GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
mah, ne dubito personalmente..poi dipende dalla cpu ovviamente..ne serve sicuro uno (|)ata :asd:

ma reggere un 4770k @ 4.8 con qualcosa come 1.4V mi sembra davvero dura..

sinceramente parlo da niubbo perchè un custom non lo ho mai avuto(e speravo facesse miracoli)... si cmq io per andare a 4.8 devo mettere almeno 1.4 :|

mi sembra nella media la tua cpu..

miracoli no, diciamo che rispetto ad un h90 si guadagneranno una decina di gradi, anche qualcosa in più..

i miracoli li fa l'azoto liquido :asd:

Ecco più o meno i valori di vcore con cui si può giostrare nell'oveclock di un Haswell (questi valori fanno riferimento a test e considerazioni di utenti che in merito all'argomento possiamo definire come "esperti").

fino a 1.35 v= nessuna influenza sulla durata della CPU o comunque nessun danno possibile. OK per uso daily.

da 1.36 a 140 v: c'è un minimo di rischio per la CPU in uso daily. Tuttavia, se si riesce a stare sotti i 75 °C con le temperature il rischio svanisce.

da 1.40 a 1.45 v: valori di vcore usabili soltanto per uso benchmark ma stando attenti comunque che le temperature stiano sotto i 70 °C

Maggiore di 1.45 v: da evitare!

Ecco più o meno i valori di vcore con cui si può giostrare nell'oveclock di un Haswell (questi valori fanno riferimento a test e considerazioni di utenti che in merito all'argomento possiamo definire come "esperti").

fino a 1.35 v= nessuna influenza sulla durata della CPU o comunque nessun danno possibile. OK per uso daily.

da 1.36 a 140 v: c'è un minimo di rischio per la CPU in uso daily. Tuttavia, se si riesce a stare sotti i 75 °C con le temperature il rischio svanisce.

da 1.40 a 1.45 v: valori di vcore usabili soltanto per uso benchmark ma stando attenti comunque che le temperature stiano sotto i 70 °C

Maggiore di 1.45 v: da evitare!

Allora posso tenere la cpu a 4.7@1.275 daily :| avevo paura e l'ho messa 4.6@1,25

Allora posso tenere la cpu a 4.7@1.275 daily :| avevo paura e l'ho messa 4.6@1,25

Tienila a 4.7: presumo che le temperature siano nella norma a quel voltaggio. Sei Apposto: specie perché in un Haswell non scoperchiato è poco probabile - a meno che non si tratti di un Costarica - reggere i 4.7 a 1.275 di Vcore.:ok:

Tienila a 4.7: presumo che le temperature siano nella norma a quel voltaggio. Sei Apposto: specie perché in un Haswell non scoperchiato è poco probabile - a meno che non si tratti di un Costarica - reggere i 4.7 a 1.275 di Vcore.:ok:

C'è uno con lo stesso batch del mio ( che devo ancora provare, l315B402 che arriva a 4,8ghz stando sotto 1,2 e con air cooling.... Non cambio :asd:

E che aspetti a testarlo e poi vendermelo? :grat:

Ogni GG che passa che non ho la CPU maturi 10 punti infrazione :evil:

E che aspetti a testarlo e poi vendermelo? :grat:

Ogni GG che passa che non ho la CPU maturi 10 punti infrazione :evil:

al freddo non va molto quel batch ;-) nel senso che non scala!!!

C'è uno con lo stesso batch del mio ( che devo ancora provare, l315B402 che arriva a 4,8ghz stando sotto 1,2 e con air cooling.... Non cambio :asd:

ottimo procio da daily!!!!!

Maestro lo sapete che sono alla ricerca di una CPU da daily :D

ti ho mandato gli screen del bios

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 77403

Visualizza allegato 77404Visualizza allegato 77406
Visualizza allegato 77404
eccoli
Visualizza allegato 77401
Visualizza allegato 77402

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 77407[/QUOTE]

- - - Updated - - -

potete aiutarmi per fare overclock con la guida HASWEL di Naruto,ci sono molte voci che non riesco a trovare nel mio bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro