GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
Ho letto tutto il topic dalla pagina uno fin qui, e la cosa più bella è divertente e che Extreme (abbiamo quasi stesso pc) ha ripetuto almeno 40 volte che i comuni stress test (ibt linx etc) non vanno bene con questi haswell... quello più idoneo e consigliato da intel è Aida64...
Non posso far altro che confermare, adesso sto testando... ibt et similia dopo poco il pc si riavvia, con aida sto testando da un ora e mezza e nessun problema :)...
Approfitto del tuo post per farti una domanda visto che abbiamo stesso processore e dissipatore: durante un test con AIDA64 a quanto stai di temperatura del processore? (ovviamente indicami anche a quanti GHz sei e il voltaggio :D) Grazie!

44x core/42x cache v 1.270/1.2 devo aggiustare ancora per bene i voltaggi ma Con Aida con ventole dell h110 a manetta sto a max 61...Però ho lappato per bene e messo la liquid

44x core/42x cache v 1.270/1.2 devo aggiustare ancora per bene i voltaggi ma Con Aida con ventole dell h110 a manetta sto a max 61...Però ho lappato per bene e messo la liquid
Lappato solo in superficie "a specchio" o proprio l'IHS tagliando la parte superiore del processore e cambiando la pasta?

Cominciamo bene :cry:
Ho montato il pc nuovo, e mi sono accorto che la frequenza della cpu è sempre al massimo (4670k - 3,8 ghz) anche con CPU a zero carico.
Nel bios (Asrock Extreme 4) lo Speedstep è abilitato :patpat:

Consigli?

- - - Updated - - -

Mi stavo andando a vedere le impostazioni di Windows, e Samsung Magician mi aveva impostato su Prestazioni massime :mad:
Adesso va in idle che è una bellezza :D

Cominciamo bene :cry:
Ho montato il pc nuovo, e mi sono accorto che la frequenza della cpu è sempre al massimo (4670k - 3,8 ghz) anche con CPU a zero carico.
Nel bios (Asrock Extreme 4) lo Speedstep è abilitato :patpat:

Consigli?

- - - Updated - - -

Mi stavo andando a vedere le impostazioni di Windows, e Samsung Magician mi aveva impostato su Prestazioni massime :mad:
Adesso va in idle che è una bellezza :D

Se e quando overclockerai dimmi come va che ho stesso procio e stessa mobo :)

Ma io mi chiedo se alla frequenza fa bene scendere e salire continuamente .... o forse sarebbe meglio tenerla sempre al massimo?

4670k, hyper 612, gigabyte ud4h, Vengeance Low Profile 1600, haf x. A che frequenza potrei arrivare per gaming? Grazie

4670k, hyper 612, gigabyte ud4h, Vengeance Low Profile 1600, haf x. A che frequenza potrei arrivare per gaming? Grazie

Dipende da quanto è fortunata la cpu e da quali temp hai.
Io ad esempio per avere i 4,5 devo dare 1.30 che mi portano le temp ad oltre 90 gradi, e non mi sembra il caso: è vero che credo di aver messo male la pasta, ma comunque il problema più grosso degli haswell è la pasta del capitano che c'è tra die e ihs.

Comunque tieni conto che è abbastanza facile portare a 4,2 senza sbattimenti particolare, e già a quelle frequenze sei supertranquillo con tutti i giochi :)

Dipende da quanto è fortunata la cpu e da quali temp hai.
Io ad esempio per avere i 4,5 devo dare 1.30 che mi portano le temp ad oltre 90 gradi, e non mi sembra il caso: è vero che credo di aver messo male la pasta, ma comunque il problema più grosso degli haswell è la pasta del capitano che c'è tra die e ihs.

Comunque tieni conto che è abbastanza facile portare a 4,2 senza sbattimenti particolare, e già a quelle frequenze sei supertranquillo con tutti i giochi :)

io sono a 4.2, con 1.15, ma non riesco ad andare a 44 (mio obbiettivo per il daily xD) (case=haf x, mobo=msi g-45. procio=4670k) consigli su come salire ancora un pochino?

io sono a 4.2, con 1.15, ma non riesco ad andare a 44 (mio obbiettivo per il daily xD) (case=haf x, mobo=msi g-45. procio=4670k) consigli su come salire ancora un pochino?

Bè a 4.4 necessariamente devi salire un po' di vcore: prova magari a dare 1.20 e vedi se è stabile e che temp hai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro