GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
Bene, qualche post indietro ho postato degli screen del bios. Le altre tensioni le devo modificare o lascio tutto su auto?

Dipende dalle temp, ma di solito conviene modificare anche il voltaggio della cache perchè in auto tende a salire troppo. Devi fare come per il vcore, dal valore più basso provi a verificare se c'è stabilità, in caso negativo, sali con il voltaggio della cache.

PS
Ma hai adblock abilitato? Se si ti conviene mettere un'eccezione per il forum altrimenti nel quote appare "null" .

Mi puoi fare un esempio per 4.2? A questa frequenza con 1.22 sono max 60 gradi su un core quindi ho ancora margine. Credo che adlock sia abilitato. Grazie

AdBlock lo dovresti disabilitare per questo sito, vedi che non ti permette di quotare?

Allora, diciamo che a 4.2 con 1.22 non è il massimo, secondo me oltre 4.3ghz o proprio al limite 4.4ghz con la tua cpu , ad aria non dovresti andare.
Priviamo i 4.3ghz.

Cpu Clock Ratio: 43
Uncore Ratio: 41
Cpu Vcore: 1.25
CPU Vcore Offset: 0.02
CPU Ring Voltage: 1.18
CPU Ring Voltage Offset: 0.02
C6/C7 State Support: Disabled

Prova così, se crasha Aumenta CPU Ring Voltage Offset di 0.01 (diventerà quindi 0.03) e aumenta anche cpu vcore offset di 0.02 (che diventerà quindi 0.04).

In poche parole avresti un vcore di 1.29 a 43X ed è abbondante in teoria , se supera lo stress test diminuisci prima l'offset del vcore mettendolo a 0.01, perchè così facendo avresti 1.26v a 43X e per il Daily saresti al limite in base alle temp che hai. Fai qualche prova e postaci i risultati temp comprese, se sono basse potresti permetterti anche 1.3 e 44X ma è da verificare.

Alla fine quando abbiamo trovato stabilità riabilitiamo gli stati C6/C7.

Ultima modifica:
Per modificare gli offset devo mettere normal ai rispettivi vcore. Devo tenerli su normal o su 1.25 fisso? Se tengo su normal il core da cpuz è dinamico. Come devo impostarlo?
Grazie

Scusa il ritardo me l'ero persa. Metti una foto del bios sulla pagina dove c'è vcore e offsets
Stasera ti posto tutto. Ho fatto dei test a 4.3 con i voltaggi che mi hai detto più su e mi crasha sia con 0,02 di offset sia con 0,04 e 0,02. Ho abbassato a 4.2 con 0,02 su entrambi gli offset e mi sembra abbastanza stabile

Si , ha un gioco così di pochi decimi.... se hai provato a 1.25+0.02 prova 1.27+0.02 e aumenta il moltiplicatore a 44. Se crasha metti il vcore a 1.29. Se crasha facci sapere.

4.4 e 1.27 niente, 1.29 niente, modificando gli offset niente, ora sto stressando a 4.3 a 1.27 con offset 0,02

- - - Updated - - -

Si , ha un gioco così di pochi decimi.... se hai provato a 1.25+0.02 prova 1.27+0.02 e aumenta il moltiplicatore a 44. Se crasha metti il vcore a 1.29. Se crasha facci sapere.
Ti posto le impostazioni del bios
IMAG0256.webpIMAG0257.webpIMAG0258.webpIMAG0259.webpIMAG0254.webpIMAG0255.webpPer essere stabile devo tenere il vcore stabile e gli offset a 0,02. Se metto su vcore normal per tenere attivi gli offset mi crasha

Mi sa che hai un procio sfortunato, io sono a 4.4 con 1.195v tmep max: 73° con un processore uguale al tuo x( :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro