Buongiorno a tutti, tempo fa avevo provare a overclockare la mia CPU (4770k) tramite l'utility "CPU Level Up" della mia scheda madre (Asus ROG Maximus VI Hero) portando la CPU a 4.6 GHz senza problemi.
Per tentare di risolvere un problema (che poi ho risolto successivamente in un altro modo) ho formattato e re-installato il sistema operativo (Win 8.1 Pro) e da quel momento a 4.6 GHz non si è più avviato....a 4.4 si senza nessun problema, ma a 4.6 non c'è verso di farlo andare e continua a darmi questo errore
Visualizza allegato 92887
Ho provato allora a farlo manualmente seguendo qualche guida (anche se, secondo Asus, la mobo riesce a gestire tutto bene e basterebbe cambiare solo il moltiplicatore e il voltaggio) ma nulla, oltre 4.4 GHz Windows non si avvia, sempre la stessa schermata oppure (questa è venuta fuori solo 1 volta) questa
Visualizza allegato 92888
Ora mi appello a voi, quale potrebbe essere il problema? Come posso risolvere?
Vi premetto che come alimentatore ho un Antec TPQ 1200W OC Edition (con questo alimentatore è possibile regolare il voltaggio tramite una manopolina, ora è impostato a 12.2) e il resto della configurazione è qui nelle specifiche.
Grazie in anticipo!