GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
non si rompe nulla ;-)

p.s. la msi mi fa lo stesso fakeboot e va da 3 anni senza problemi in oc costante:ok:

caxx ieri me lo ha fatto anche a me, i7 a 4,5 volt a 1.3 ram a 2133 come spengo l'alimentatore e riaccendo fa' il fake boot se riavvio solo non lo fa', prima a 4,2 pero' non me lo faceva.... secondo voi perche? :boh:

caxx ieri me lo ha fatto anche a me, i7 a 4,5 volt a 1.3 ram a 2133 come spengo l'alimentatore e riaccendo fa' il fake boot se riavvio solo non lo fa', prima a 4,2 pero' non me lo faceva.... secondo voi perche? :boh:

Idem, forse stai tentando di incendiare casa con un vcore di 4,5V :asd:... Saranno Ghz?

Comunque mi fa la stessa cosa a me con il 2500k e overclock superiori ai 4,6Ghz, come quando tenti di avviare una ventola al minimo dei giri con un rheobus senza spin up... Spero che l'esempio sia comprensibile :D Idee?

Idem, forse stai tentando di incendiare casa con un vcore di 4,5V :asd:... Saranno Ghz?

Comunque mi fa la stessa cosa a me con il 2500k e overclock superiori ai 4,6Ghz, come quando tenti di avviare una ventola al minimo dei giri con un rheobus senza spin up... Spero che l'esempio sia comprensibile :D Idee?

si 4,5ghz, vcore a 1.3, ram a 2133 invece che a 1866, ma lo fa anche a 1866, se stacco la corrente mi fa' il fake boot, se la lascio attaccata invece e' perfetto, booooo , se metto tutto a default niente fake boot

si 4,5ghz, vcore a 1.3, ram a 2133 invece che a 1866, ma lo fa anche a 1866, se stacco la corrente mi fa' il fake boot, se la lascio attaccata invece e' perfetto, booooo , se metto tutto a default niente fake boot

Qualcuno che abbia idee su questo problema? Io la mia l'ho detta ma non so cosa va modificato per evitare questo inconveniente... :)a

Ho quasi finito di assemblare il nuovo pc:

Case CM HAF X - Mb ASUS Maximus VI Hero - I7 4770K - SWIFTECH H220 - ASUS GTX670-DC2T-2GD5 - SSD 3,5" SAMSUNG 840 250GB + 1 HDD Seagate 1,5T - Monitor ASUS PB278Q - DDR3 Corsair Vengeance 2X4 GB CMZ8GX3M2A1600C9 - PSU CORSAIR AX860 - Corsair M40 + Corsair Vengeance K70

Sto effettuando qualche stress test @ stock per poi overcloccare in serenità.
Ho notato che durante lo stability test di AIDA il Vcore va a 1.312V (CPU-Z) con temperature dei cores intorno ai 55°C (è tutto impostato in auto a parte xmp per le RAM).
AIDA usa le AVX e quindi richiede più tensione alla CPU, ma mi sembra un valore di Vcore un pò alto a default.
E' normale ?

non sto ricordando se sotto 1,265 mi crashava tutto , comunque quando ho tempo riprovo e ti dico
Avevo provato ad andare a 4.5GHz ma dovevo stare oltre 1,35v che significa barbeque con linpack....(nonostante l'h220)

MA è così un problema tenere in I-7 sui 4.5 con 1.3 ? io ho un I-5 stabile a 4.5 con 1.21...Potete spiegarmi come mai questa differenza ?

ogni processore è diverso.
quello capitato a biruk è sfortunato e richiede voltaggi molto più elevati del tuo, che tra l'altro non ha l'ht quindi mediamente sale un pochino di più a parità di voltaggio.

MA è così un problema tenere in I-7 sui 4.5 con 1.3 ? io ho un I-5 stabile a 4.5 con 1.21...Potete spiegarmi come mai questa differenza ?

ma, che dire, ieri mentre giocavo un po' a crisys3 m'ha fatto schermata blu, e pensare che aveva retto 20 minuti di link e prime, ora ho messo 1,31v vedimo se regge... altrimenti rimetto a 4,2 che reggeva bene con 1,2v

ogni processore è diverso.
quello capitato a biruk è sfortunato e richiede voltaggi molto più elevati del tuo, che tra l'altro non ha l'ht quindi mediamente sale un pochino di più a parità di voltaggio.

quindi ht va ad incidere così su i consumi ? (cioè richiede voltaggi più alti per lavorare)
Scusate la domanda OT, ma cmq sia tra il mio 4670k 4.4 con 1.2v e un 4770k a 4.2 sempre a 1.2v avrebbe prestazioni migliori il 4770k perché ha ht, giusto ?
Per riuscire a pareggiare un 4770k a 4.2 a che frequenza dovrebbe più o meno essere un 4670k ?

Salve a tutti,

premetto che non sò sè vado contro regolamento o meno,
sono in attesa che mi arrivi la mobo Asus Rampage Black Edition,e come procio i7-4770K
Per fare oc mi consigliate di usare la configurazione guidata della mia mobo ??

P.s. mi sono informato e fonti certe " produttore e recensioni" indicano una discreta facilità nell oc...

Grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro