Sul discorso della cinetosi c'è anche da dire che ci si abitua, io la primissima volta che ho provato il movimento fluido ho percepito capogiri e nausea, qualche giorno dopo spariti completamente, diciamo che è saggio iniziare a piccole dosi e solo dopo un pò iniziare ad utilizzare il movimento fluido. Su una cosa è molto migliorato, adesso ci sono i sensori direttamente sul visore, cosa che permette il movimento a 360° mediante la rotazione del corpo, al periodo molti che compravano il visore si ritrovavano con due sensori fisici da mettere sugli scaffali alti, che conferivano un ambiente a 180°, cosa che comportava dover usare la levetta analogica per girarsi, altrimenti, se ci si girava fisicamente, il tracking andava a farsi benedire, quella condizione favoriva di molto la cinetosi, mentre, se ti giri fisicamente, la contieni molto di più in quanto è un movimento reale e naturale, quindi il cervello non si trova a pensare di girarsi ma il corpo in realtà non lo fa. Se l'idea è di giocare seduti il rischio di cinetosi, in chi è suscettibile, aumenta, appunto perchè il movimento che si fa in-game, dato dalle levette analogiche, non va di pari passo con l'input che invece dà il cervello, in questi casi la fa tutto la resistenza del giocatore, io non ne soffro minimamente ma per alcuni può essere un impedimento