Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
Hai un qualche consiglio da darmi, magari aumentando la dimensione, e vedendo il mio uso?

Il problma è il budget non la dimensione, perché sei nella fascia bassa come detto.. Il primo che mi viene in mente è il dell u2414h e potresti trovarlo sui 200 e avrai un gran bel monitor per quel prezzo..

Il problma è il budget non la dimensione, perché sei nella fascia bassa come detto.. Il primo che mi viene in mente è il dell u2414h e potresti trovarlo sui 200 e avrai un gran bel monitor per quel prezzo..

Scusami, forse ho capito male io, ma, secondo il tuo ragionamento, tutti i monitor di tutte le dimensioni sotto i 200€, dato che secondo te sono di fascia bassa, farebbero schifo? o mi sbaglio?

Ultima modifica:
Scusami, forse ho capito male io, ma, secondo il tuo ragionamento, tutti i monitor di tutte le dimensioni sotto i 200€, dato che secondo te sono di fascia bassa, farebbero schifo? o mi sbaglio?

Non ho detto che fanno schifo se no ti avrei detto non comprarne nessuno.. Ho detto che non voglio dire un monitor in particolare perché i pannelli usati non sono di altissima qualità, quindi non me la sento di consigliarti nessun modello che non reputo abbastanza affidabile, e di vedere recensioni su prad, tft ecc considerando marche come asus benq o lg e di non prendere cinesate varie.. Se proprio ne devo citare uno, come detto sopra, il dell viene valutato bene e ha il prezzo più vicino al tuo budget rispetto ai concorrenti, non dico che non ci siano monitor buoni di fascia entrante (se non vuoi il termine bassa) però la qualità e la cura non sono massimi quindi è più probabile trovare diffetti..

Ultima modifica:
Ma perchè non ci sono monitor, oltre al nuovo nato asus, 1440p a 120/144Hz di refresh? :grat:

Ci sono novità in arrivo a riguardo oppure è tutto fermo?

Ciao a tutti ho aperto una nuova discussione dopo aver letto questo ben fatto post, cmq non so bene cosa scelgiere se qualcuno mi volesse aiutare..........
Grazie!

Ciao a tutti ragazzi!
ho un vecchio monitor, un vga Philips 192E da 19 pollici, da "soltanto" 60 Hz.
entro fine mese cambierò finalmente monitor, e volevo chiedervi, il monitor quando è vecchio/scarso può essere la causa imputabile a quelli che sono problemi di "scatti" ?
spesso giocando (e ho una buona configurazione, 8gb ram, i5-3340, gtx 750 Ti versioen OC di Asus, SSD samsung 840 evo da 120giga, HDD barracuda da mezzo Tera) noto un seppur a volte impercettibile o piccolissimo lag, forse è dovuto al fatto che il monitor non è veloce abbastanza per renderizzare i frame della scheda video?
inoltre succede soprattutto quando , nel gioco, ci sono dei filmati o delle cut-scenes!
poi durante il gioco, cioè per capirci, quando mi muovo avanti, indietro, corro, miro e sparo, il gioco va fluido.
grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!
ho un vecchio monitor, un vga Philips 192E da 19 pollici, da "soltanto" 60 Hz.
entro fine mese cambierò finalmente monitor, e volevo chiedervi, il monitor quando è vecchio/scarso può essere la causa imputabile a quelli che sono problemi di "scatti" ?
spesso giocando (e ho una buona configurazione, 8gb ram, i5-3340, gtx 750 Ti versioen OC di Asus, SSD samsung 840 evo da 120giga, HDD barracuda da mezzo Tera) noto un seppur a volte impercettibile o piccolissimo lag, forse è dovuto al fatto che il monitor non è veloce abbastanza per renderizzare i frame della scheda video?
inoltre succede soprattutto quando , nel gioco, ci sono dei filmati o delle cut-scenes!
poi durante il gioco, cioè per capirci, quando mi muovo avanti, indietro, corro, miro e sparo, il gioco va fluido.
grazie in anticipo :)

Nei "filmati" all'interno del gioco i frame schizzano in alto, questo va a creare un leggero lag, ma niente di che...
Cosa diversa se ti capita in game... :sisi:

beh in effetti in game vado fluido. chiaramente più si alzano i dettagli nei giochi pesanti come metroLL più si appesantisce il tutto. è chiaro.

Però la cosa che finora in 4 mesi da quando ho il nuovo pc non mi spiegavo è come mai nei video/filmati come vogliamo chiamarli insomma, noto sempre un certo lag, in alcuni giochi un pò di piu in altri quasi impercettibili (è ovvio che non si tratti di un problema grave,cioè niente di che..però almeno vorrei capirne il motivo, e non c'entrano cose del tipo driver video ecc)

Io suppongo che la causa sia il mio monitor VETUSTO che cmq ne ha fatte di battaglie in 5 anni :)

Aspetto altre risposte e altri pareri :)

Grazie in anticipo.

beh in effetti in game vado fluido. chiaramente più si alzano i dettagli nei giochi pesanti come metroLL più si appesantisce il tutto. è chiaro.

Però la cosa che finora in 4 mesi da quando ho il nuovo pc non mi spiegavo è come mai nei video/filmati come vogliamo chiamarli insomma, noto sempre un certo lag, in alcuni giochi un pò di piu in altri quasi impercettibili (è ovvio che non si tratti di un problema grave,cioè niente di che..però almeno vorrei capirne il motivo, e non c'entrano cose del tipo driver video ecc)

Io suppongo che la causa sia il mio monitor VETUSTO che cmq ne ha fatte di battaglie in 5 anni :)

Aspetto altre risposte e altri pareri :)

Grazie in anticipo.

Suppongo che i tempi di risposta siano di 5ms o oltre quindi è molto probabile che sia dovuto al monitor.. Hai provato per esempio a ridurre i dettagli e vedere se succede ancora, e usi un doppio buffer in gaming!? Tentare non nuoce:)
Aspetta fino alla fine dell'anno e vedrai che qualche buon monitor lo trovi anche a buon prezzo:)

- - - Updated - - -

Ma perchè non ci sono monitor, oltre al nuovo nato asus, 1440p a 120/144Hz di refresh? :grat:

Ci sono novità in arrivo a riguardo oppure è tutto fermo?

Sono monitor dedicati ai gamer ai quali bastano i 24 pollici a 1080 visto che a loro non importa della risoluzione e vogliono lag minimi o inesistenti e tanti fps.. Inoltre sviluppare un buon monitor con più pixel con tempi di risposta bassi e tanti fps richiede costi maggiori e non si sa come verrà accolto dalle persone e se sarebbero disposte a pagarlo 700e in questo periodo.. La benq aveva annunciato che ne voleva fare uno però poi non se ne sono avute notizie..

Sono monitor dedicati ai gamer ai quali bastano i 24 pollici a 1080 visto che a loro non importa della risoluzione e vogliono lag minimi o inesistenti e tanti fps.. Inoltre sviluppare un buon monitor con più pixel con tempi di risposta bassi e tanti fps richiede costi maggiori e non si sa come verrà accolto dalle persone e se sarebbero disposte a pagarlo 700e in questo periodo.. La benq aveva annunciato che ne voleva fare uno però poi non se ne sono avute notizie..

Uno che va a prendere un monitor 1440p con 120/144Hz di refresh non ha problemi di hardware. Uno sli/xfire di fascia alta/enthusiast l'ha già messo in preventivo (780 ti/290x).
Poi la storia costi maggiori? Ma anche no :asd: Un buon IPS 1080p costa tanto quanto un buon TN 1080p a 144Hz, forse il tn costa meno (senza forse), quindi il costo non è il problema....
Non si sa come verrà accolto dalle persone? Ti dico solo che il pg278q è andato sold-out nel primo giorno :lol:

Io credo che si stia puntanto maggiormente sul 4k, cosa a mio avviso insensata... non ci sono vga adatte a sfruttare il 4k a dettagli alti/ultra. Era decisamente meglio, secondo me, puntare su 1440p a 144Hz

Uno che va a prendere un monitor 1440p con 120/144Hz di refresh non ha problemi di hardware. Uno sli/xfire di fascia alta/enthusiast l'ha già messo in preventivo (780 ti/290x).
Poi la storia costi maggiori? Ma anche no :asd: Un buon IPS 1080p costa tanto quanto un buon TN 1080p a 144Hz, forse il tn costa meno (senza forse), quindi il costo non è il problema....
Non si sa come verrà accolto dalle persone? Ti dico solo che il pg278q è andato sold-out nel primo giorno :lol:

Io credo che si stia puntanto maggiormente sul 4k, cosa a mio avviso insensata... non ci sono vga adatte a sfruttare il 4k a dettagli alti/ultra. Era decisamente meglio, secondo me, puntare su 1440p a 144Hz

Beh innanzitutto la differenza di costo fra 24 e 27 pollici c'è poi stiamo parlando di asus azienda che ha un fatturato enorme vai a farle concorrenza se hai i mezzi inoltre prova a mettere un monitor diciamo uguale allo stesso prezzo, è impossibile.. So benissimo che è andato sold-out quindi se tu fai un monitor simile le persone le riviste i vari siti ti affonderanno senza pietà perché un monitor simile è difficilissimo da fare quindi metterai sul mercato un monitor peggiore che costa di più e lo compreranno in pochissimi e tu perderai un sacco di milioni.. Il mio discorso era dal punto di vista economico

Salve a tutti.. sono alla ricerca di un buon monitor per il mio nuovo Pc (USO GAMING). Inizialmente avevo puntato sui 27 pollici pensando di sfruttarlo insieme alla console, è avevo scelto il VE278Q (230€ su ekey). Poi ho pensato che utilizzando già poco la console, acquistando un pc da gaming non la utilizzerei affatto.. quindi un 27 pollici (quel monitor mi piace) può andar bene per un esclusivo utilizzo PC quindi distanza ravvicinata? Esistono magari dei 24 pollici sullo stesso prezzo, euro più euro meno, MIGLIORI?

Che modello mi consigliate? Vi ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro