• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Half Life Alyx e No VR o VR?

  • Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok, quindi usandolo su pc va bene anche da 64gb quindi...

La memeoria interna serve solo per i giochi esclusivi epr quest (il quest lo puoi usare anche senza PC) e sono keggeri perchè quasi come delle versioni "mobile"

Non è tantissimo spazio per giochi e app interne ma basta

il quest 2 dipende da quanto lo paghi se non sei abituato alla VR va bene come visore iniziale, ma la risoluzione del 3 è più alta e si vede tanto, nei giochi
 
Allora ti dico una cosa, quando dici che sei abituato al 4K, intendi il 4K visto a monitor, sono due cose inconfrontabili, la sensazione e la percezione che hai in VR è qualcosa che non si può in nessuna maniera confrontare con un monitor piatto, anche a 4K. Io personalmente ho iniziato con la VR che a visore sugli occhi vedevi pixel belli grossi, che poi non è corretto in quanto quello che si vedeva era la rete nera attorno ai pixel, che si chiama in gergo "screendoor effect". I primi visori erano penosi anche rispetto a un 720p visto a monitor, però era stare letteralmente dentro il gioco, il che li rendeva portentosi lo stesso. Oggi sono stati fatti grossi passi avanti in termini di risoluzione percepita, è qualcosa di semplicemente sbalorditivo.
 
No veramente, su PC no. Ad esempio mi moglie ne soffre su PC, e non può giocare agli FPS in soggettiva
è molto diverso ed è soggettivo non puoi paragonare l'esperienza del PC perchè la visione stereoscopia è davvero diversa

Dovresti provarlo prima di fare un acquisto
 
Allora ti dico una cosa, quando dici che sei abituato al 4K, intendi il 4K visto a monitor, sono due cose inconfrontabili, la sensazione e la percezione che hai in VR è qualcosa che non si può in nessuna maniera confrontare con un monitor piatto, anche a 4K. Io personalmente ho iniziato con la VR che a visore sugli occhi vedevi pixel belli grossi, che poi non è corretto in quanto quello che si vedeva era la rete nera attorno ai pixel, che si chiama in gergo "screendoor effect". I primi visori erano penosi anche rispetto a un 720p visto a monitor, però era stare letteralmente dentro il gioco, il che li rendeva portentosi lo stesso. Oggi sono stati fatti grossi passi avanti in termini di risoluzione percepita, è qualcosa di semplicemente sbalorditivo.
OK, quindi va bene questo Quest 2 secondo voi in termini di resa visiva e risoluzione? Lo pagherei 150
 
Allora ti dico una cosa, quando dici che sei abituato al 4K, intendi il 4K visto a monitor, sono due cose inconfrontabili, la sensazione e la percezione che hai in VR è qualcosa che non si può in nessuna maniera confrontare con un monitor piatto, anche a 4K. Io personalmente ho iniziato con la VR che a visore sugli occhi vedevi pixel belli grossi, che poi non è corretto in quanto quello che si vedeva era la rete nera attorno ai pixel, che si chiama in gergo "screendoor effect". I primi visori erano penosi anche rispetto a un 720p visto a monitor, però era stare letteralmente dentro il gioco, il che li rendeva portentosi lo stesso. Oggi sono stati fatti grossi passi avanti in termini di risoluzione percepita, è qualcosa di semplicemente sbalorditivo.
per fortuna io ho iniziato direttamente con il quest 2 che ha una risoluzione già accettabile
 
OK, quindi va bene questo Quest 2 secondo voi? Lo pagherei 150
Come visore è un buon visore, ma dipende se è dotato di accessori o meno

Il cinturino rigido va preso perchè quello che c'è in dotazione ti fa davvero male
Io oggi prenderei il 3 senza se e senza ma ma costicchia (anche li va preso il cinturino però)

Come prima esperienza però va bene
 
per fortuna io ho iniziato direttamente con il quest 2 che ha una risoluzione già accettabile
Già con il Rift S era molto più accettabile, lo SDE lo percepivi su certi colori, tipo il rosso, però rispetto ai primi visori era già meno presente. Un Quest 2 come risoluzione percepita è avanti di tanto rispetto ai vecchi. Se @Beex non ci vuole spendere per l'ultimo modello, già con un Quest 2 si gode alla grande la VR!
 
Come visore è un buon visore, ma dipende se è dotato di accessori o meno

Il cinturino rigido va preso perchè quello che c'è in dotazione ti fa davvero male
Io oggi prenderei il 3 senza se e senza ma ma costicchia (anche li va preso il cinturino però)

Come prima esperienza però va bene
Solo quello in dotazione standard mi ha detto. Il 3 costa davvero troppo. Magari con 150 si può anche fare quersta prova. Se non mi ci trovo posso sempre venderlo a un 100 e via. Poi se dovesse piacere magari investo sul 3 nuovo. L'importante è che la risoluzione visiva sia bella, altrimenti non va bene per me.
 
Già con il Rift S era molto più accettabile, lo SDE lo percepivi su certi colori, tipo il rosso, però rispetto ai primi visori era già meno presente. Un Quest 2 come risoluzione percepita è avanti di tanto rispetto ai vecchi. Se @Beex non ci vuole spendere per l'ultimo modello, già con un Quest 2 si gode alla grande la VR!
si come primo visore è un buon visore per iniziare, anche se il 3 si vede nettamente meglio ma chiaramente cost adi più
 
Solo quello in dotazione standard mi ha detto. Il 3 costa davvero troppo. Magari con 150 si può anche fare quersta prova. Se non mi ci trovo posso sempre venderlo a un 100 e via. Poi se dovesse piacere magari investo sul 3 nuovo. L'importante è che la risoluzione visiva sia bella, altrimenti non va bene per me.
E' un effetto WOW assicurato, credimi. Se ti piacciono i giochi di guida, poi lì è il non plus ultra, sei veramente dentro la macchina e vedi le altre macchine sfrecciarti vicino, come esattamente nella realtà!
 
Già con il Rift S era molto più accettabile, lo SDE lo percepivi su certi colori, tipo il rosso, però rispetto ai primi visori era già meno presente. Un Quest 2 come risoluzione percepita è avanti di tanto rispetto ai vecchi. Se @Beex non ci vuole spendere per l'ultimo modello, già con un Quest 2 si gode alla grande la VR!
Guarda per me è solo per giocare Alyx che vorrei giocare da anni. PEr il resto posso farne anche a meno. Ecco perchè vorrei prima accedere con l'usato e poi capire se per me vale la pena e magari investire di più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top