GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
di solito la gigabyte fa il fakeboot quando si cambia il bclk...comunque non è preoccupante...

scommetto che te lo fa solo quando togli la corrente e non quando fai un riavvio vero?

Si, quando spengo dalla ciabatta e poi lo riaccendo mi fa il fakeboot, bravo :)
Allora come mi dici non è niente di preoccupante, non si rompe nulla, vero?
Grazie di nuovo.

Si, quando spengo dalla ciabatta e poi lo riaccendo mi fa il fakeboot, bravo :)
Allora come mi dici non è niente di preoccupante, non si rompe nulla, vero?
Grazie di nuovo.

non si rompe nulla ;-)

p.s. la msi mi fa lo stesso fakeboot e va da 3 anni senza problemi in oc costante:ok:

il mio 4770k ( bacth l315b402 ) stiene i 4,4ghz con 1,2 di vcore, e per i 4,5ghz chiede 1,262 di vcore con picchi di 91 gradi sul core più caldo sotto IBT e sotto un XSPC Raystorm.... questi Haswell scaldano come stufette.

c'è qualcuno qui che ne ha già scappottato uno?

Fatto il test con Aida64, non supero i 66 gradi con un occaggio a 4.0GHz. Buono:sisilui:

- - - Updated - - -

4.1GHz, Vcore 1.164V, 68 gradi massimi con Aida64..

So che non c'entra nulla, ma, consigliate Aida anche per testare la GPU o è meglio un altro software?

beh l'ungine no per la cpu conta poco e nulla la cpu in quel bench, piuttosto un wprime e un vantage..
anche il classico linx volendo..oppure anche prime 95..

Mi capita una cosa strana.
Ho un 4670k installato su una Asus Maximus VI Hero, ho tutto a default tranne il moltiplicatore della cpu @ 42 per raggiungere i 4200 MHz, però sotto carico (Linx 065 avx2), la cpu resta inchiodata a 3,9 GHz (anche in idle).
A che può essere dovuto?
Help...

postami gli screen del bios.
li salvi su una pennetta usb solo premendo f12 come uno screen del desktop premendo stamp.

molti sconsigliano l'uso di linx aggiornato alle avx2 dato che è un carico troppo pesante per la cpu che porta solo a temp folli.
si consiglia di usare i soliti metodi di stress test.

ma che dissi hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro