GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
se vuoi che sia rock, io farei almeno 3/4 ore di aida ..una volta avviata l'utility di stress, vai in preferences/general e in memory block size metti il valore massimo per thread.

se vuoi che sia rock, io farei almeno 3/4 ore di aida ..una volta avviata l'utility di stress, vai in preferences/general e in memory block size metti il valore massimo per thread.

quanto consigli ? (cmq è appena crashato, quindi ho alzato un pelo il Voltaggio, cosa consigliate di fare per renderlo stabile ?

devi salire di voltaggio a piccoli step alla volta e provare fino a quando non sei stabile.
Se gia non l'hai fatto tieni stock la cache...una volta trovata la stabilità per frequenza/voltaggio cpu si trova frequenza/voltaggio cache

Ho tolto i turbo, moltiplicatore CPU 40, uncore 36x e i valori di tensione auto. Sto stressando ed ho temperature tra i 60 e i 64 con ibt. Vediamo se supera il test. In ogni caso cos'altro potrei cambiare?

L'overlock è proprio una faccenda misteriosa :D
A 4400 @1,25 faccio 20 cicli a Intel Burn Test senza errori, sto una serata ad installare programmi, settare impostazioni ed è tutto ok.
Ieri entro in windows, 2 minuti e mi crasha :eek:

Adesso ho portato la vcache a 1.24, vediamo se è più stabile.

Appena torno a casa faccio delle prove con 3dMark (anche se sto ancora con l'integrata :asd:) per capire alle varie frequenze qual'è la differenza: se è risibile evito di arrivare in alto, mi stabilizzo sui 4.2-4.3 ad un voltaggio più basso e saluti :D

Però rosico a vedere che non tengo i 4.4 con 1,25, che diamine :cry:

Si continua a stressare con IBT cosi tra poco possiamo mangiare un po di pasta...al dente si spera....
Extreme... non te lo faccio ripete più, lo dico io! ragazzi come detto per la 234465esima volta da Extreme, ibt linx etc non sono adatti per stressare Haswell, il più raccomandato è AIDA64 in quanto stressa la cpu in modo completo non tralasciando nulla... ed è anche meglio perchè non usa avx2 che come ben sappiamo alzano le temps alle stelle... Exteme caro ho detto bene?!?!
:)

con sandy/ivy ho sempre usato ibt/linx/prime95... con haswell dove con ibt ho crash con aida ho la stabilità... adesso con i settings che ho ho perfetta stabilità (5 ore di AIDA64) sia su win8.1 che su mavericks, sia in game che con rendering su mavericks...
ma se avvio ibt e lascio maximum mi si riavvia il sistema...
Le temperature sono inferiori perchè la cpu viene stressata in modo diverso, ribadisco che aida fa lavorare la cpu a 360°...
L'unica scomodità e che per verificare la stabilità occorre qualche ora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro