GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
Mi stavo ponendo una domanda. Attualmente ho un H220 come dissi quindi le temp sono più che ottime: per farvi capire senza aver scoperchiato con 1.31v avevo con Linx 95 gradi di temp massime. Attualmente con 1.25 sto con 80 gradi massimi e al massimo posso stare a 4400.

Ora, secondo voi, qual'è la differenza tra 4200 e 4400 nell'utilizzo generale e soprattutto nei giochi? Perchè se fosse risibile trovo il RS a 4.2 con un voltaggio di 1.2 a scendere e tengo le temp ancora più basse

Ho provato a stressare con Aida a 4.2 e le temperature sono arrivate al massimo 87gradi con una media tra 60 e 70. Fino a che temperatura posso spingere dato che tali temperature le raggiungerà solo sotto stress e non nei giochi?

il caldo fa la sua parte...devi provare con il dissi nuovo...

gli haswell a 50x in genere hanno un primo salto di vcore...difficile che sbagli impostazioni se no non farebbe il boot...

Si ma ok, alla fine è comunque meglio di molte altre, 4.8 con 1.3v non è male, e 4.6ghz con 1.22 è ottimo per il daily.

si si quello è fuori da ogni dubbio!forse mi ero spiegato male ;-)

Ecco, meno male, e speriamo che con il tedescone in arrivo riesco a bootare i 50X con 1.35v anche se alla fine non lo userò mai a quella frequenza, quindi non è essenziale riuscirci. Sinceramente sono più fecile che richieda un v così basso fino a 4.8 che avere una cpu che boota a 7ghz , questo perchè non prevedo ln2 al momento e quindi non potrei sfruttarla.

Però sinceramente non è possibile che è Rock Solid a 4.5 con 1.18 e poi vuole 1.4 per i 50X , c'è qualcosa che mi sfugge.

Ultima modifica:
Decisamente troppo alto: quei vcore sono da impianti a liquido seri e magari con cpu scoperchiata.

Ieri io invece ho fatto i test rock solid con Linx 0.6.4
Ho testato i 4400@1,25v (89 gradi di temp max) e i 4300@1,19v (80 gradi di temp max)

Mi sa che per 100mhz mi terrò i 4300@1,19v ...poi prossimamente metterò altre due ventole per avere il push/pull sul radiatore, e punto a tirare giù altri 3-4 gradi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro