GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
ai oc tuner manual
multicore enhancement disabled
cpu core ratio 42x
cpu max cache ratio (immagino te la lascerà modificare mettendo oc tuner su manual) 39x
cpu min cache ratio su auto
pll overvoltage disabled
dram frequency come da specifica delle tue ram

timing come da specifica delle tue ram

posta le schermate di cpu power management e digi+ per favore

oc tuner non so che roba sia :asd:, che opzioni hai?

cpu core voltage 1.2V a scendere poi
cpu cache voltage 1.15V
system agent e entrambi gli i/o voltage lasciali pure come sono, almeno finchè non tocchiamo le ram
cpu input voltage 1.8V
dram voltage come da specifica delle tue ram

ai oc tuner manual
cpu core ratio 42x
cpu max cache ratio (immagino te la lascerà modificare mettendo oc tuner su manual) 39x
pll overvoltage disabled

cpu cache voltage 1.15V
system agent e entrambi gli i/o voltage lasciali pure come sono, almeno finchè non tocchiamo le ram
cpu input voltage 1.8V

allora OC tuner ci sono le opzioni AS IS,RATIO FIRST E BCLK FIRST.

20130916_115213.webp20130916_115224.webp20130916_115156.webp

- - - Updated - - -

appena ho tutti i dati necessari provero questo mio primo overclock,grazie dell'aiuto che mi stai dando,spero' vada tutto bene

ai oc tuner manual
cpu core ratio 42x
pll overvoltage disabled

cpu cache voltage 1.15V
cpu input voltage 1.8V

ciao chicco hai visto gli altri sreen che ti ho mandato?e i dati?

proprio oggi è arrivata la cpu lunedi la main..
speriamo di essere un po inculati una volta ogni tanto....

in caso puo interessare a qualucuno

L309b046
speriamo....spera tu, inculati penso non lo voglia essere nessuno :asd:

Naruto ottima guida, riporto il feed di mio fratello che ha acquistato Haswell (io stò bene così)
e la tua guida gli è servita per destreggiarsi un po' ;)

Ciao, per mandare il mio 4770k a 4.0GHz basta che seguo la guida posta da Naruto all'inizio del Topic o mi consigliate anche di fare dell'altro? .-.

Grazie

6k3f.png

Salve, (scusate se questo, forse, non è il posto giusto dove postare) dopo aver cercato di fare un po' di overclock al mio 4770k e visto le temperature assurde ho deciso di aprire la cpu. Ho scoperchiato il 4770k con morsa e martello e sono sicuro di non aver arrecato danno al processore, si è aperto molto facilmente con due-tre colpetti.
Ho pulito il tutto e ho applicato tra die e his la pasta termica GELID GC-Extreme e ho richiuso senza sigillare col silicone.
Il problema è che ora tutte le volte che accendo il PC, la scheda madre (Giga-z87x-oc) parte, dopo un paio di secondi si spenge e poi riparte, sempre da se, funzionando poi tutto perfettamente. Prima questo non lo faceva, cosa può essere secondo voi?
Questo accendersi e spengersi in sequenza ravvicinata può portare a lungo andare a dei guasti?

Grazie.

Ultima modifica:
è solo un fake boot, niente di preoccupante...

sei in oc?hai la frequenza delle ram oltre 1600 impostata con l xmp o manualmente?

è solo un fake boot, niente di preoccupante...

sei in oc?hai la frequenza delle ram oltre 1600 impostata con l xmp o manualmente?

Ciao e grazie per la risposta,
lo fa anche se sono a default, si le ram le tengo leggermente fuori specifica, 2200 mhz 9-11-10-24 (Corsair Dominator GT 2133MHz CL 9-11-10-27 8Gb),
ma lo erano anche prima di scappottare la cpu e non me lo aveva mai fatto. Ha iniziato dopo che ho aperto il processore. Non è possibile qualche falso contatto con i pin del socket? Magari se ne è storto leggermente qualcuno? Ho controllato ma io non vedo niente di strano.

di solito la gigabyte fa il fakeboot quando si cambia il bclk...comunque non è preoccupante...

scommetto che te lo fa solo quando togli la corrente e non quando fai un riavvio vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro