Guida all'acquisto del monitor TN e IPS - 2014

Pubblicità
Salve a tutti.. sono alla ricerca di un buon monitor per il mio nuovo Pc (USO GAMING). Inizialmente avevo puntato sui 27 pollici pensando di sfruttarlo insieme alla console, è avevo scelto il VE278Q (230€ su ekey). Poi ho pensato che utilizzando già poco la console, acquistando un pc da gaming non la utilizzerei affatto.. quindi un 27 pollici (quel monitor mi piace) può andar bene per un esclusivo utilizzo PC quindi distanza ravvicinata? Esistono magari dei 24 pollici sullo stesso prezzo, euro più euro meno, MIGLIORI?

Che modello mi consigliate? Vi ringrazio
Userai 3D? Che gpu monterai sul tuo pc?
(citami nella risposta) :)

Salve a tutti ragazzi!

volevo chiedere il vostro aiuto in quanto a monitor. (purtroppo non sono molto ferrato in materia!)
sto cercando un monitor per gaming, con pannello TN, 23/24 pollici, ovviamente full Hd a 1920 x 1080, e che abbia 1 o massimo 2 ms di tempo di risposta, ma il budget limitato non mi permette di puntare ai 120/140 Hz.
Avevo visto sul sito della foresta amazzonica un Asus a meno di 160 euri, un Asus VE247H.
Come vi sembra? Inoltre, non ho capito una cosa: questo monitor arriva ad una frequenza di 76 Hertz???
ecco il link del prodotto dal sito dell' Asus:
Monitors & Projectors - VE247H - ASUS

il resto della mia configurazione:
MOBO Asus Z77-A
CPU intel i5-3340
RAM 8 gb vengeance a 1600
SSD samsung 840 EVo da 120 + HDD barracuda da 500
PSU Cooler Master B-600 (600W)
GPU Asus GTX 750 Ti (Dualfan-OC)

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! cito qui il "maestro" di questo thread :) filoippo97

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi consigliate un monitor per il mio portatile che ho deciso di utilizzarlo come fisso? Mi conviene un nt o un ips? Ci sono buone soluzioni con casse integrate? Budget basso...
Devo usarlo in una scrivania, quindi sono abbastanza vicino al monitor.
Grazie in anticipo.

Salve a tutti, potreste consigliarmi un buon monitor intorno ai 200 250 euro massimo le dimensioni che vorrei sono da 22" a 24".
Il monitor lo utilizzerei principalmente per giocare ma anche per guardare film e un po di editing amatoriale non mi interessa che abbia 3d speaker e webcam (se ci sono bene se no niente) finora ho adocchiato il VN247H, il VG23AH e il VE247H ma visto che non me ne intendo volevo sapere quale mi conviene prendere fra questi 3 e se ne dovrei valutare degli altri.
Grazie in anticipo ciao

Ciao a tutti, mi consigliate un monitor per il mio portatile che ho deciso di utilizzarlo come fisso? Mi conviene un nt o un ips? Ci sono buone soluzioni con casse integrate? Budget basso...
Devo usarlo in una scrivania, quindi sono abbastanza vicino al monitor.
Grazie in anticipo.

Dipende da che controller video ha il tuo monitor, se ha solo VGA come uscita oppure anche HDMI o altro, e di che dimensioni lo vorresti (la scrivania è molto vago, la mia è 80cm di profondità, la tua magari meno).

Salve a tutti, potreste consigliarmi un buon monitor intorno ai 200 250 euro massimo le dimensioni che vorrei sono da 22" a 24".
Il monitor lo utilizzerei principalmente per giocare ma anche per guardare film e un po di editing amatoriale non mi interessa che abbia 3d speaker e webcam (se ci sono bene se no niente) finora ho adocchiato il VN247H, il VG23AH e il VE247H ma visto che non me ne intendo volevo sapere quale mi conviene prendere fra questi 3 e se ne dovrei valutare degli altri.
Grazie in anticipo ciao

Ma solo Asus?

Grazie in anticipo ciao

Io ho preso 2 settimane fa l' Asus VE247H dalla foresta amazzonica. per 150 euri circa è un monitor davvero molto buono.

Dipende da che controller video ha il tuo monitor, se ha solo VGA come uscita oppure anche HDMI o altro, e di che dimensioni lo vorresti (la scrivania è molto vago, la mia è 80cm di profondità, la tua magari meno).

Ma solo Asus?
La mia è profondo 75 cm e il mio notebook ha l'entrata hdmi(non so se ha l'altro). La dimensione non so, consigliate mi voi. Di sicuro non 27...pensa che attualmente uso ogni giorno da più di un anno solo quello del portatile(15,6 e schifoso).

La mia è profondo 75 cm e il mio notebook ha l'entrata hdmi(non so se ha l'altro). La dimensione non so, consigliate mi voi. Di sicuro non 27...pensa che attualmente uso ogni giorno da più di un anno solo quello del portatile(15,6 e schifoso).

Da quella distanza l'ideale sarebbe proprio il 27, ma se vuoi un 24 vada per quello.
Ci giochi o solo navigazione e daily-use?
Budget?

Infatti il portatile non lo metto a muro, ma più vicino. Ma non posso spenderci molto e comunque mi interessa la qualità del display, quella del notebook fa proprio schifo, se accendo la luce non si vede più niente, si riempie di riflessi e nei film si vede troppo scuro.
Comunque no, di solito non ci gioco. A parte uno sparatutto online di poco conto. Lo uso per internet e video(telefilm, film, etc). Mi interesserebbe che avesse anche gli altoparlanti, altrimenti li dovrei comprare a parte...
Budget sui 100€ e forse qualcosa in più.

Ultima modifica:
quale IPS mi consigliate sui 150/180€ di budget?
lo userei principalmente per navigazione/scrittura e photo/video editing a livello amatoriale

Salve a tutti ragazzi!

Volevo chiedervi consigli su di questi due monitor gaming scegliere: ASUS VG248QE o BENQ XL2420Z
La differenza di prezzo è intorno ai 50 €uro, vale la pena spenderli per il Benq?

il resto della mia configurazione:

Motherboard: Asus Z87-PRO
CPU: intel i7-4770K
RAM 16 gb corsair vengeance PRO 1866 MHZ
SSD samsung 840 EVo da 120 + HDD seagate barracuda SATA3 da 2TB
PSU XFX 850W black edition FULL MODULARE
GPU sapphire r9 280x toxic

Grazie mille attendo vostre cordiali risposte!

Saluti a tutti!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro