GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
usa aida 64 per 3 ore e se passa fai un paio di 3d mark per essere rock solid....

la configurazione migliore è quella dei 4,4ghz...inutile andare a 4,5ghz e dover aumentare cosi tanto il vcore....

io piuttosto imposterei le ram a mano visto che con l xmp ti spara il sistem agent a +0.3, una tensione cosi la si usa per frequenze e timing ben superiori ;-)

Grazie mille per il consiglio , sto infatti cercando stabilità @4,4 ...
Per le ram mi consigli di farlo ora o posso prima occuparmi della cpu ?

p.s. apri un tuo topic nella sezione overclock se vuoi info piu precise sul tuo oc ;-)
Fatto e chiedo scusa se ho scritto nel posto sbagliato

In riferimento all´utente metalfox89:

io non sarei cosi´ rigido sul valore di Vcore: e´indubbio che da quando abbiamo a che fare con haswell la media del vcore si e´dovuta sollevare rispetto ad Ivy per ottenere valori di OC superiori a 4.4-4.5. Per haswell, un valore di vcore entro gli 1.35v e´un valore tranquillo per daily use a patto che le temperature siano sotto controllo.
Quindi, mi permetto umilmente di dissentire dal maestro(che approfitto per salutare!) e se le temp te lo consentono di tirare la CPu fino a 4.5 e 1.30-32v di Vcore.:utonto:

In riferimento all´utente metalfox89:

io non sarei cosi´ rigido sul valore di Vcore: e´indubbio che da quando abbiamo a che fare con haswell la media del vcore si e´dovuta sollevare rispetto ad Ivy per ottenere valori di OC superiori a 4.4-4.5. Per haswell, un valore di vcore entro gli 1.35v e´un valore tranquillo per daily use a patto che le temperature siano sotto controllo.
Quindi, mi permetto umilmente di dissentire dal maestro(che approfitto per salutare!) e se le temp te lo consentono di tirare la CPu fino a 4.5 e 1.30-32v di Vcore.:utonto:
non era per il vcore....era per il gudagno misero di 100mhz rispetto all aumento del vcore, non è conveniente...da 4,4 a 4,5 non cambia niente in daily use

ragazzi finalmente dopo c@sini di ogni genere ho rimontato il mio PC da gaming :)

z87x-oc (chi l'avrebbe mai detto..:look: :asd:)
i7 4770k usato da frizzuccio (che tanto non taggo perchè ha i tag disattivati :utonto:) scoperchiato dal mio carissimo amico @Dante_87, a cui ricambierò spero presto il grandissimo favore :birra: e raffreddato dal vecchio impiantino a liquido (EK Supremacy+Laing DDC 1T-Plus+SR1 360 con 3 Ultrakaze) :pompiere:
2x4GB Samsung ultra low voltage. ve le ricordate maestro che facevano in daily 2133 cas9 su p67+sandy e tenevano i 2666 cas11 su z77+ivy.

the question is..?

vediamo se mi ricordo come si fa a overcloccare :blush: :D

sono davvero contento di essere tornato nel giro che conta xD :bevuta: :)

ragazzi finalmente dopo c@sini di ogni genere ho rimontato il mio PC da gaming :)

z87x-oc (chi l'avrebbe mai detto..:look: :asd:)
i7 4770k usato da frizzuccio (che tanto non taggo perchè ha i tag disattivati :utonto:) scoperchiato dal mio carissimo amico @Dante_87, a cui ricambierò spero presto il grandissimo favore :birra: e raffreddato dal vecchio impiantino a liquido (EK Supremacy+Laing DDC 1T-Plus+SR1 360 con 3 Ultrakaze) :pompiere:
2x4GB Samsung ultra low voltage. ve le ricordate maestro che facevano in daily 2133 cas9 su p67+sandy e tenevano i 2666 cas11 su z77+ivy.

the question is..?

vediamo se mi ricordo come si fa a overcloccare :blush: :D

sono davvero contento di essere tornato nel giro che conta xD :bevuta: :)

Addirittura nel giro che conta? ahaha
Inizia a dire le temp :D
e se proprio vuoi ricambiare il favore...dai una bella rinfrescata alle specifiche del sistema...credo sia ora di cambiarle!!!:asd:

devo avere qualche problema con le librerie linx xD, faccio pochi GFlops anche se ho la versione 2.54 :)

adesso mi godo un pò i giochi nuovi che mi il caro amazon mi ha iscimmiato ad acquistare, poi sistemo :D

intanto guarda qui xD :pompiere:
prova tempo ibt.webp

- - - Updated - - -

edit: aggiornate specifiche :vv:

- - - Updated - - -

dopo una sessione di gaming spinto vga a 65° e cpu a 35 :shocked:

- - - Updated - - -

Uff e' vero il service pack per winzoz :vv:

devo avere qualche problema con le librerie linx xD, faccio pochi GFlops anche se ho la versione 2.54 :)

adesso mi godo un pò i giochi nuovi che mi il caro amazon mi ha iscimmiato ad acquistare, poi sistemo :D

intanto guarda qui xD :pompiere:
Visualizza allegato 104269

- - - Updated - - -

edit: aggiornate specifiche :vv:

- - - Updated - - -

dopo una sessione di gaming spinto vga a 65° e cpu a 35 :shocked:

- - - Updated - - -

Uff e' vero il service pack per winzoz :vv:

occhei, ora OC!!!

Ciao a tutti ho 2 domande, più o meno che voltaggio dovrei avere su un 4670k per stare a 4.5 ghz ? e a 5ghz ? (quest'ultima è per pura curiosità) XD

difficile dirlo, dipende davvero molto dalla cpu.

per stare a 4.5 ad aria sono arrivato a 1.255 però ho temperature vicino agli 80° con ibt ( non ho molto tempo ultimamente, quindi uso ibt mentre mangio per vedere se è tutto ok, cmq ad aria mi fermerei qua), a liquido si arriva a 5 ghz con temperature accettabili ? xP

per stare a 4.5 ad aria sono arrivato a 1.255 però ho temperature vicino agli 80° con ibt ( non ho molto tempo ultimamente, quindi uso ibt mentre mangio per vedere se è tutto ok, cmq ad aria mi fermerei qua), a liquido si arriva a 5 ghz con temperature accettabili ? xP
5 GHz non son pochi...! Dipende sempre dalla CPU quanto vuole di vcore per stare a 5.

Comunque non capisco perchè a me IBT anche a 4.2-4.4 mi spara le temperature a 100 gradi....!

Ciao. mi presento sono nuovo del forum e sono lieto di farne parte spero. Ho da circa una settimana fatto l'upgrade, provengo da un 8600 overcloccato a 4,4 ghz, ora il mio hardware è: Asus Z87A, 4770k non scoperchiato, radeon 6970, cordair H100i, doppio banco di gskill tridentx ddr2400 pc319200 da 8 gb x 2. Avrei bisogno di un aiuto per l'oc, ci sto provando ma penso di essere incappato in uno di quei processori un po scarsi, in quanto per essre stabile a 4,2 devo dargli 1.229 v. Mi aiutate perfavore so che siete veramente in gamba grazie

Non è stabile durante un test particolare? Linx? guarda io ho dovuto dare 1.265v per essere stabile a 4.2GHz
Prova a postare anche gli altri valori: Vin,Vring ecc
Le ram a quanto stanno? Provato a default?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro