GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
Salve, forse pongo una domanda in modo improprio sugli smartphone ma sono ignorante in materia.
Mi serve uno smartphone esclusivamente per poter effettuare un collegamento bluetooth tra appunto il telefono e le protesi acustiche (BT 4.2 Dual-Mode) e quindi mandare la voce direttamente nelle protesi.
Ho provato con un vecchio alcatel a tastiera con BT 3.0+EDR e funziona, il problema è che, non appena ci si allontana dal raggio del BT e si disaccoppia, poi quando si rientra nel raggio del BT, capita che a volte il riaccoppiamento avvenga in automatico (come deve essere) a volte no, dunque bisogna riaccoppiarli manualmente; diciamo che è "ballerino".
Perciò mi chiedevo se esistesse uno smartphone (entro i 150eur) con un BT più efficiente, solido, robusto, etc., cioè che sicuramente riesca a far riaccoppiare sempre in automatico le protesi non appena si rientra nel raggio del BT... oppure magari l'aspetto HW non c'entra per questo particolare caso di difetto di pairing BT?
Grazie in anticipo per chiarimenti e consigli.
 
ok però mi potresti spiegare la motivazione da un punto di vista tecnico? come detto, ribadisco che sono molto ignorante su queste cose.
 
5.3 e' l'ultimissima versione dello standard bluetooth. I benefici che ti da rispetto al tuo Alcatel sono:

1. Raggio del segnale piu' ampio.
2. Qualita' superiore del segnale.
3. Banda del segnale molto piu' larga e veloce.
4. Stabilita' del segnale.
5. Riduzione delle interferenze.
6. Maggiore efficienza.

Risolvera' il tuo problema? Non lo so, non uso protesi acustiche. Ma non troverai un telefono con un bluetooth migliore di quello in circolazione poco sopra i 160 euro. Il telefono inoltre ti da cinque anni di supporto (quattro anni di aggiornamenti principali di Android e cinque anni di patch di sicurezza per proteggere e migliorare il telefono).
 
toglimi per piacere un dubbio tecnico: visto che queste protesi adottano il "BT 4.2 Dual-Mode" e questo Samsung A25 5G adotta il bt 5.3, riusciranno le protesi a beneficiare di questi migliori aspetti tecnici che hai elencato?
 
riusciranno le protesi a beneficiare di questi migliori aspetti tecnici che hai elencato?
ovviamente NO
il funzionamento avviene al livello massimo supportato da entrambe le parti, in questo caso 4.2

è come usare un usb 3.2 su una porta 2.0, il funzionamento avverrà a livello di 2.0
 
la domanda che mi sorge spontanea è la seguente: ci sono motivi tecnici per cui un telefono con bt 5.3 riesca ad effettuare, con maggiore probabilità di riuscita, pairing e connessione in automatico ad un dispositivo che ha bt 4.2 quando vi si trova nuovamente entro il suo raggio utile (10m secondo il manuale delle protesi acustiche) dopo essersi disaccoppiato perchè fuori raggio, rispetto invece ad un telefono con bt di pari versione a quello delle protesi (4.2)?
 
Li e' piu' questione di tecnologia che ci sta dietro al telefono che di segnale bluetooth.

Prenditi A25, lo testi per pochi giorni e se non sei soddisfatto fai il reso. Se non ricordo male puoi farlo entro 14 giorni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top