivano un ambiente a 180°, cosa che comportava dover usare la levetta analogica per girarsi, altrimenti, se ci si girava fisicamente, il tracking andava a farsi benedire, quella condizione favoriva di molto la cinetosi, mentre, se ti giri fisicamente, la contieni molto di più in quanto è un movimento reale e naturale, quindi il cervello non si trova a pensare di girarsi ma il corpo in realtà non lo fa. Se l'idea è di giocare seduti il rischio di cinetosi, in chi è suscettibile, aumenta, appunto perchè il movimento che si fa in-game, dato dalle levette analogiche, non va di pari passo con l'input che invece dà il cervello, in questi casi la fa tutto la resistenza del giocatore, io non ne soffro minimamente ma per alcuni può essere un impedimento
Ah ecco, io giocherò seduto...
 
Ah ecco, io giocherò seduto...
E' troppo soggettiva non puoi fare un paragone purtroppo

Ci sono utenti che non ne soffrono per nulla, quelli che si abituano e quelli che non si abituano, io per fortuna faccio parte del primo gruppo
 
Si può usare anche per vedere Film su PC? Anche di quello ne sarei curioso
certo ci sono applicativi che ti fanno vedere film in "quasi 3d" o film in 3d


e filmati di qualsiasi tipo you tube anche stereoscopici, animazioni, puoi vedere qualsiasi contenuto
 
certo ci sono applicativi che ti fanno vedere film in "quasi 3d" o film in 3d


e filmati di qualsiasi tipo you tube anche stereoscopici, animazioni, puoi vedere qualsiasi contenuto
MA si , alla fine per 150 vale la pena di provare l'esperienza. Il prezzo di una cena a base di pesce che poi sparisce nel giro di qualche ora 😂
 
a me la chinetosi è durata 3 minuti appena comprato il primo visore

Poi ho giocato 4 ore

Non ne ho sofferto minimamente, così per il mio secondo figlio, mentre per la prima è un impedimento ancora oggi, non può giocare più di 15 minuti che si sente male

E' molto soggettiva, i giochi consentono anche di minimizzare il fastidio con la visione a tunnel ecc
Io sono fortunato e tolgo tutto anche con il movimento fluido non ho la minima chinetosi
Idem, a parte la prima volta mai sofferto se non in un titolo, ma è a livello follia, è impossibile non provare motion sickness con quel gioco, si chiama Detached, praticamente sei un astronauta in una condizione di mancanza di gravità, hai tre gradi che puoi scegliere di realismo, se metti il grado massimo è un delirio, lì ebbi motion sickness pesante, da rimetterci, per oltre mezz'ora anche dopo aver tolto il visore ma è un caso isolato, è l'esperienza in VR più disturbante in termini di motion sickness mai provata, non hai controllo dei movimenti che fai!
Appunto è soggettiva, sarà da provare, comunque sia la VR ormai offre molte opzioni per limitarla al massimo, se è proprio sfortunato ha comunque opzioni per limitarla, se non eliminarla, anche se magari gli costa disattivare il movimento fluido a favore di un più meccanico spostamento di punto in punto!
 
Idem, a parte la prima volta mai sofferto se non in un titolo, ma è a livello follia, è impossibile non provare motion sickness con quel gioco, si chiama Detached, praticamente sei un astronauta in una condizione di mancanza di gravità, hai tre gradi che puoi scegliere di realismo, se metti il grado massimo è un delirio, lì ebbi motion sickness pesante, da rimetterci, per oltre mezz'ora anche dopo aver tolto il visore ma è un caso isolato, è l'esperienza in VR più disturbante in termini di motion sickness mai provata, non hai controllo dei movimenti che fai!
Appunto è soggettiva, sarà da provare, comunque sia la VR ormai offre molte opzioni per limitarla al massimo, se è proprio sfortunato ha comunque opzioni per limitarla, se non eliminarla, anche se magari gli costa disattivare il movimento fluido a favore di un più meccanico spostamento di punto in punto!
Devo rimediare le istruzioni che non le ha. Così vedo tutte le opzioni disponibili
 
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