- Reazioni
- 8,540
- Punteggio
- 244
Dal Samsung S3 ad oggi ne e' passata un bel po' di acqua sotto i ponti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok grazie dell'info
carto, ma chi se ne frega della cam frontale.
grazie, vedo anche oneplus
www.braxtech.net
Poco X7 ProSalve, il mio A52s mi sta lentamente abbandonando (app che crashano, speaker telefono che gracchia ecc..) cosa mi consigliate intorno ai 250€? Non mi importa della qualità delle foto ma preferisco un hardware prestante.
dipende da quanto ci spendi e da cosa prendi, io ho un iphone 12 (siamo al 17 = 5 anni) che a parte qualche lag grafico dopo il passaggio a liquid glass, va ancora benissimo, mentre lo xiaomi 9T lite (270€ all'epoca) della stessa età ha molti impuntamenti quando si apre un app, anche se per mia madre è ancora usabile per quel poco che ci fa, probabilmente telefoni dello stesso anno ma di fascia e cpu più alta, tengono ancora bottaConsiderando un buon modello con 8gb di ram, una buona cpu ed un uso basico a cui sarà destinato inteso nel senso di non installare decine di app, per quanti anni uno smartphone può mostrare buone se non eccellenti prestazioni prima che i rallentamenti iniziano a manifestarsi in modo evidente?
Considerando un buon modello con 8gb di ram, una buona cpu ed un uso basico a cui sarà destinato inteso nel senso di non installare decine di app, per quanti anni uno smartphone può mostrare buone se non eccellenti prestazioni prima che i rallentamenti iniziano a manifestarsi in modo evidente?
dipende da quanto ci spendi e da cosa prendi, io ho un iphone 12 (siamo al 17 = 5 anni) che a parte qualche lag grafico dopo il passaggio a liquid glass, va ancora benissimo, mentre lo xiaomi 9T lite (270€ all'epoca) della stessa età ha molti impuntamenti quando si apre un app, anche se per mia madre è ancora usabile per quel poco che ci fa, probabilmente telefoni dello stesso anno ma di fascia e cpu più alta, tengono ancora botta
dipende da quanto ci spendi e da cosa prendi, io ho un iphone 12 (siamo al 17 = 5 anni) che a parte qualche lag grafico dopo il passaggio a liquid glass, va ancora benissimo, mentre lo xiaomi 9T lite (270€ all'epoca) della stessa età ha molti impuntamenti quando si apre un app, anche se per mia madre è ancora usabile per quel poco che ci fa, probabilmente telefoni dello stesso anno ma di fascia e cpu più alta, tengono ancora botta
Dipende da un combinazione troppo particolare di soc specifico, software utilizzato ecc, non si può misurare. La vita media per chi li vuole far durare parecchio è da 5 a 7 anni. In ogni caso anche con queste caratteristiche a un certo punto la batteria partirà prima.
Fai conto che ho un iphone XS che ormai ha 7 anni e vedo lag solo con iOS 18, ma va detto che ha 4gb di ram e che la battera è ormai mesa male al 71% di vita. Probabilmente con una batteria nuova a full prestazioni i lag sarebbero meno evidenti.
L'interfaccia fa molto: l'interfaccia dei pixel per esempio, che è molto leggera, anche su uno snapdragon 870 non presenta grossi lag e sono soc abbastanza indietro al momento.
Non solo l'interfaccia, ma anche la fascia, quindi quanto viene curata. Poi dipende anche se ti frega degli update; se il telefono lo si lascia alla versione di nascita tendenzialmente il software base non si appesantisce, però ci si espone a più rischi.
Nelle fasce più basse hai meno update e generalmente non ci spendono lo stesso tempo che su quelle alte. A meno che non fai solo fascia medio-alta, come Apple e Google.
Eh sì, lo Xiaomi ha uno snapdragon 710, quindi oltre a essere più vecchio era anche di fascia inferiore. Va detto che i telefoni di fascia più alta lato Android, beh all'epoca non aggiornavano come oggi, quindi anche se magari vanno lisci, si resta su software passati
No...Un altro esempio sono alcuni smartphone con 12gb di ram e anche di più che hanno un costo di poco superiore ai 100 o 110 euro.
Come è possibile? Cioè, vedo smartphone con questo quantitativo di ram che costano più del doppio se non il triplo.

Quindi, quando si và a controllare le specifiche, bisogna stare attenti che non ci sia ad esempio quel 8+16, giusto?No...
O Sono annunci fake oppure fanno i furbi e calcolano 4gb di RAM + 8gb di memoria di massa riservata alla RAM (praticamente il file di paging di Windows o il file di swap per restare in ambito linux)
Stesso discorso dei tablet cinesoni che pubblicizzano 16-24gb di RAM quando in realtà sono 6+10 oppure 8+16
Ecco un esempio di questi famigerati outkitel
Visualizza allegato 501646
Inoltre sia RAM ma soprattutto lo storage sono di gran lunga meno performanti dei componenti degli smartphone di fascia medio alta e alta.
Per esempio usano memoria ufs 2 cioè quella usata dai top di gamma di 7/8 anni fa mentre oggi gli smartphone "buoni" usano storage ufs 4.0/4.1
si ma stai sicuro che a prezzi così bassi le ipotesi sono sempre dueQuindi, quando si và a controllare le specifiche, bisogna stare attenti che non ci sia ad esempio quel 8+16, giusto?