GUIDA Guida all'acquisto dello Smartphone

Pubblicità
Salve,
mi unisco alle richieste di consiglio.. poco + di un anno fa ho comprato il Motorola G62 5g.. ora non funziona più il sensore dell'impronta digitale.. e approfittando del fatto che il telefono è piuttosto lento, volevo cambiare.. budget massimo 250 euro.. tra le opzioni più interessanti avevo visto Poco X6 e Redmi Note 13.. ma su entrambi da quello che ho letto, hanno rimesso il sensore di prossimità virtuale.. UNA CONDANNA VERA E PROPRIA!
Su quel budget cosa mi consigliate? io non faccio gaming, ma mi interessa che in navigazione e utilizzo il telefono sia piuttosto veloce...
Grazie in anticipo

Buonasera,
chiedo un consiglio sull'acquisto di un cellulare per mio padre.
Non ha grosse pretese, anzi. A lui basta whatsapp, fb e qualche video su youtube.
Vorrebbe rimanere intorno ai 120-130 euro massimo e magari su un samsung.

Grazie

Onestamente, salirei a 180 e prenderei moto g84. Infinitamente meglio
Ok a15 ha 5 anni di aggiornamenti, ma servono davvero su un device con un helio g99 probabilmente con oneui core?

Anche solo g54 monta un soc dimensity più recente e migliore dell'helio g99 (che nel 2024 eviterei) del samsung, salendo a 145 euro circa su Amazon, anche se bisogna accontentarsi di uno schermo iOS 120hz (non so wuanto freghi a tuo padre della tecnologia del display). Oltre ad avere un os migliore e più leggero.

Poi ovviamente per l'utilizzo basico può andare anche il Samsung

Onestamente, salirei a 180 e prenderei moto g84. Infinitamente meglio
Ok a15 ha 5 anni di aggiornamenti, ma servono davvero su un device con un helio g99 probabilmente con oneui core?

Anche solo g54 monta un soc dimensity più recente e migliore dell'helio g99 (che nel 2024 eviterei) del samsung, salendo a 145 euro circa su Amazon, anche se bisogna accontentarsi di uno schermo iOS 120hz (non so wuanto freghi a tuo padre della tecnologia del display). Oltre ad avere un os migliore e più leggero.

Poi ovviamente per l'utilizzo basico può andare anche il Samsung
si ma il fatto è che mio padre sa a malapena aprire whatsapp, tanto per farti capire. Quindi immagina quanto ne capisca di qualità dello schermo 😆😆

Prendigli A15. Non e' un fulmine di guerra, ma per fare quel che deve fare basta e avanza, e va bene pure per video e film visto che ha un super Amoled a 1080p. E 5 anni di supporto che schifo non fanno mai.

Prendigli pure una cover ed un vetro temperato.

Cover Spigen (punterei sulla Tough Armor)
Cover a portafoglio in pelle sintetica (su questa marca garantisco io)

Ultima modifica:
Buonasera,
chiedo un consiglio sull'acquisto di un cellulare per mio padre.
Non ha grosse pretese, anzi. A lui basta whatsapp, fb e qualche video su youtube.
Vorrebbe rimanere intorno ai 120-130 euro massimo e magari su un samsung.

Grazie
se trovi il pixel 7a in alcuni centri vodafone lo porti a casa per 130€

Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere per uno smartphone in budget 200€: salvo errori lo xiaomi 12 lite si trova a 189€.
A questo prezzo non è comunque migliore dei Motorola edge 30 e g84 che spesso vengono consigliati?

Grazie

La lista dei consigliati andrebbe decisamente aggiornata...

Il 12 lite è uscito a inizio 2022, non ha assolutamente senso consigliarlo oggi

Se aggiungi 30€ prendi il galaxy a34

Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere per uno smartphone in budget 200€: salvo errori lo xiaomi 12 lite si trova a 189€.
A questo prezzo non è comunque migliore dei Motorola edge 30 e g84 che spesso vengono consigliati?

Grazie

Ha un'unica grossa pecca, gli aggiornamenti. Edge 30 ha una cpu migliore ma fotocamere leggermente peggiori, e sempre problemi di update.
Va anche detto che pure G84 non è un campione di update.

Riassunto: dipende quanto frega degli aggiornamenti. Ricordiamo che dopo un po' di tempo alcune app smettono di supportare versioni troppo vecchie di android.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro