GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
Sono tutti al 100% e le temperature sono ancora basse perchè crasha dopo pochi secondi :/

- - - Updated - - -

Adesso ad esempio durante una transcodifica di un DVD-Video con Clone DVD iniziava già a fare i primi scattini :/ e le temp della cpu non andavano sopra i 40°. Qualcosa che non va c'è sicuro :/ Basterebbe capire cosa che glielo rimando indietro subito. Pensi che sia una cpu difettosa?

Ultima modifica:
No, non credo.

Posta gli screen del BIOS.

Ok

con le ram a default crasha lo stesso?

fai un topic tuo in schede madri e ram...

Si crasha lo stesso, ho messo nel bios le impostazioni di default, quelle che si caricano scegliendo exit e per sbaglio il sistema ha fatto partire l'os vecchio che usavo prima di questo assemblaggio sul crucial M4 invece che con il samsung 840 pro. Sull'M4 non c'è alcun driver della scheda madre installato (a parte quelli installati automaticamente da windows) e ho fatto il test con intel burn col carico massimo. Bene le temperature non superavano i 60° e non è mai crashato :/. Può essere una questione di driver? Cosa devo fare?

- - - Updated - - -

Ho aperto una nuova discussione qui, se possibile unire i post ot di questa discussione, mi scuso per aver cannato sezione e discussione.
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/364400-bsod-124-sotto-stress-test.html

Ultima modifica:
Ciao ragazzi volevo una mano per fare overclock allora questa è la configurazione:
I5 4670k
Msi z87 g45
Ram cosair vengeance pro 1600 8gb
Dissi noctua nh u12s
Ali xfx 550 pro
Vga gtx780 dcu2
Case cooler master 690 terza serie

Adesso mi serve il vostro aiuto quali programmi servono per test vari e con calma comincio anche perché ho poco tempo da dedicare.
Vi ringrazio anticipatamente!

Tienila a 4.7: presumo che le temperature siano nella norma a quel voltaggio. Sei Apposto: specie perché in un Haswell non scoperchiato è poco probabile - a meno che non si tratti di un Costarica - reggere i 4.7 a 1.275 di Vcore.:ok:

Ma perchè i Made in Costarica sono migliori? Lo chiedo perchè ho acquistato un 4770k ed è arrivato made in Malesia, ho chiesto la sotituzione e mi è arrivato un Made in Costarica.

nei 3770k erano migliori....in questi si pseravano fossero migliori, in realtà è stato appurato che i costarica haswel hanno un imc molto buono e i malesiani salgono un pelo di piu....ma diciamo pure che va molto a fortuna, io ho un costarica che non va male in frequenza e ha un ottimo imc ma il mio migliore è un made in malesia

Qui sembrerebbe il contrario, uno dice che 10 malesiani non sono mai arrivati a 50X, mentre il primo costarica si
Haswell i5 4670K/i7 4770K batch and o/c results - Page 11

Come dici tu, secondo me è questione di "posteriore"
p.s. 50x 1,45ghz è un processore da buttare ;-)

Haswell 4670K/4770K Batch and Serial Numbers - hwbot.org

guarda qui ;-)

c'è la lista...come puoi vedere è difficile beccare quello buono sia malesiano che costaricano ah ha ha comunque se hai voglia di dargli una lettura ti fai un idea ;-)

io ne ho provati parecchi...speravo che i costarica fossero come prima, ma con questi è solo (|)

Ultima modifica:
Si vede che hanno fatto aggiornare gli assemblatori malesiani, visto che in CR o Malesia assemblano soltanto le cpu . Secondo me sono solo casi specifici e leggende metropolitane... sono entrambi garantiti da intel sia in Malesia che in CR. Il tipo nel post sopra dice che 10 made in malesia non hanno proprio raggiunto il 50X.

PS
Purtroppo nessuno dei miei batch è inserito in quella lista :/

3326C522
L327B836

Ultima modifica:
Si vede che hanno fatto aggiornare gli assemblatori malesiani, visto che in CR o Malesia assemblano soltanto le cpu . Secondo me sono solo casi specifici e leggende metropolitane... sono entrambi garantiti da intel sia in Malesia che in CR. Il tipo nel post sopra dice che 10 made in malesia non hanno proprio raggiunto il 50X.

PS
Purtroppo nessuno dei miei batch è inserito in quella lista :/

3326C522
L327B836

l ultimo è un batch nuovo...anzi nuovissimo ;-)

prova a vedere se prende i 5ghz con 1,25-1,30v ;-)

l ultimo è un batch nuovo...anzi nuovissimo ;-)

prova a vedere se prende i 5ghz con 1,25-1,30v ;-)

Ma io se ricordi sto avendo un sacco di problemi, non riesco a essere stabile in default, figuriamoci a 5Ghz ahahah ....e cmq mi distruggi perchè l'altro è Costaricano (è un vecchio batch?):S , quello che mi hanno inviato dopo. Ora li provo entrambi sulla nuova MB e ovviamente mi tengo quello che sale di più.
Ho però notato che i trattenitori cpu del socket hanno, dove poggiano, un pò segnato ammaccandola leggermente la superfice della cpu, è normale?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro